Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Tuesday, September 15th 2015, 5:45pm

Pensa solo al sesso?

Vi chiedo un parere, un grande amico del ragazzo con cui sto mi ha dato una soffiata o non so cosa altro..lui dice che il mio uomo parla spesso dei nostri momenti a letto sminuendo e non proteggendo il nostro rapporto. Quando siamo insieme non c'è un momento di coppia ma spesso per non dire sempre cerca intimità e vuole farlo.
Ma secondo voi una cosa del genere è normale? Per me significa soltanto che non prova interesse per me.
In più vive con delle aspettative altissime su di me e su di noi e per ogni singola cosa che va diversamente ci rimane male, s'infervora, o si ammutolisce o si infreddolisce.
E' normale che il suo amico dica questo di lui? Ho anche avuto modo di vedere una conversazione "a svista" e aveva ragione. Perché fa così? E' solo sesso?
Se ami un fiore, non raccoglierlo altrimenti morirà e cesserà di essere ciò che ami. Quindi, se ami un fiore lascialo essere. L'amore non ha a che vedere con il possesso, ha a che vedere con l'apprezzamento.
Osho

2

Tuesday, September 15th 2015, 5:48pm

da quanto tempo state insieme?
namasté

3

Tuesday, September 15th 2015, 5:51pm

Pochissimo, quasi quattro mesi
Se ami un fiore, non raccoglierlo altrimenti morirà e cesserà di essere ciò che ami. Quindi, se ami un fiore lascialo essere. L'amore non ha a che vedere con il possesso, ha a che vedere con l'apprezzamento.
Osho

4

Tuesday, September 15th 2015, 5:54pm

Detta cosi sembra di si, il fatto che lui vada in giro a raccontare la vostra intimità lo trovo di poco rispetto nei tuoi confronti.
Da quanto tempo state insieme?

Quoted from ""fragolita93""

Quando siamo insieme non c'è un momento di coppia ma spesso per non dire sempre cerca intimità e vuole farlo.
Ma secondo voi una cosa del genere è normale?

Se è normale? se per normale intendi comune, si lo è.

Prova a parlargli a quattrocchi di questo e chiedi spiegazioni di certo solo così potrai chiarirti.

5

Tuesday, September 15th 2015, 7:49pm

Appena avrò prove tangibili lo farò senz'altro ma vorrei che chiaramente il suo atteggiamento verso di me fosse diverso, meno legato al sesso, ecco
Osho

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

Activitypoints: 9,499

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

6

Tuesday, September 15th 2015, 8:31pm

Io in generale mi fiderei poco degli amici che fanno "soffiate". Ma per quale motivo un mio "grande" amico dovrebbe spifferare una cosa del genere a una che conosco da 4 mesi? Molto probabilmente non solo non è un grande amico, ma nemmeno un amico. E se non è mio amico, esiste la concreta possibilità che ci sia della malizia in quello che dice e che dunque ti sia arrivata alle orecchie una notizia notevolmente modificata con una buona dose di bastardaggine. Cioè capita a volte che gli uomini di una certa età, che frequentano da poco tempo una ragazza, si confidino con quello che reputano il grande amico. E' sbagliato, siamo tutti d'accordo, ma succede abbastanza frequentemente. Nel racconto ripercorri determinati sensazioni. Magari ricevi qualche parere o consiglio. Il grande amico che lo va a raccontare alla fidanzata a quel punto è un po' subdolo però.

Attenzione, in base a quanto scrivi penso ci sia un fondo di verità, cioè che per il tuo lui il sesso nella coppia ricopra un ruolo fondamentale. Ma questo non esclude necessariamente un interesse generale verso te.

7

Tuesday, September 15th 2015, 8:34pm

Io in generale mi fiderei poco degli amici che fanno "soffiate". Ma per quale motivo un mio "grande" amico dovrebbe spifferare una cosa del genere a una che conosco da 4 mesi? Molto probabilmente non solo non è un grande amico, ma nemmeno un amico. E se non è mio amico, esiste la concreta possibilità che ci sia della malizia in quello che dice e che dunque ti sia arrivata alle orecchie una notizia notevolmente modificata con una buona dose di bastardaggine. Cioè capita a volte che gli uomini di una certa età, che frequentano da poco tempo una ragazza, si confidino con quello che reputano il grande amico. E' sbagliato, siamo tutti d'accordo, ma succede abbastanza frequentemente. Nel racconto ripercorri determinati sensazioni. Magari ricevi qualche parere o consiglio. Il grande amico che lo va a raccontare alla fidanzata a quel punto è un po' subdolo però.

