dott.ssa Sara Cappelletti
La Dott.ssa Sara Cappelletti è una rinomata psicologa e psicoterapeuta con sede ad Alessandria. Specializzata nell’approccio terapeutico Cognitivo Comportamentale, la Dott.ssa Cappelletti si dedica con passione alla sua professione, offrendo sostegno e consulenza a chi si rivolge a lei. La sua filosofia terapeutica si basa sulla convinzione che “Ansietà e paura producono energia” e che la direzione in cui canalizziamo questa energia può influenzare significativamente la qualità della nostra vita. Pertanto, incoraggia i suoi pazienti a concentrarsi sulle soluzioni piuttosto che sui problemi.
Oltre alla sua pratica clinica, la Dott.ssa Cappelletti ha anche contribuito al campo della psicologia attraverso la scrittura. È autrice del libro “CIBO ED EMOZIONI”, un volume rivolto a genitori ed educatori, che esplora l’approccio psicologico al cibo. Il libro offre preziose intuizioni sull’importanza di un approccio sereno e consapevole all’alimentazione, a partire dalla gravidanza e proseguendo attraverso i primi anni di vita del bambino.
La Dott.ssa Cappelletti è iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte con il numero 5047 e ha un forte impegno nel fornire un supporto professionale ed empatico a tutti i suoi pazienti, indipendentemente dalla loro età o sfondo. La sua dedizione e competenza la rendono una figura di spicco nel campo della psicologia ad Alessandria.