CERCHI UNO PSICOLOGO NELLA TUA CITTÀ?

CONSULTA L'ELENCO DEGLI SPECIALISTI

























































































































TEST DELLA INFEDELTÀ

Essere fedeli o infedeli è un tratto di personalità. Esistono infatti individui, di qualsiasi genere, che non possono fare a meno di vivere in coppia con un'altra persona ma che al tempo stesso non riescono ad esserle fedeli. Sono in continua ricerca di nuove prede, vuoi per colmare qualche vuoto interiore/insicurezza, vuoi perché fissate con il sesso (fissazione spesso causata da insicurezze). Sta di fatto che esistono anche persone che non sentono invece l'esigenza di tradire il partner, nemmeno quando nel rapporto viene a mancare la passione dei primissimi tempi. Forse si tratta semplicemente di individui che soffrono meno la solitudine e che quindi non si fanno continuamente in quattro per ricevere rassicurazioni dall'esterno; rassicurazioni che possono assumere varie forme, fra cui quella della relazione clandestina.

Il nostro test dell'infedeltà vuole cercare di capire se appartieni alla prima oppure alla seconda categoria di soggetti. Non ti chiederà dunque se hai mai tradito o meno, ma tenterà piuttosto di sondare la tua personalità e il tuo atteggiamento verso gli altri.

Ti ricordiamo che questo test non ha valore diagnostico e che il suo risultato è da intendersi come puramente indicativo.

Rispondi con sincerità alle 20 domande che seguono.


1 - Provi mai dei sensi di colpa nei confronti degli altri, per esempio del tuo partner?





2 - Quando c'è un pensiero che disturba la tua psiche, per esempio il sospetto che qualcuno ti stia sfruttando o cercando di ingannare, come reagisci?





3 - Quanta importanza dai al concetto di famiglia tradizionale (matrimonio/figli/monogamia)?





4 - Sei in cerca dell'amore eterno?





5 - Quanta importanza dai allo status sociale del tuo partner?





6 - Solitamente riesci ad accontentarti di quello che hai, anche se non è esattamente ciò che avresti sperato, oppure desideri sempre qualcosa di più e di meglio anche se in effetti potresti farne a meno?





7 - Sei in grado di restare senza un compagno/a per lunghi periodi di tempo?





8 - Ritieni che il sesso sia un'esigenza fondamentale dell'essere umano?





9 - Quanto conta, per te, la sincerità?





10 - Se un/a amico/a dovesse confessarti di tradire il suo partner, e ti chiedesse di mantenere il segreto, come ti comporteresti?




16 - Sei una persona gelosa?





17 - Se venissi a sapere da persone esterne che il tuo partner ti tradisce, come ti comporteresti?





18 - Senti mai la necessità di trasgredire?





19 - Puoi scegliere tra l'avere un solo amico, ma sincero e motivato dall'affetto, oppure un gruppo di persone con le quali uscire e svolgere attività comuni, solo che queste persone non sono per niente interessanti se prese singolarmente. Cosa scegli?





20 - Per te è più importante avere accanto una persona che possa darti dei figli, oppure una persona con la quale poter condividere la tua vita, i tuoi sentimenti, le tue emozioni indipendentemente dalla possibilità di creare una famiglia?




Psicologia e psicoterapia
Switch to english language
Passa alla lingua italiana
Test della infedeltà
PREFERITI Aggiungi Nienteansia.it ai tuoi preferiti
I nostri sondaggi:
____________________
Vuoi pubblicare un tuo articolo?
____________________
Inviacelo gratuitamente e noi lo pubblicheremo nella sezione Articoli riportando il tuo nome e gli altri dati che desideri.



Parliamone insieme...
____________________
Vieni a scambiare esperienze ed opinioni con gli altri membri del nostro forum di psicologia. Iscrizione libera.