Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

enzodj

Utente Attivo

• "enzodj" started this thread

Activitypoints: 65

Date of registration: Sep 26th 2014

• Send private message

1

Tuesday, October 27th 2015, 6:30pm

Problema gravissimo in famiglia aprite....

Ciao ha tutti sono un ragazzo di 23 anni, ha breve 24. NON SONO PARTICOLARMENTE GIOVANISSIMO! scusate se scrivo grande ma comunque.....
Vivo in un Camper da quasi 3 anni ormai, e la cosa e molto fristrante, eh si. viviamo in un Camper io mia madre & mio fratello, i miei genitori sono separati da 14 anni ormai. E vivere da mio padre e peggio. Insomma il problema sarebbe che mia madre e una Donna piena di parecchie fissazioni mentali, insomma nonostante la mia non proprio giovanissima età, mi controlla su tutto quello che faccio es ( uscite con amici ha lei sconosciuti, oppure ragazze ecc.). Visto che non sono proprio giovanissimo e gli anni ormai incominciano ad essere un pò troppi. Vi dico che mi son perso i 22-23 anni ha camminare da solo in giro per le strade della mia città, come un vagabondo. Vorrei tanto tornare indietro negli anni e vivere un'adolescenza spensierata e triste come la maggior parte degli adolescenti, invece Ahime! ha quell'età purtroppo me ne stavo chiuso in casadavanti al computer, e ha buttare via tempo inutile cosi come sto facendo Adesso.
Sento di sprecare la mia Vita, é ormai dopo i 25 anni credo ci sià da fare ben poco, di divertimento. Per la discoteca credo sià tardi, e anche quand'erò giovanissimo non sapevo neanche ballare in disco, quando ci andavo da solo quelle poche volte. Non ho nemmeno dato il primo bacio immaginate un pò alla mia età? nemmeno un bacio? mah.......... E un peccato gravissimo, ultra ultra gerave come dico io. Vorrei tanto tornare (come ripeto) ad avere 15 anni (anche se li dimostro tuttora), ma non c'è li ho più, ad uscire andare in disco ed essere magro, e ballare, come si usa fare al giorno d'oggi. Invece indietro non si torna più. Almeno sarei molto più giovane, invece adesso per rimediare e cambiare credo sià un pò troppo tardi. Cosa posso fare? volevo dirvi (scusate la sintassi, e la grammatica assente), che mia madre e riuscita ha plagiare ha mio fratello, di conseguenza quest'ultimo mi controlla per ogni cosa che faccio, e per giunta mi insultano pesantemente, quindi nel camper sono solo, e devo beccarmi qyesta violenza psicologica che va avanti da molti anni ormai. Nostra madre ha deciso di vivere nel camper perché non c'è la facciamo ha pagare l'affito, ma giù abbiamo una casa il quale non ci viviamo più da circa 3 anni ormai. mahhh viviamo in romagna. :cursing:

2

Wednesday, October 28th 2015, 10:44am

tu cosa fai nella vita? lavori?
namasté

enzodj

Utente Attivo

• Send private message

3

Wednesday, October 28th 2015, 11:25am

io no purtroppo

4

Wednesday, October 28th 2015, 11:39am

so che non è facile ma devi assolutamente trovare un lavoro e renderti indipendente. solo con un reddito ti potrai permettere di pagarti una stanza da qualche parte.
non puoi salvare la tua intera famiglia....pensa a salvare te stesso prima di tutto.
namasté

enzodj

Utente Attivo

• Send private message

5

Wednesday, October 28th 2015, 4:03pm

si, ma secondo tè apparte quello che hai scritto quale sarebbe l'unica soluzione migliore, ha questo problema?

enzodj

Utente Attivo

• Send private message

6

Wednesday, October 28th 2015, 4:06pm

E cosa pensi dell'età? del primo bacio che ha 24 non hi mai dato? non è grave.

