Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

finally

Giovane Amico

• "finally" has been banned

Activitypoints: 535

Date of registration: Feb 21st 2019

• Send private message

16

Tuesday, April 16th 2019, 1:28pm

Ignoratela, e se non la ignora tuo marito, ignorala tu.

Scorpio1963

Giovane Amico

• "Scorpio1963" is male

Activitypoints: 874

Date of registration: Feb 21st 2019

• Send private message

17

Tuesday, April 16th 2019, 2:43pm

Finalmente una risposta intelligente! Siamo nella stessa barca, anche mio marito è consapevole delle cose cattive che fa, allora insieme la ignoriamo, diventa pesante ma si va avanti lo stesso.

A certi livelli non esistono secondo me risposte intelligenti ma solo risposte che fanno comodo, o gettano nella scomodità

18

Tuesday, April 16th 2019, 4:46pm

Allora,lui certamente che la vuole bene, lei è molto gelosa, fa sempre casini e fa la vittima. Lei è sempre a gareggiare con lui, ti faccio un esempio, se lui ha presso una macchina tipo una Mini Cooper, le ne prende una Porsche per dire la mia è più grande ... MIo marito è un uomo molto maturo ed educato, allora lui lascia perdere la situazione, la vuole bene, non parla mai male di lei. Lei dice di volerlo bene ma non lo dimostra, si mette sempre in mezzo a noi . Per i mie suoceri lei + la principessa di casa... ,ma lei è tutto il contrario purtroppo, quindi le danno sempre ragione anche se ha 30 anni , due figli.. adesso è stata appena lasciata dal compagno perchè anche lui non ne poteva più.

mi suona tutto molto familiare, purtroppo....acquisto auto compreso e persino i genitori che avvallano ogni presa di posizione di lei, anche la più stupida e palesemente falsa.
ma loro due, oltre il volersi bene (che in famiglia spesso è un dato formale senza sostanza) si frequentano, si cercano, condividono qualcosa, hanno amicizie e frequentazioni comuni?

probabile che ci sia di fondo un grande competizione tra fratelli, ma altrettanto probabile è che sia inconsapevolmente alimentata dai genitori. sono cose su cui tu non puoi incidere.
tu puoi solo costruire un rapporto saldo con tuo marito. la complicità vostra deve essere tale da fare rimbalzare le sue incursione, cioè non deve proprio riuscire a mettersi in mezzo.
per noi è stato utile, soprattutto per un certo periodo, sviscerare ed analizzare molti comportamenti nella sua famiglia. è stato utile anche confrontare le famiglie e paragonare il rapporto che ho con le mie sorelle.
namasté

Santacruz

Utente amorevole

• "Santacruz" is female

Activitypoints: 802

Date of registration: Oct 18th 2017

• Send private message

19

Wednesday, April 17th 2019, 2:46pm

Mini Cooper, le ne prende una Porsche per dire la mia è più grande .

quindi le danno sempre ragione anche se ha 30 anni , due figli.. adesso è stata appena lasciata dal compagno perchè anche lui non ne poteva più.

Chiedo scusa se ironizzo, ma la storia mi pare uscita da una puntata di Beautiful, sarà per l'esoticita', le porche e le separazioni...

Ma sono io l'unica che va avanti con la punto rattoppata?

Scherzi a parte, credo che le situazioni di disagio in famiglia siano le più stressanti da gestire, perché si creano delle dinamiche che urtano nelle cose intime più profonde e alle quali difficilmente puoi voltare le spalle.

Per il momento, come diceva Juniz, di cose gravi non ne sono successe. Io percepisco un'insicurezza anche in te Daniella e credo dovresti preoccuparti più di te stessa che della cognata. Sei molto unita con tuo marito e questo è già un buon punto partenza.

Poi parenti e affini si aiutano se i primi a mantenerci solidi ed equilibrati siamo noi, e se poi vanno avanti a stressare, l'unica cosa da fare è mettere più distanza possibile.

This post has been edited 1 times, last edit by "Santacruz" (Apr 17th 2019, 2:53pm)

Daniella

Nuovo Utente

• "Daniella" started this thread

Activitypoints: 31

Date of registration: Apr 12th 2019

• Send private message

20

Wednesday, April 17th 2019, 4:03pm

LOL Beautiful :) ho messo l'esempio della Porsche così per dire... io devo dire che non sono insicura di me per niente, sono una donna in carriera di 34 anni, ho condiviso la mia esperienza appunto per capire. Io ho sempre fatto di tutto per avere un bel rapporto sia con mia cognata che con i mie suoceri, io sono sempre stata una persona che sta sulle sue... infatti questa situazione non la ho mai capita, sono una persona molto tranquilla e socievole. Quindi trovo un po' triste in realtà avere dei brutti rapporti con loro senza motivo, è una davvero una situazione sgradevole sapere che non avendo fatto niente di malo, tutti loro si sono accaniti su di me. Le distanze non mi piace metterli perchè alla fine è la famiglia del mio marito, ci sono anche dei nipotini e trovo stupido allontanare mio marito da loro.

Crobatus

Giovane Amico

Activitypoints: 433

Date of registration: Feb 25th 2019

• Send private message

21

Wednesday, April 17th 2019, 7:05pm

in india la punto è come una porsche

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 18,112

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

22

Wednesday, April 17th 2019, 7:07pm

No no...Non sei unica. Una grande vettura
Voglio fare con te l'amore vero quello che non abbiamo fatto mai
quello dove alla fine si piange e si leccano le lacrime