Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Stressata

Nuovo Utente

• "Stressata" is female
  • "Stressata" started this thread

Activitypoints: 20

Date of registration: Jun 23rd 2013

• Send private message

1

Sunday, June 23rd 2013, 11:57pm

Soffocata dalla mia famiglia

Come riassumere i miei quasi 26 anni avendo accanto una famiglia soffocante ed egoista?
Non so nemmeno da dove iniziare.. Forse dal fatto che fin da piccola mi hanno fatto soffrire e vivere una situazione pesante. Forse che nell'adolescenza non mi sono mai stati di aiuto ed ho dovuto combattere da sola il periodo più nero della mia vita. Forse dal fatto che il loro "egoismo", il loro "criticare" e pretendere continuamente, a poco a poco, mi sta togliendo ogni entusiasmo.
Mi devo sacrificare per loro, rinunciare ad ogni cosa, ma loro non rinunciano a niente.
Non ho la possibilità di andarmene visto che al giorno d'oggi è difficile trovare un lavoro ed io in più non ho un diploma nè soldi da parte, ma solo debiti.
Vivere ogni giorno con loro, tra litigi e il loro stupido egoismo non è per nulla facile.

Mi sento soffocare.. Sono sempre di pessimo umore, nervosa e stressata al massimo. Ovvio, non solo per questo, ma credetemi avere una situazione familiare pesante, contribuisce molto. Mi hanno anche riempito di troppe responsabilità ed è così da tanti, troppi anni. Devo pensare io a portare avanti la famiglia, pagare le bollette, riempire il frigo e farli campare. Devo rinunciare a qualsiasi cosa, anche ad una cacchiata di comprarmi un paio di mutandine, mentre loro non rinunciano a niente.
A niente.

Non so davvero dove sbattere la testa.. e non so più come ritrovare la forza e la gioia di vivere.

Lupotta

asociale

• "Lupotta" is female

Activitypoints: 5,418

Date of registration: Jan 26th 2010

Occupation: schifoso..

• Send private message

2

Tuesday, June 25th 2013, 11:41am

Bhe.. in questo messaggio dici tutto e niente.
PErchè devi pensare a tutto tu?
C'è qualche problema oggettivo per cui i tuoi familiari non possono cavarsela da soli?
Perchè se se tu quella che paga le bollette e riempe il frigorifero per la tua famiglia, puoi benissimo fare lo stesso per te stessa ed andartene.. secondo me.
Ma non ho abbastanza elementi per capire bene come sia la situazione.
L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

Simone95

Giovane Amico

• "Simone95" is male

Activitypoints: 715

Date of registration: Apr 20th 2013

Occupation: Scuola Alberghiera

• Send private message

3

Tuesday, June 25th 2013, 10:03pm

Giusto, son d'accordo con Lupotta, inoltre mi piacerebbe approfondire, mi ci ritrovo un po'..

MeDiLeo

Utente Attivo

• "MeDiLeo" is female

Activitypoints: 116

Date of registration: Jun 24th 2013

• Send private message

4

Friday, June 28th 2013, 9:34pm

cosa posso fare per te?

Effettivamente non è una situazione facile... per niente. Effettivamente, com'è già stato fatto notare, dici tutto e nulla, si capisce che la situazione non è delle più floride ma è facile inquadrarla... come possiamo esserti d'aiuto? Cosa posso fare per te?

shewy

Utente Attivo

• "shewy" is female

Activitypoints: 88

Date of registration: Jun 29th 2012

• Send private message

5

Saturday, June 29th 2013, 2:35pm

Se hai bisogno di parlare

Se hai bisogno di parlare io ci sono...vivo una situazione simile alla tua e sono tua coetanea..quando vuoi..

ricky2013

Utente Attivo

• "ricky2013" is male

Activitypoints: 251

Date of registration: May 19th 2013

• Send private message

6

Sunday, June 30th 2013, 2:39pm

Vivere ogni giorno con loro, tra litigi e il loro stupido egoismo non è per nulla facile.

hai mai fatto sapere loro cosa pensi o provi mentre mostrano il loro stupido egoismo ?