Elenco psicologi, psicoterapeuti e psichiatri italiani
Database degli specialisti nel campo della salute mentale organizzati per regione e città di appartenenza
Contatti @
Matteo Radavelli
Il dott. Radavelli è uno psicologo psicoterapeuta con approccio sistemico relazionale attivo nelle province di Monza e Brianza, Lecco, Como e Milano.
Laureato in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli studi di Milano Bicocca si è poi specializzato in psicoterapia allo European Institute of Systemic-relational Therapies (E.I.S.T.).
Ha lavorato per il Cassel Hospital di Richmond (Londra) e per l’Ospedale Maggiore Sant’Anna di Como come consulente psicologo, prima di dedicarsi alla libera professione.
Dirige le equipe di psicologi di 8 centri di psicoterapia: Arcore (MB), Monza (MB), Seregno (MB) e Agrate Brianza MB), Como (CO), Cantù (CO), Lecco (LC), Merate (LC).
Il dott. Radavelli si occupa sia di percorsi di psicoterapia individuale che di psicoterapia di coppia e familiare: l’approccio sistemico relazionale parte dal principio che il malessere non deve essere pensato come esclusivamente interiore all’individuo, ma come parte del sistema di relazioni in cui si trova a vivere. Questa metodologia permette di individuare i vincoli che determinano la difficoltà e ne favorisce la rielaborazione e il successivo superamento.
Il dootore nel tempo si è particolarmente specializzato nel trattamento di di disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobie, ansia generalizzata, etc.), problemi relazionali (crisi di coppia, dipendenza affettiva, tradimento, etc.) e problemi sessuali (calo del desiderio, eiaculazione precoce, disfunzione erettile, etc.).
LA SUA SCHEDA SU NIENTEANSIA
Indirizzi dei suoi studi
Lecco
Via Roma, 28
23900 Lecco LC
+39 347 91 77 302
https://matteoradavelli.it/
Marco Santini
Il dottor Santini è psicologo clinico e psicoanalista, iscritto all’Albo degli Psicologi della Lombardia, con il numero 11767, e abilitato all’esercizio della psicoterapia psicoanalitica. Lavora presso il Dipartimento di Psichiatria e Salute Mentale dell’Ospedale Universitario di Pavia,
Si è laureato con lode in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano. Ha poi conseguito la specializzazione in Psicoterapia presso la scuola di psicoterapia psicoanalitica “Area G” di Milano. Qui ha studiato i più comuni disturbi clinici e psicologici degli adulti, tra cui ansia, depressione, attacchi di panico e stress. Negli ultimi anni ha studiato anche i disturbi psicologici che spesso si presentano negli adolescenti. In particolare, si è occupato di questioni come il cutting negli adolescenti, gli atti sul corpo e altre forme di autolesionismo. Dal 2013 è membro dell’Associazione degli Psicoterapeuti Psicoanalitici.
(altro…)
Claudio Gargantini
![]() Psicologo Psicoterapeuta |