Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

fraste

Nuovo Utente

• "fraste" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Oct 14th 2019

• Send private message

1

Monday, October 14th 2019, 12:47am

Problema con l'università e la vita da fuori sede

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e ho deciso di scrivere qui per parlarvi di una questione che ultimamente mi sta affliggendo. Sono un ragazzo di 23 anni, neolaureato alla triennale con il massimo dei voti, dopo un percorso che mi ha visto perdere due anni dopo il diploma prima di trovare la mia strada, che si è rivelata assolutamente essere quella giusta. Ho vissuto 3 anni sereni, trovando dei colleghi universitari che per me sono diventati come una famiglia e con cui condivido tutto. La maggior parte di loro sono studenti fuori sede e dal canto mio in un certo senso li ho sempre invidiati perchè anche a me avrebbe fatto piacere fare quella vita indipendente ed essere in grado di gestirmi da solo. Così ha iniziato a starmi stretta la vita con i miei, nonostante fosse pressocchè perfetta, ed è venuta fuori l'idea di proseguire gli studi con una laura magistrale in un altra città, anche perchè nella mia non riuscivo a trovare dei corsi compatibili con i miei interessi e obiettivi. Così ho preso la decisione di trasferirmi da Milano a Roma, i miei hanno appoggiato subito questa decisione, contenti del fatto che andavo a realizzare i miei sogni facendo la vita che da sempre avrei voluto. Ma così non è stato...mi sono reso conto che mi ero fatto solo dei film e delle aspettative che non sono state confermate. La nuova vita non mi piace per niente, mi sento solo e spaesato, ogni volta che torno a casa dall'università mi chiudo in camera e piango in continuazione con il solo desiderio di voler tornare a casa. L'unica cosa positiva è che sono convinto del corso universitario che ho intrapreso ma tutto il resto mi fa stare male, la città, l'amb