Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Fiamma verde

Amico Inseparabile

• "Fiamma verde" is female
  • "Fiamma verde" started this thread

Activitypoints: 3,530

Date of registration: Mar 16th 2011

• Send private message

1

Sunday, November 17th 2019, 8:51pm

Quanto spreco di tempo per gli esseri umani

Quanto tempo ed energie dedicano gli esseri umani all'amore? Quante energie sprecate nel rincorrere ragazze o ragazzi? Quante ore impiegate nella seduzione, nella conquista e nella preparazione di relazioni che il più delle volte hanno vita breve? Quanto della vita di un essere umano è dedicata alla ricerca dell'amore?
Sembrano razionali gli esseri umani ma in realtà almeno una buona metà della popolazione mondiale ha cone chiodo fisso l'amore e il sesso, cose alquanto irrazionali.
Sono energie che vengono impiegate in modo inutile?
Se gli esseri umani sono esseri intelligenti perchè si lasciano trascinare dal loro istinto animale?
Quante cose potrebbero fare invece di impiegare i tre quarti del loro tempo nella conquista amorosa?
Non è una contraddizione tutto questo sentirsi intelligenti e poi fare esattamente quello che la natura biologica esige?
Ho visto il sole, ho creduto di vedere una luce immensa...era una grossa lampadina sopra il tavolo operatorio.

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,723

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

2

Sunday, November 17th 2019, 9:00pm

Sembrano razionali gli esseri umani ma in realtà almeno una buona metà della popolazione mondiale ha cone chiodo fisso l'amore e il sesso, cose alquanto irrazionali.
Se gli esseri umani sono esseri intelligenti perchè si lasciano trascinare dal loro istinto animale?

Probabilmente perchè l'umano non è solo raziocinio robotico, e perchè l'emotività ha qualche miliardo di ottime ragioni per essere esperita (nella gioia come nel dolore).

3

Sunday, November 17th 2019, 9:17pm