Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 20,822

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

31

Monday, August 14th 2017, 6:11pm

Sarò brutale, ma concordo con Ismaele. Possiamo fare tutte le analisi antropo-sociologiche, ma qui abbiamo un uomo che si è fatto un harem. Non do nessun giudizio morale, Ognuno fa ciò che vuole, ma se fossi in te mi chiederei: "mi realizza questa cosa?".
Hasta el buonismo siempre!!!

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,242

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

32

Monday, August 14th 2017, 6:29pm

Lui mi diceva che solo un pazzo avrebbe potuto sopportare per più di un anno tutto il caos che facevo quando litigavamo o quando ero gelosa di lui, o un pazzo o uno innamorato pazzo.
devo resistere, tanto non cambierebbe nulla

E a te, scusami, non veniva spontaneo replicare che la tua gelosia fosse più che motivata, e che solo una innamorata pazza avrebbe potuto cercare di misurarsi con questa situazione balorda e triste, gestita da lui e che di necessitato ed inevitabile non ha proprio nulla di nulla?

Tutti sappiamo che ogni giorno esplodono coppie (magari con figli) che si sposarono per amore creduto eterno, e tutti sappiamo che, almeno nella media, trovano prima o poi un equilibrio che si fonda sulla civile e rispettosa equidistanza di ciascuno dei due rispetto alle nuove vite e/o nuove coppie verso cui ciascuno di essi si protende nel post-separazione. E a quest'uomo, invece, risulta impossibile prendere le distanze da una donna che non conterebbe poi molto (a suo dire) mentre gli risulta possibile dire a te "eh sì...stasera devo andare..." ? 8|

Non volermene, Sole, ma continuo a non credere (a non poter credere) che lui dica la verità vera sulle ragioni di questo menage trascinato ad onta di tutto e privo di rispetto per chiunque, e senza alcun moralismo e solo per amore di logica mi associo incondizionatamente all'auspicio di Ismaele. ;)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

33

Monday, August 14th 2017, 7:04pm

Domandina maliziosa...lui come pensi che la prenderebbe se tu decidessi di frequentare anche un altro uomo?

Ismaele

Utente Fedele

• "Ismaele" is male

Activitypoints: 1,306

Date of registration: Jun 19th 2017

• Send private message

34

Monday, August 14th 2017, 9:23pm

Fran è stato geniale.

Temo che a lui - se glielo imponessi con la medesima fermezza con cui ha imposto lei alle altre - non cambierebbe nulla o, alla peggio, sarebbe pronto ipocritamente a lasciarti come una poco di buono.

Sarebbe una carta eccellente da giocarti. Magari con un giovane che ti regga il gioco, visto che lui si è già definito un vecchiardo!

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

• Send private message

35

Tuesday, August 15th 2017, 11:46am

Domandina maliziosa...lui come pensi che la prenderebbe se tu decidessi di frequentare anche un altro uomo?
E' talmente facile da aggirare che...ci riuscirei persino io! :P

E dunque provo con la prima che mi viene in mente e senza allenamento ultradecennale : "ma che cosa c'entra??? io sono buono e faccio tutti questi sacrifici perchè ho il senso di colpa verso questa poveraccia che mi trascino da vent'anni! Tu , invece, scegli oggi un diversivo, per pura libidine!" :alien:

:sos:

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

36

Tuesday, August 15th 2017, 2:38pm

"ma che cosa c'entra??? io sono buono e faccio tutti questi sacrifici perchè ho il senso di colpa verso questa poveraccia che mi trascino da vent'anni! Tu , invece, scegli oggi un diversivo, per pura libidine!" :alien:

:sos:

comodo...prendo appunti e mi faccio l'harem :D

ps
scherzo ovviamente

Ismaele

Utente Fedele

• "Ismaele" is male

• Send private message

37

Tuesday, August 15th 2017, 9:16pm

Mica sarebbe pura libidine? Potrebbe essere anche senso di colpa verso quel poveraccio che solo vent'anni :-P

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

• Send private message

38

Tuesday, August 15th 2017, 10:42pm

Mica sarebbe pura libidine? Potrebbe essere anche senso di colpa verso quel poveraccio che solo vent'anni :-P
Mitico! :P

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

Activitypoints: 9,147

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

39

Wednesday, August 16th 2017, 8:22am

Buongiorno, cerchiamo di non fare battutine di cattivo gusto, rispettiamo il thread e soprattutto l'autrice.
Buon proseguimento.

Elettra7 per lo staff.

40

Wednesday, August 16th 2017, 1:33pm

Tu , invece, scegli oggi un diversivo, per pura libidine!