7

Wednesday, October 28th 2015, 5:39pm

cosa vuol dire grave...

grave può essere considerato tetraplegico
grave può essere aspettare un donatore di organo per sopravvivere
grave può essere non avere la capacità di formulare un pensiero attinente alla realtà

hai avuto una vita molto difficile e sicuramente con molte lacune a livello affettivo.
è sicuramente una causa delle difficoltà che incontri ora, nell'età adulta. e il disagio che esprimi ha ragion d'essere.

ma sei comunque qui, riesci a renderti conto che il tuo passato è stato molto più duro di quello di molti altri. ma da come scrivi non mi sembri privo di risorse, capacità e volontà.
l'unica soluzione che vedo io, è quella che ti ho scritto.

perché anche se tu trovassi una ragazza da amare, come faresti a costruirti una vita insieme a lei se non trovi lavoro e casa?

non vedo altra soluzione che iniziare da lì
namasté

amoreperduto

Piu' duro della vita

Activitypoints: 2,785

Date of registration: Jan 24th 2015

• Send private message

8

Thursday, October 29th 2015, 7:34am

Si, intraprendi qualunque lavoro. Comincia anche a fare qualche corso organizzato dagli uffici di collocamento o regione. Spesso danno anche piccoli rimborsi spese. Intanto conosci persone e potresti anche riuscire a trovare sistemazioni con amici con i quali dividere l'appartamento e uscire dall'inferno personale in famiglia. Ti dedichi dunque mettere in sesto la tua vita. E' essenziale altrimenti farai una brutta fine

enzodj

Utente Attivo

• Send private message

9

Thursday, October 29th 2015, 11:30am

Ciao

grave nekl senso che, nopn credi che 24 annis iano un pò tanti? per il primo bacio? e che sia un peccato che non abbià dato nemmeno un bacio a nessuna?

10

Thursday, October 29th 2015, 12:11pm

no, non credo sia grave
namasté

Altra-menti

Giovane Amico

• "Altra-menti" is female

Activitypoints: 950

Date of registration: Jan 23rd 2015

• Send private message

11

Thursday, October 29th 2015, 3:06pm

C'è tantissima gente che non l'ho dato, anche qui dentro ce ne sono. Mi ci metto pure io che a 24 ho avuto una relazione di 5 mesi scrausa e non riesco a considerarla del tutto una relazione.
Consoliamoci.
Nel '97 ho visto Mulan al cinema (avevo 7 anni). Quando il padre della protagonista ha detto:" i fiori che sbocciano in ritardo sono sempre i più belli", mi sono sentita sollevata. Poi mi sono detta: cazzo, che autostima! Pensa te :D

Hai almeno un titolo di studio, qualcosa da cui cominciare una ricerca di lavoro? In che settori cerchi generalmente?

enzodj

Utente Attivo

• Send private message

12

Thursday, October 29th 2015, 3:15pm

Ciao

ho un diploma di Geometra. si c'è lo non so ancora cosa vorrei fare di preciso, nel mio comune offrono dei lavori saltuari da fare. ma sono cavolate mi chiamano solo per 3-4 giorni e ti danno una misera paga.

Emanuele

Utente Passivo

• "Emanuele" is male

Activitypoints: 2,638

Date of registration: Nov 11th 2010

Occupation: Artista senza giacca e senza cappello (ho tante di quelle giacche e cappelli, però sono un artista e non ne uso)

• Send private message

13

Thursday, October 29th 2015, 4:56pm

ho un diploma di Geometra.

Questo sì che è grave. :S

whathappensinvegas

vivete e sentitevi liberi

Activitypoints: 255

Date of registration: Oct 3rd 2015

• Send private message

14

Saturday, October 31st 2015, 2:55pm

ho un diploma di Geometra. si c'è lo non so ancora cosa vorrei fare di preciso, nel mio comune offrono dei lavori saltuari da fare. ma sono cavolate mi chiamano solo per 3-4 giorni e ti danno una misera paga.

ciao, è sempre meglio di niente, cerca di ottenerli quei lavori saltuari!
e fin che puoi stai fuori dall'ambiente "camper"...!

una domanda: perchè dici che vivere da tuo padre è peggio? valutala invece come una valida alternativa alla situazione in cui ti ritrovi :)
Prima o poi vomiterò tutta la merda che ho dentro tutta in un colpo, e il mondo si accorgerà finalmente di me.

la realtà è quella che hai davanti, gli ideali dovresti pestarli con i piedi nudi

akille

Utente Attivo

• "akille" is male

Activitypoints: 278

Date of registration: Nov 4th 2014

• Send private message

15

Saturday, October 31st 2015, 7:33pm

Forse io sono,fuori dal mondo ho 30 anni e penso che alla tua età 23 anni sei nel meglio,della giovinezza! Tardi per la discoteca? E quando ci volevi andare? Penso che da 20 25 26 sia la migliore età per divertirsi