Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

leon83

Utente Attivo

• "leon83" started this thread

Activitypoints: 220

Date of registration: Dec 27th 2012

• Send private message

1

Friday, May 10th 2019, 5:49pm

Seguire lo spirito o il cuore?

da ormai due mesi io e la mia ragazza, ci siamo separati. per incomprensioni e un periodo che ormai non riuscivamo più a stare in armonia. Ho 35 anni e lei 33
Ad oggi non posso non ammettere che lei mi manca tanto penso di amarla ancora e sento che siamo ancora i tempo per recuperare, o almeno tentare di farle una proposta di riunione.
Il punto è: come indole penso di essere una persona " preparata" per stare sola.. riesco molto a godermi la vita da solo, sono un iperattivo di carattere, la casa per me è un poso dove solo dormire ho dei modi di vivere e delle passioni che spesso con la vita di coppia, non si riesce a mettere insieme.
È solo che non posso non riconoscere che con lei forse avevo trovato una dimensione anche nella. convivenza che mi piaceva stare e mi viene in mente che se riuscissimo a superare le. divergenze e i problemi che erano sorti mi sarei potuto ritrovare anche nella vita di coppia solo se con lei. Quindi concludo come avete potuto capire in me cè una dicotomia di fondo.... generalmente sarei più portato per stare da solo, quindi diciamo come " spirito, indole o chiamatela come volete" sono un solitario, Ma il cuore, mi porta ancora da lei ci penso tutti i giorni, ancora mi fa impazzire quindi arriviamo alla domanda richiesta consiglio. he volevo porvi.
Cosa seguire...IL PROPRIO SPIRITO L IL PROPRIO CUORE???

Scorpio1963

Utente Fedele

• "Scorpio1963" is male

Activitypoints: 1,316

Date of registration: Feb 21st 2019

• Send private message

2

Friday, May 10th 2019, 5:59pm

da ormai due mesi io e la mia ragazza, ci siamo separati. per incomprensioni e un periodo che ormai non riuscivamo più a stare in armonia. Ho 35 anni e lei 33
Ad oggi non posso non ammettere che lei mi manca tanto penso di amarla ancora e sento che siamo ancora i tempo per recuperare, o almeno tentare di farle una proposta di riunione.
Il punto è: come indole penso di essere una persona " preparata" per stare sola.. riesco molto a godermi la vita da solo, sono un iperattivo di carattere, la casa per me è un poso dove solo dormire ho dei modi di vivere e delle passioni che spesso con la vita di coppia, non si riesce a mettere insieme.
È solo che non posso non riconoscere che con lei forse avevo trovato una dimensione anche nella. convivenza che mi piaceva stare e mi viene in mente che se riuscissimo a superare le. divergenze e i problemi che erano sorti mi sarei potuto ritrovare anche nella vita di coppia solo se con lei. Quindi concludo come avete potuto capire in me cè una dicotomia di fondo.... generalmente sarei più portato per stare da solo, quindi diciamo come " spirito, indole o chiamatela come volete" sono un solitario, Ma il cuore, mi porta ancora da lei ci penso tutti i giorni, ancora mi fa impazzire quindi arriviamo alla domanda richiesta consiglio. he volevo porvi.
Cosa seguire...IL PROPRIO SPIRITO L IL PROPRIO CUORE???

Penso che dovresti seguire il tuo benessere

Partendo dal presupposto che sei in grado di riconoscere il tuo benessere

E dalla specifica ulteriore che il benessere non è gratis, ma costa

3

Today, 12:47am

Ciao, per caso posso chiederti quali difficoltà avevate riscontrato?

Specialmente vorrei capire il tuo punto di vista di lupo solitario.. ti sentivi come in gabbia a volte? Ci sono dei comportamenti che lei avrebbe potuto cambiare (non che dico che dovrebbe) per farti stare più a tuo agio?

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests