Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

spiritolibero_61

Giovane Amico

• "spiritolibero_61" is female
  • "spiritolibero_61" started this thread

Activitypoints: 419

Date of registration: Jan 30th 2011

• Send private message

1

Wednesday, April 27th 2011, 11:19am

Sentirsi amati anche con le parole

Secondo voi il sentirsi dire " Ti amo" dal proprio lui/ lei è importante in un rapporto di coppia o no? E se lo è quanto importante?

I like not only to be loved, but to be told I am loved.( George Eliot)

This post has been edited 1 times, last edit by "spiritolibero_61" (Apr 27th 2011, 11:26am)

cristyna

Amico Inseparabile

• "cristyna" is female

Activitypoints: 4,035

Date of registration: Oct 5th 2010

• Send private message

2

Tuesday, May 3rd 2011, 9:58am

E' importante se alle parole seguono anche i fatti. Ovvero se lo dico e lo dimostro, bene! Se lo dico e mi comporto diversamente da come si converebbe a chi ha questo sentimento, allora mi sentirei presa x il ......Se mi comporto da xsona che ama, ma non lo dico...bhè può essere l'altro a chiederlo x sentirselo dire. Esprimere a parole i sentimenti non è facile come può smbrare. Io x prima ad es. esprimo poco a parole, ma nei fatti dimostro sempre tutto il sentimento che ho x le persone alle quali sono legata. Ciao..............

andy86

Giovane Amico

• "andy86" is male

Activitypoints: 937

Date of registration: Apr 9th 2011

Occupation: Angelo Custode

• Send private message

3

Tuesday, May 3rd 2011, 10:30am

a volta un "ti voglio bene" vale molto più di un "ti amo"! L'importante è che tale sentimento non sia riempitivo di un discorso, ma esca puramente dal cuore! Questo devi essere tu a capirlo da parte del tuo lui/lei, da come lo dice e dal suo sguardo! =)
Sorridere sempre e comunque, dare tutto per la persona a te più cara anche la vita, avere un'esplosione di allegria che travolge tutti, amare la vita, essere un sognatore ed diventare un eroe...queste sono le mie aspirazioni!

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 27,013

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

4

Tuesday, May 3rd 2011, 12:05pm

Secondo voi il sentirsi dire " Ti amo" dal proprio lui/ lei è importante in un rapporto di coppia o no? E se lo è quanto importante?

Per una donna, sentirsi dire ti amo, aumenta la sua disponibilita' sessuale.

Se le viene sussurrata durante il coito aumenta la possibilita' e' l'intensita dell'orgasmo.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 10,258

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

5

Tuesday, May 3rd 2011, 11:14pm

Quoted

Se le viene sussurrata durante il coito aumenta la possibilita' e' l'intensita dell'orgasmo.

E questo chi lo dice?
[...]

cristyna

Amico Inseparabile

• "cristyna" is female

Activitypoints: 4,035

Date of registration: Oct 5th 2010

• Send private message

6

Wednesday, May 4th 2011, 9:10am

concordo con lunax...... non è sempre così....anzi.....poi ovviamente è sempre tutto relativo!

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 27,013

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

7

Wednesday, May 4th 2011, 10:26am

evidentemente non avete trovato chi ve lo ha sussurrato al momento giusto...

Lo dice la fisiologia.
Nell'accogliere lo sperma la femmina e' completamente indifesa e la parola "ti amo" e' la rassicurazione piu' grande che possa avere.
Questo fa svanire in lei ogni remora, ogni paura e ogni diffidenza. Almeno in quel momento.

Cio' non impedisce eventuali strumentalizzazioni.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 10,258

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

8

Wednesday, May 4th 2011, 5:08pm

Non credo proprio... Saprò meglio io cosa mi eccita rispetto alle teorie sulla fisiologia? O forse sono un'aliena. Io non mi eccito se mi sento rassicurata dalla frase "ti amo", questa può avere un effetto sicuramente positivo dal punto di vista sentimentale in altri momenti, ma non mi eccita sessualmente.
[...]

garofano

Giovane Amico

• "garofano" is female

Activitypoints: 747

Date of registration: Dec 21st 2009

• Send private message

9

Saturday, May 7th 2011, 12:18am

Le parole "ti amo" sono più importanti solo quando sono sinceri.
Il sorriso sincero è più prezioso di tutti i soldi.

lady_urano

... l'illimitato silenzio di una ragazza tenue...

• "lady_urano" is female

Activitypoints: 1,325

Date of registration: Aug 1st 2010

• Send private message

10

Sunday, May 8th 2011, 5:34pm

Forse dipende dall'importanza che ognuno dà alle parole.
Nel senso, ci sono persone per cui il dialogo, le parole, sono molto importanti... e altre per cui magari contano più i gesti.
Per me ad esempio è molto importante esprimere anche a parole il mio affetto, sono il tipo di amica che dice/scrive spesso "ti voglio bene"... :)
Magari per altre persone invece è più facile esprimere i propri sentimenti attraverso atti concreti...
Dipende da persona a persona insomma... l'importante è trovarsi! :)
E ovviamente, come dicevano anche gli altri prima di me, che ci sia una corrispondenza tra ciò che si dice e ciò che si fa! ;)
"E miracolosamente non ho smesso di sognare
E miracolosamente non riesco a non sperare
E se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole"

Elisa - Qualcosa che non c'è

primula

Utente Attivo

• "primula" is female

Activitypoints: 218

Date of registration: Oct 9th 2010

• Send private message

11

Sunday, May 8th 2011, 6:26pm

non è importante sentirsi dire ti amo....

impo

....è più importante se DIMOSTRA di amare. A me non basterebbe sentirmelo dire...

spiritolibero_61

Giovane Amico

• Send private message

12

Thursday, July 7th 2011, 7:59pm

Beh certo se parole e fatti camminano assieme naturalmente altrimenti sarebbe polvere dispersa nell'aria

13

Friday, July 8th 2011, 9:01am

In amore per me contano solo i fatti, le parole servono solo per confonderci.
Il mondo e' pieno di pazzi

spiritolibero_61

Giovane Amico

• Send private message

14

Friday, July 8th 2011, 12:13pm

i fatti sì ma le parole dette al momento giusto credimi servono...allora poeti e scrittori possono chiudere bottega...Dante o Petrarca hanno sbagliato tutto? Hanno sentito l'amore come lo sentiamo noi con fatti e parole

15

Friday, July 8th 2011, 1:50pm

Quoted

i fatti sì ma le parole dette al momento giusto credimi servono...allora poeti e scrittori possono chiudere bottega...Dante o Petrarca hanno sbagliato tutto? Hanno sentito l'amore come lo sentiamo noi con fatti e parole
Non metto in dubbio che le parole dette al momento giusto servono, dico solo che le parole servono per farti sognare i fatti sono quelli che ti portano alla realta'.
Il mondo e' pieno di pazzi