Attenzione, in base a quanto scrivi penso ci sia un fondo di verità, cioè che per il tuo lui il sesso nella coppia ricopra un ruolo fondamentale. Ma questo non esclude necessariamente un interesse generale verso te.
Quoto.
Tutti mentono.
Ci sono molte più probabilità di venire uccisi da una persona che si ama che da un estraneo.
La realtà è quasi sempre sbagliata.

8

Tuesday, September 15th 2015, 9:07pm

Concordo anch'io sul fatto che sia poco corretto da parte dell'amico ma ho potuto appurare di persona grazie anche a quella svista. Mi auguro che sia come dici tu, che ci sia interesse..in caso contrario credo che il tempo mi darà risposta, se si stancherà di starmi accanto avrò tutte le risposte
Osho

9

Tuesday, September 15th 2015, 10:49pm

in effetti 4 mesi sono pochi. ci sta che il sesso sia importante, un po' meno che vada a parlarne in giro.
Non ti rimane che vedere come evolvono le cose, osservando bene anche l'amico.
namasté

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora. Ma ho scoperto che non sopporto i cretini, vecchi o giovani che siano.

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 5,129

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

10

Wednesday, September 16th 2015, 11:08pm

RE: Pensa solo al sesso?

Vi chiedo un parere, un grande amico del ragazzo con cui sto mi ha dato una soffiata o non so cosa altro..lui dice che il mio uomo parla spesso dei nostri momenti a letto sminuendo e non proteggendo il nostro rapporto.?

Dipende dall'età del soggetto. Immagino che sia giovane (max sui 30). Allora ci sta che vi sia un malinteso senso di condivisione anche di particolari che appartengono alla sfera molto privata. Meno male che non esterna sui social network ...
C'è gente che rende noto pure quando va al gabinetto ...

Quando siamo insieme non c'è un momento di coppia ma spesso per non dire sempre cerca intimità e vuole farlo.
Ma secondo voi una cosa del genere è normale? Per me significa soltanto che non prova interesse per me.
(...)
E' normale che il suo amico dica questo di lui? Ho anche avuto modo di vedere una conversazione "a svista" e aveva ragione. Perché fa così? E' solo sesso?

Beh ... mettetevi d'accordo tra donne. Se all'inizio di un rapporto c'è una forte attrazione sessuale del maschio non ci troverei niente di male. Anzi, è un segnale di interesse nei tuoi confronti. E' questo il delicato momento della formazione di una coppia.
Mi viene il dubbio che tu non sia tanto convinta delle prospettive del rapporto. Sbaglio ?

In più vive con delle aspettative altissime su di me e su di noi e per ogni singola cosa che va diversamente ci rimane male, s'infervora, o si ammutolisce o si infreddolisce.
?

Anche questo particolare milita per un forte interesse nei tuoi confronti, all'inizio del rapporto.
Se le cose vanno sistematicamente in modo diverso dalle sue aspettative, e tu ti sei fatta la idea che lui pensa solo al sesso, ebbene è molto probabile che il rapporto sentimentale si esaurirà a breve ...
Così va la vita.

(-----;)------------)
Hold fast to dreams / For if dreams die /Life is a broken-winged bird / That cannot fly.
Hold fast to dreams / For when dreams go / Life is a barren field / Frozen with snow
(Dreams, Langston Hughes)

Barnaba

Utente Attivo

Activitypoints: 161

Date of registration: Sep 14th 2015

• Send private message

11

Thursday, September 17th 2015, 10:09am

Mitica Fragolita buongiorno,
sarò diretto.

Secondo me il tipo che ti ha fatto la soffiata è solo ineluttabilmente attratto da vossìa.
Mi sembra abbastanza palese. Sta usando una tattica più scontata delle battute di apertura di striscia la notizia.
E la cosa peggiore è che pare stia avendo effetto.

Quindi io ti direi di prendere molto ma molto con le molle quello che dice questo fantomatico grande amico. A me sembra solo uno che sta vascolarizzando più del dovuto.

Tolto di torno questo personaggio, focalizziamoci invece sulla questione principale.
Dunque, per capisci qualcosa bisognerebbe sapere più o meno la frequenza con cui state insieme.
Non voglio farmi i fatti tuoi, ma visto che tu ce ne stai parlando, allora parliamone.

Perchè è abbastanza ovvio ed anzi auspicabile, soprattutto all'inizio di una storia prima che entrino in ballo quelle cose tipo amore ho mal di testa, amore ho mangiato pesante, amore sono stanca/o, amore sto pensando ai Marò, amore come puoi pensare al sesso mentre gli immigrati ci rubano il lavoro, amore ma che ne pensi del debito greco, amore non possiamo, ho parcheggiato in doppia fila ecc ecc, che ci sia una forte attrazione sessuale.

Cioè se l'attrazione sessuale non c'è manco all'inizio, allora veramente è meglio che scarichiamo tutti Ruzzle dall'app Store e deleghiamo a lui tutte le nostre relazioni sociali, trovando poi eccitazione in un kebab doppia scibola no picanto per favore.

Quindi non vedere nelle sue pulsioni nei tuoi confronti qualcosa di negativo, ma qualcosa di positivo. Certo, deve sempre esserci rispetto e soprattutto un rapporto non si può ridurre solo a quello.
Quindi nel limite del lecito e anche un po' oltre quel limite, giosci e sii felice.

Se sei preoccupata che il tuo ragazzo ne parli con gli amici, beh questo non puoi controllarlo.
Un uomo, così come una donna, si confiderà sempre con gli amici. E si sa, quando ci confidiamo nasce del cameratismo che ci riporta subito agli anni 40. Uno inizia a parlare di che mani fantastiche abbia la sua compagna, poi prima birra, seconda birra, vuoi un amaro? no domani lavoro. Dai solo un amaro! no domani lavoro. Vabbè smezziamo un amaro? ok smezziamo. Bene camerie, 75 mezzi amari, e si finisce a parlare di quanta intesa sessuale magnifica si ha con la propria ragazza. O anche di quanto sia deprimente il sesso con lei. Che è di gran lunga peggio.
Ci sono persone che hanno comprato un cane per avere la scusa di portare il cane a fare i bisogni la sera e non andare a letto con la propria compagna.

Questo per dire che le cose devi prenderle con le molle, attrazione sessuale non vuol dire volere solo il sesso, parlarne con gli amici non vuol dire mancarti di rispetto (anche se dipende in quali termini se ne parla).

Qua l'unica cosa che non va è che mi pare che il tuo ragazzo si sia scelto un amico un po' stronzo.
E' così che poi nascono le guerre. Ecco.

Ossequi.

mattoametà

Utente Avanzato

• "mattoametà" is male

Activitypoints: 2,927

Date of registration: Jul 30th 2014

Occupation: abbastanza

• Send private message

12

Thursday, September 17th 2015, 10:43am

barnaba mio ti invidio ,.,.., faccio gli stessi tuoi identici pensieri ,.., ma tu li sai esprimenre in un modo molto piu convincente,.., nei modi, nei termini e nei tempi ,.,.

Barnaba

Utente Attivo

Activitypoints: 161

Date of registration: Sep 14th 2015

• Send private message

13

Thursday, September 17th 2015, 12:29pm

Se dessi ascolto al 30% delle cose che scrivo, probabilmente in questo momento starei mangiando semi e bacche in un bosco insieme a Tiziano Terzani mentre brindiamo al raggiungimento dell'equilibrio e dell'illuminazione.

Fiamma verde

Amico Inseparabile

• "Fiamma verde" is female

Activitypoints: 3,546

Date of registration: Mar 16th 2011

• Send private message

14

Friday, October 11th 2019, 7:35pm

Quoted

.lui dice che il mio uomo parla spesso dei nostri momenti a letto sminuendo e non proteggendo il nostro rapporto

Lui chi?
Non hai specificato se si tratti di un amico del tuo uomo o di un semplice conoscente o del migliore amico. Se non divi che legame c'e tra di loro non si può capire perchè racconti a lui tutto.
Ho visto il sole, ho creduto di vedere una luce immensa...era una grossa lampadina sopra il tavolo operatorio.

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 4,677

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

15

Friday, October 11th 2019, 7:57pm

l'utente a cui hai postato non si collega più da giorno 23 novembre 2016. Prima di rispondere ad un post "datato" conviene vedere da quanto tempo non si collega.
Essendo il thread datato chiudo la discussione

repcar per lo staff di nienteansia.it