Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

ilneroprofondo

Nuovo Utente

• "ilneroprofondo" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Apr 23rd 2012

• Send private message

1

Monday, April 23rd 2012, 3:43pm

Il passato che fa paura

Salve a tutti.
Ho scoperto che mia moglie ha avuto un passato con luci ed ombre, in cui ha fatto scelte talvolta meritevoli, talvolta folli.
Nulla però mi ha particolarmente sconvolto, salvo scoprire che si è prostituita, seppur per un periodo di tempo breve.
Questa cosa mi ha tolto molte certezze, in particolar modo sulla reale natura della persona che ho sposato.
Vi prego di darmi un punto di vista meno coinvolto del mio.
Grazie,
Antonio

anamaya

Utente Fedele

• "anamaya" is female

Activitypoints: 1,515

Date of registration: Jun 21st 2011

Occupation: impiegata

• Send private message

2

Monday, April 23rd 2012, 3:52pm

Nulla però mi ha particolarmente sconvolto, salvo scoprire che si è prostituita, seppur per un periodo di tempo breve.

Le hai chiesto il perchè? Prima di giudicare e tirare conclusioni affrettate dalle il beneficio del dubbio....

Se te ne ha parlato, come di tutte le altre cose, significa che vuol essere sincera fino in fondo.

Non condannarla per pregiudizio, avrebbe potuto tacere e tu non ne avresti saputo nulla e non l'avresti giudicata, colpevolizzata, condannata

3

Monday, April 23rd 2012, 4:10pm

Noi chiudiamo con il passato ma e' il passato che non chiude mai con noi.
Mai frase fu piu' vera.
Il mondo e' pieno di pazzi

Thelema

Utente Attivo

• "Thelema" is female

Activitypoints: 70

Date of registration: Apr 23rd 2012

• Send private message

4

Monday, April 23rd 2012, 4:28pm

Ciao Antonio, "ho scoperto" vuol dire che lei non ti ha raccontato nulla e sei venuto a saperlo per vie traverse?
Nel primo caso qualche dubbio mi verrebbe, se invece lei è stata sincera vuol dire che ha voluto aprirsi totalmente e che si fida di te. In ogni caso non giudicarla se non conosci i motivi che l'hanno spinta a fare certe cose...

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" is female
  • "valina90" has been banned

Activitypoints: 2,085

Date of registration: Dec 19th 2011

Occupation: studentessa

• Send private message

5

Tuesday, April 24th 2012, 7:16pm

non giudicare dal passato...se lei avesse commesso un grave crimine potrei anche capire,ma se si è pèrostituita in passato avrà avuto le sue ragioni. il rapporto a due deve essere basato sulla fiducia e la comprensione

• "LucianaLittizzetto87" is female

Activitypoints: 144

Date of registration: Apr 20th 2012

• Send private message

6

Tuesday, April 24th 2012, 7:38pm

Salve a tutti.
Ho scoperto che mia moglie ha avuto un passato con luci ed ombre, in cui ha fatto scelte talvolta meritevoli, talvolta folli.
Questa cosa mi ha tolto molte certezze, in particolar modo sulla reale natura della persona che ho sposato.
Grazie,
Antonio

Perfino Gesu ha perdonato Maddalena che era una prostituta...non spaventarti per il passato, forse lo ha fatto perchè aveva bisogno ma l'importante è guardare al presente se è una moglie fedele che problema c'è? del resto ci sono tante donne che si sono sposate vergini o che in passato erano considerate ragazze serie che riempiono di corna il marito.

7

Tuesday, April 24th 2012, 8:11pm

Salve a tutti.
Grazie,
Antonio
Mi verrebbe da chiederti come mai una cosa così importante tu l'abbia scoperta/saputa dopo il matrimonio e non durante il periodo del fidanzamento, che in genere aiuta a conoscersi e raccontarsi a vicenda, per compiere poi un passo così importante (come può essere quello del matrimonio) con la dovuta presa di coscienza, anche del trascorso del nostro partner. Io mi interrogherei (la - interrogherei) principalmente su questo punto, perché cioè non te l'ha detto prima. Capisco la paura e la ritrosia, ma la sincerità, specie verso quello che sta diventando il tuo futuro marito e con il quale (in teoria) non ci dovrebbero essere difficoltà ad aprirsi, è dovuta, doverosa.

Per quanto riguarda invece l'aspetto in sé, sono anch'io dell'avviso come gli altri utenti, che prima di qualunque giudizio è bene aver chiara la situazione e il motivo per cui l'ha fatto.

paolettina

Giovane Amico

Activitypoints: 513

Date of registration: Aug 28th 2011

• Send private message

8

Wednesday, April 25th 2012, 4:28am

Noi chiudiamo con il passato ma e' il passato che non chiude mai con noi.
Mai frase fu piu' vera.

frase bellissima..e vero faremo sempre i conti col passato..cerca di capire le cause del suo passato..scoprila ora per quella che e' e accettala..amala come prima..si puo sempre sbagliare nella vita..a volte facciamo cose che non ci perdoneremo mai..aiutatevi a superare questa cosa.. :) :)

paolettina

Giovane Amico

Activitypoints: 513

Date of registration: Aug 28th 2011

• Send private message

9

Wednesday, April 25th 2012, 4:29am

io prima ero tossicodipendente.ero ragazzina.il mio attuale compagni mi accetta per quello che sono ora...

cl

Amico Inseparabile

• "cl" is female

Activitypoints: 4,847

Date of registration: Jul 26th 2010

Occupation: commerciante

• Send private message

10

Wednesday, April 25th 2012, 7:01am

scusate ma a volte io non riesco a comprendere come mai una persona che sposa un 'altra scopre certe cose , solo dopio il matrimonio ..... bo

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

11

Wednesday, April 25th 2012, 10:46am

Di solito le donne si prostituiscono non solo per bisogno ma soprattutto perché hanno una autostima sotto i calcagni e/o anche per maltrattamenti in famiglia. Altrimenti lavori umili ma dignitosissimi si trovano, non ti pare? Evidentemente si è trovata in un momento della vita in cui voleva staccarsi dalla famiglia ma non era abbastanza matura per farlo e ha pensato che un atto estremo di libertà servisse ad allentare i legami. Quando eravate fidanzati ha avuto probabilmente paura di eprderti perché aveva trovato la persona giusta in te e aveva paura di farti fuggire con tale dichiarazione. Sempre che sia vero, che non sia un'odiosa bugia/balla inventata da altri per pura cattiveria: succede pure questo, io non mi fiderei del tutto, qualsiasi comportamento imprevedibile/libero nell'immaginario di parecchi degenera.E la cattiveria dilaga, soprattutto verso le donne....

unicorno_like

Nuovo Utente

Activitypoints: 6

Date of registration: Apr 25th 2012

• Send private message

12

Wednesday, April 25th 2012, 6:28pm

Salve a tutti.
Grazie,
Antonio
Ciao Antonio,
certo, rivelazioni del genere sono difficili da digerire. Sono situazioni delicate che portano a sconvolgere il nostro mondo circostante e il nostro modo di pensare sugli altri. Ma posso dirti una cosa?

Tua moglie ha un passato probabilmente poco edificante, come penso molti di noi, e io per primo. Ma non sono gli errori a temprarci? Non sono loro a rafforzare la nostra vita?

Non conta ciò che è stato, conta ciò che è.

Se ti ha detto questa cosa, anche se magari dopo anni di matrimonio, è sintomo che lei sta molto bene con te e soprattutto ti vede come una persona molto protettiva con cui potersi confidare apertamente.
Il nostro passato è la cosa più difficile da accettare, perché gli errori che facciamo non si possono nè modificare ne cancellare in alcun modo. Ma in fin dei conti è giusto che sia così...

Il punto su cui dovresti riflettere non è tanto su ciò che ha fatto quando era giovane, ma sulla persona che hai conosciuto e sposato.
Non l'hai amata per quello che era? Non l'ami tuttora per le emozioni che ti ha fatto provare e che ti regala ancora?

Gli errori si fanno, e se ne fanno tanti, ma la cosa importante è riconoscerli e correggerli. Lei li capiti e corretti, e questo è un dato di fatto.

Non costruirti i filmini di ciò che è successo, questo non ti aiuta ad accettare la realtà dei fatti. Pensa piuttosto al segnale forte che lei ti ha voluto dare, e credimi, lo ha fatto perché ti ama e non per ferirti.

Non tutte le carte che vengono messe sul tavolo necessariamente sono vincenti, ed è per questo che bisogna valorizzare le vittorie invece che contare le sconfitte.

Forza Antonio, ridimensiona il tuo pensiero, sono sicuro che ne uscirai vittorioso e sereno da questa situazione.

Un cordiale saluto

Gianluca
Sei interessato a migliorare notevolmente la tua vita? Allora guarda qui!

13

Thursday, April 26th 2012, 10:42am

Scusami ma come l hai scoperto?

Forse aveva paura del tuo giudizio,della tua reazione e ti ha nascosto tutto.Boh.

E lei com è? Il vostro rapporto?
Non farti condiziare però da sta cosa, se è solo passato.
Ci metto tempo ogni mattina a diventare me stessa.

daniela.l

Utente Attivo

• "daniela.l" is female
  • "daniela.l" has been banned

Activitypoints: 52

Date of registration: Apr 26th 2012

• Send private message

14

Thursday, April 26th 2012, 10:53am

Salve a tutti.
Grazie,
Antonio

se l'ami d'avvero e lei e' cambiata cosa importa ora? segui il cuore ma con razionalita'