|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Dopo il secondo incontro con questo ragazzo, lui mi ha detto che preferiva interrompere la conoscenza poichè la situazione gli sembrava complicata e che forse non era scattata la scintilla.
Nonostante fosse stato lui a cercarmi, contattarmi e farmi illudere.
La situazione E' complicata pertanto mi pare comprensibile che si sia tirato indietro.Adesso mi sento morire sia per il rifiuto e perchè non so come comportarmi con il mio fidanzato.
Non so le ragioni per cui ti senti "sola" nonostante tu abbia una relazione.e ancora non sa cosa vuole dalla sua vita e questa cosa mi terrorizza, perchè sono circondata da coetanei felici e sposati, mentre io mi sento una fallita e per giunta sola.
Comincia con il vedere i problemi per quello che sono: hai fatto un errore. Per un tradimento non morirà nessuno, non è una cosa bella ma sicuramente non sei il primo essere umano al mondo che fa stronzate. Ci sono errori ben peggiori: un pilota d'aerei che sbaglia una manovra, un politico che manda a morte qualcuno etc etc...
Tutti dobbiamo convivere con i nostri sbagli, piccoli o grandi che siano, e il mondo continua a girare come ha sempre fatto, infischiandosene dei nostri disastri o dei nostri successi.
Siccome non esiste la macchina del tempo e non si può tornare indietro, nel tuo piccolo puoi per adesso:
- renderti conto dell'errore commesso, che potrebbe ferire una persona a te cara
>> se tradisci non è mai per noia... si tradisce perchè si desidera altro, poi possiamo mascherare questa cosa in mille modi ... e se desideri altro ....
- Scoprire cosa ti ha portato a sbagliare, se si tratta di una debolezza tua o di un senso di inutilità percepito nel rapporto che vivi. O magari entrambi.
>> puoi pure capirlo, ma resta il fatto di aver tradito.... e mi riaggancio alla risposta del punto precedente...
- Provvedere affinché le cause dell'errore non ti portino a reiterarlo.
>> non è un furto per fame, che se capito puoi nn ricaderci .,., tradire vuol dire non amare.... e non si può non farlo per risolvere il problema ,.,. non rifacendolo non è che potrai mare chi non ami
Esaurita la fase di sfogo, come pensi di agire?
|
MotoVita: il blog critico a tutela dei motociclisti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH