Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

giovanna64

Nuovo Utente

• "giovanna64" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Aug 9th 2016

• Send private message

1

Tuesday, August 9th 2016, 10:09am

separazione dopo 20 anni di matrimonio

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui.

Sono Giovanna, ho 50 anni, sposata da ventidue, due figlie femmine di dieci e sedici anni, sono laureata ma ho fatto sempre e solo la mamma.

All'inizio delle vacanze ho scoperto che mio marito, medico mio coetaneo, mi tradisce con una donna che ha conosciuto a marzo, di qualche anno più giovane di me.

Non è una sbandata, lui è innamorato e determinato nel proseguire la relazione, quindi ci separeremo, avendo io rifiutato la sua iniziale proposta vergognosa di continuare così, come se niente fosse,

" tanto ce ne sono tanti, tanto abbiamo 50 anni ".

Ho trascorso l'estate in un limbo di sentimenti contrastanti che ancora mi porto dietro costantemente: rabbia, tristezza, disperazione, frustrazione, impotenza.

Lui mi ha chiesto di attendere la fine delle vacanze per parlare alle bambine, così ho dovuto fingere con loro che tutto andasse bene, ma non andava bene per niente e non ci sono sempre riuscita, tant'è che spesso, soprattutto la più

piccola, mi chiedeva perché fossi arrabbiata con il papà, poverino... ( lui )

Lui tornava a casa dai suoi viaggi, e io sapevo che aveva trascorso le giornate con lei.