Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

16

Thursday, March 10th 2016, 10:23pm

La mia ipotesi è che tu ti senta privata di qualcosa da parte del tuo fidanzato, e collochi nei riguardi del tuo migliore amico la probabile compensazione di questa "manchevolezza". Metti sulla bilancia il tutto, fai una comparazione e valuta. Fosse solo una momentanea infatuazione lascia perdere, e continua ad investire nella tua relazione. Se invece si trattasse di altro... Di qualcosa di più profondamente coinvolgente... Beh... Agisci istintivamente di conseguenza...
Chiediti cosa vuoi veramente e prova a darti una risposta, è il mio modesto consiglio...
"La gloria la si deve acquistare, l'onore invece è sufficiente non perderlo" (Arthur Schopenhauer)

M.me Adelaide

Giovane Amico

• "M.me Adelaide" is female

Activitypoints: 503

Date of registration: Mar 1st 2016

Occupation: Disoccupata/Studente

• Send private message

17

Friday, March 11th 2016, 1:06pm

Se avete corso il rischio di lasciarvi evidentemente ci sono dei problemi col tuo ragazzo, delle insoddisfazioni. Potresti essere innamorata del tuo amico, ma lui potrebbe anche solo rappresentare nella tua mente quella alternativa che invece ti soddisfa, forte dell'idealizzazione data sia dalla distanza (come ti ha già giustamente detto qualcuno) sia dal fatto che è una relazione tutta da scoprire, mentre col tuo ragazzo hai già esplorato, vissuto e trovato i "difetti" della relazione. Difetti che ci sono per forza, nessun rapporto è perfetto, però poi sta a noi valuta quanto questi difetti sono compatibili con il nostro benessere.
Se ci sono problemi con il tuo ragazzo a me apparte molto naturale un'idealizzazione del tuo amico, cerchi una scappatoia, un altro rapporto.
Non è facile valutare e capire cosa è reale sentimento e cosa invece è meccanismo di fuga dal rapporto attuale.
Prima di scrivermi un messaggio privato fatevi una semplice domanda: "Le scriverei lo stesso se fosse uomo?". Se la risposta è no lasciate perdere, così evitiamo di perdere tempo entrambi :)

Aida2589

Nuovo Utente

• "Aida2589" started this thread

Activitypoints: 28

Date of registration: Mar 7th 2016

• Send private message

18

Sunday, March 13th 2016, 9:16pm

Ci stavamo lasciando perché ero stufa di essere continuamente criticata da lui. Ora le cose sembrano andare meglio, anche se comunque ci sono lo stesso dei litigi pesanti. Sì, devo farmi un esame di coscienza e capire se sto bene veramente con lui, se sono felice. Poi col mio amico le cose verranno di conseguenza: probabilmente è solo un modo della mia mente per svagarsi.

Used tags

amicizia, amore, sogni