Secondo me se fosse "pura libidine" sarebbe sfumata da un pezzo per via di quella parte razionale che ognuno di noi ha. Invece al contrario a mio parere in questa storia c'è un forte coinvolgimento personale che va ben oltre l'attrazione fisica, per questo è una relazione complicata e difficile da terminare, proprio in virtù del fatto che evidentemente si è creato un legame probabilmente nato notte tempo da ben prima che scattasse la relazione vera e propria e nel quale l'amore annulla quella parte razionale che consentirebbe a lei di troncare per cui al di la del mio parere da lettore esterno ho grande rispetto per questa donna (cioè l'autrice del post).

Ismaele

Utente Fedele

• "Ismaele" is male

• Send private message

41

Wednesday, August 16th 2017, 1:53pm

Il giusto intervento della moderatrice e la risposta di Michele(R) mi spingo a ricalibrare gli interventi che, magari con pesantezza, volevano esprimere una possibilità concreta e attuabile.

Fran ha posto un quesito interessante: questo compagno "bigamo" accetterebbe che anche Soleneve avesse un'altra relazione?

Io ho caldeggiato l'ipotesi di Fran e GloriasineGloria ha immaginato che lui avrebbe suscitato - come già altre volte - nuovi sensi di colpa nella compagna per farle percepire come inopportuna la nuova (ipotetica) relazione.

Con estrema leggerezza - sicuramente sbagliando - ho provato a rispondere all'eventualità espressa da Gloria in maniera semplice: se il partner in torto cerca di suscitare in te sensi di colpa giustificando i propri errori - uguali ai tuoi - allora tu puoi rispondere ponendo l'attenzione sull'errore che stai compiendo e giustificandolo allo stesso modo con cui lui giustifica sè stesso.
In questo modo spoglieresti la sua ipocrisia davanti a sè stesso e, se anche niente risolvi, almeno hai chiara l'idea che la sua è tutta una mascherata: a cominciare dai grandi sentimenti vantati.

Sintetizzato il discorso, appare evidente che il tuo intervento Michele non è coerente alla parte di discorso citato: Gloria non si riferiva affatto alla situazione di Soleneve, immaginava una ipotetica reazione del partner ad una eventuale nuova relazione di Soleneve.

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

• Send private message

42

Wednesday, August 16th 2017, 2:00pm

Tu , invece, scegli oggi un diversivo, per pura libidine!

Secondo me se fosse "pura libidine" sarebbe sfumata da un pezzo per via di quella parte razionale che ognuno di noi ha. Invece al contrario a mio parere in questa storia c'è un forte coinvolgimento personale che va ben oltre l'attrazione fisica, per questo è una relazione complicata e difficile da terminare, proprio in virtù del fatto che evidentemente si è creato un legame probabilmente nato notte tempo da ben prima che scattasse la relazione vera e propria e nel quale l'amore annulla quella parte razionale che consentirebbe a lei di troncare per cui al di la del mio parere da lettore esterno ho grande rispetto per questa donna (cioè l'autrice del post).
Temo ci sia un equivoco, Michele : l'ipotesi della "pura libidine" era pura iperbole fantasiosa e scherzosa, su cui non vorrei insistere poichè già giustamente rimproverata dalla moderazione.
Quanto al rispetto verso Soleneve, dico soltanto che non si sarebbe risposto (tutti) come si è risposto, se non vi fosse stato sincero interesse e altrettanto rispetto nei confronti suoi e della sua vicenda...

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

43

Wednesday, August 16th 2017, 2:24pm

Io credo sinceramente che Soleneve stia soffrendo per questa situazione. Mi scuso se i miei interventi sono risultati irrispettosi nei suoi confronti.

44

Wednesday, August 16th 2017, 4:00pm

Sintetizzato il discorso, appare evidente che il tuo intervento Michele non è coerente alla parte di discorso citato: Gloria non si riferiva affatto alla situazione di Soleneve, immaginava una ipotetica reazione del partner ad una eventuale nuova relazione di Soleneve.

Se ho frainteso sono il primo a scusarmi.

Gioia6776

Nuovo Utente

Activitypoints: 38

Date of registration: Jun 1st 2016

• Send private message

45

Thursday, August 17th 2017, 11:10am

non ascoltarlo

Tu sai quello che dice a te, non sai cosa diceva alle altre donne magari anche a loro diceva di amarle che provava sensazioni mai provate e imponeva la sua amica del cuore......i fatti parlano chiaro tutte le sue storie sono terrminate quindi qualcosa non torna ..... valuta se ne vale la pena.....oramai devi comprendere che ne con lui ne con la tua amica le cose torneranno come prima.....vuoi continuare a soffrire o avrai il coraggio di darci un taglio....lo so non è facile e ti comprendo ....anche nelle relazioni più malate è difficile darci un taglio .....
Quello che volevo consigliarti però valuta il suo comportamento nei tuoi confronti.....secondo te come si stà comportando ? non ascoltare le sue parole ma valuta i comportamenti i gesti sono quelli che parlano di più....un abbraccio

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests