"*" indica i campi obbligatori
NienteAnsia.it è online dal 2007, e per molti anni è stato trascurato, non aggiornato, praticamente abbandonato. L’ho scoperto un giorno che analizzavo i link che riceveva il sito di un competitor di un mio cliente.
Mi chiamo Antonio Tedesco e sono un consulente SEO specializzato nel posizionamento sui motori di ricerca e su Google Maps di piccole/media attività locali, quello che viene chiamato comunemente Local SEO. Negli anni ho avuto a che fare con diversi tipi di realtà ma, probabilmente per via di un mio particolare interesse per come ‘funziona’ il nostro cervello, la grande maggioranza di queste erano e sono psicologi psicoterapeuti…
Quando ho trovato NienteAnsia e ho visto che era in vendita, non ci ho pensato due volte e l’ho comprato. Perchè? Per aiutare i miei clienti a posizionarsi meglio. Come? Con i backlinks…
Un backlink è il link che un sito riceve da un altro sito, ed agli occhi di Google è uno dei principali, se non IL principale, fattore di posizionamento di un sito. Una sorta di testimonianza di autorità, affidabilità e competenza. Più autorevole è il sito che ti linka, più autorità ti trasmetterà.
E io ho utilizzato il dominio nienteansia.it per trasferire autorità ai siti ed alle schede Google Business Profile degli psicologi miei clienti, e li ho aiutati a posizionarsi meglio dei loro competitor anche grazie a questi.
Nel frattempo ho ristrutturato il sito e ampliato e migliorato le sue funzioni, ed ora è pronto ad aiutare quasi tutti gli psicologi a posizionarsi meglio.
Perchè ‘quasi’?
Perchè una cosa di cui non mi sono mai capacitato in questi anni di consulenza agli psicologi sono le cifre che questi pagano ai portali come MioDottore, Psicologi Italia e gli atri portali solo per stare in lista assieme a tutti gli altri loro competitors, senza alcun vantaggio diretto se non essere lì…
Anche i pochi portali che pubblicano i contatti diretti degli psicologi loro associati, compreso l’indirizzo del sito web, evitano di trasferirgli veramente qualche autorità inserendo del codice nel link che dice a Google, praticamente, di non tenere in considerazione il link.
NienteAnsia non vuole assolutamente diventare un altro portale come quelli sopra menzionati, vuole essere uno strumento per aiutare chi è in cerca di un supporto psicologico a trovare più facilmente e velocemente chi lo possa aiutare.
Certo, tutti gli psicologi che lo desiderano possono acquistare un backlink per migliorare il posizionamento del proprio sito e della propria scheda Google Business Profile, ma solo alcuni possono acquistare i servizi aggiuntivi per fare in modo di essere gli unici della propria area a sfruttare appieno l’autorità che NienteAnsia può trasferigli.
Questo perchè io sono abituato a non collaborare con due psicologi che competono per lo stesso Comune, non sarebbe onesto e non avrebbe proprio senso (sarei in competizione con me stesso, mi ostacolerei…una idiozia), per cui neanche il ‘mio’ sito lo farà.
Ma per scoprire di quali servizi parlo, mi devi contattare e ne dobbiamo parlare in privato 🙂
PS: I contenuti, gli articoli, i test ecc non sono opera mia, ovviamente, ma di psicologi che collaborano con me, o che sono miei clienti personali, o che hanno comprato alcuni dei servizi che offre NienteAnsia.