Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

sara27a

Nuovo Utente

• "sara27a" is female
  • "sara27a" started this thread

Activitypoints: 26

Date of registration: Oct 13th 2016

• Send private message

1

Thursday, October 13th 2016, 8:26pm

Niente desiderio

Ripropongo il post anche qui sperando ti trovare aiuto o/e consigli.. grazie per la lettura :)
Ciao a tutti, sono nuova e scrivo per chiedervi aiuto. Vi racconterò la mia esperienza sperando di trovare consigli e esperienze vostre.
Allora io sono fidanzata con un ragazzo da due anni, è il mio "primo amore" (non prima volta, primo amore). Prima di stare insieme a lui avevo un milione di amici maschi e una sola femmina, poi quando mi sono fidanzata con lui tutti hanno iniziato ad allontanarsi, per me diciamo che non era una catastrofe perché ero innamoratissima e non mi importava di nessuno, facevamo l'amore praticamente tutti i giorni e come tutti i primi mesi c'era grande entusiasmo amore e infatuazione, un giorno lo stavamo facendo a casa mia mentre mia madre dormiva nella sua camera e praticamente è andata in cucina (accanto alla mia stanza) e ci ha sentiti. Quando siamo usciti lui poi è andato via e lei dopo mi ha detto che aveva sentito tutto, che era delusa da me poiché avevo fatto una cosa del genere mentre lei era in casa, di giorno. Lei non ha più voluto vedere il mio ragazzo finché dopo circa due mesi ci siamo lasciati la cosa alle spalle e lui è tornato a casa mia e a frequentarla. Non so dire esattamente se sia questo il motivo o se è iniziato tutto dopo quell'avvenimento (me ne sono resa conto solo dopo un po' quello che stava succedendo quindi non so dire quando sia iniziato) ma praticamente non ho MAI PIU AVUTO VOGLIA DI FARE L'AMORE CON LUI. Ora per voi forse sarà scontato che il motivo è il trauma nel sapere che mia madre ci ha sentiti, ma non so se sia quello il motivo.. l'ho messo perché penso comunque sia rilevante. Praticamente abbiamo festeggiato un anno in un fantastico hotel, e io non ho avuto neanche una volta voglia di farci lamore, ogni volta che sapevo che stavamo a casa da soli mi prendeva l'ansia perché non volevo farlo assolutamente, quando mi toccava mi dava fastidio e sapevo dove voleva andare a parare. Non provavo nessun tipo di eccitazione, solo durante il sesso godevo ( precisiamo che io non ho MAI avuto un orgasmo, ne con lui ne con altri) però pre-sesso non provavo niente, solo ansia perché non avevo voglia e ogni volta da un anno e più a questa parte l'ho sempre e unicamente fatto per accontentarlo. Ho cercato su internet, ho parlato con amiche con mia sorella ecc ho parlato con mia madre di quelli che era successo e lei mi ha detto che mi ha perdonato e aveva esagerato perché sono cose che si fanno, ho smesso la pillola perché pensavo magari fosse quella, ho provato a prendere io l'iniziativa ma non è cambiato nulla, mi hanno detto che magari semplicemente non mi piaceva più ma a me piace lo amo e se non lo amassi non sarei così disperata da questa situazione, mi sento perennemente in colpa con lui e non so cosa fare vorrei tanto tornasse tutto come prima.. spero mi possiate aiutare! Ho parlato un po' al passato un po' al presente ma comunque la situazione è sempre la stessa e ormai non ce la faccio piu.. :dash: aspetto vostri aiuti.. grazie per la lettura :thumbsup:

squawpellediluna

ψυχοναύτης

Activitypoints: 6,858

Date of registration: Nov 8th 2012

Occupation: Potnia Phyton (erborista)

• Send private message

2

Friday, October 14th 2016, 8:20am

quanto sei troll...

peccato che ti banneranno...

per l'autrice...

se non senti desiderio è perchè sei attaccataa un'mmagine che ti sei fatta

del protagonista della tua storia....

quando lo tocchi capisci che non si tratta di lui...

volevi il principe azzurro?? ve??

esistono ...ma devi farli diventare tu blu...stringendo fino a farli soffocare.
Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore.
Gibran

AndreaRoger

Vivi e lascia vivere

• "AndreaRoger" is male

Activitypoints: 568

Date of registration: Feb 9th 2016

• Send private message

3

Friday, October 14th 2016, 8:52pm

Non capisco come sia possibile, dici di amarlo ma poi provi fastidio se ti tocca....

Immortale1985

Utente Attivo

• "Immortale1985" is male
  • "Immortale1985" has been banned

Activitypoints: 111

Date of registration: Apr 8th 2016

• Send private message

4

Wednesday, November 2nd 2016, 7:15pm

RE: Niente desiderio

Ripropongo il post anche qui sperando ti trovare aiuto o/e consigli.. grazie per la lettura :)
Ciao a tutti, sono nuova e scrivo per chiedervi aiuto. Vi racconterò la mia esperienza sperando di trovare consigli e esperienze vostre.
Allora io sono fidanzata con un ragazzo da due anni, è il mio "primo amore" (non prima volta, primo amore). Prima di stare insieme a lui avevo un milione di amici maschi e una sola femmina, poi quando mi sono fidanzata con lui tutti hanno iniziato ad allontanarsi, per me diciamo che non era una catastrofe perché ero innamoratissima e non mi importava di nessuno, facevamo l'amore praticamente tutti i giorni e come tutti i primi mesi c'era grande entusiasmo amore e infatuazione, un giorno lo stavamo facendo a casa mia mentre mia madre dormiva nella sua camera e praticamente è andata in cucina (accanto alla mia stanza) e ci ha sentiti. Quando siamo usciti lui poi è andato via e lei dopo mi ha detto che aveva sentito tutto, che era delusa da me poiché avevo fatto una cosa del genere mentre lei era in casa, di giorno. Lei non ha più voluto vedere il mio ragazzo finché dopo circa due mesi ci siamo lasciati la cosa alle spalle e lui è tornato a casa mia e a frequentarla. Non so dire esattamente se sia questo il motivo o se è iniziato tutto dopo quell'avvenimento (me ne sono resa conto solo dopo un po' quello che stava succedendo quindi non so dire quando sia iniziato) ma praticamente non ho MAI PIU AVUTO VOGLIA DI FARE L'AMORE CON LUI. Ora per voi forse sarà scontato che il motivo è il trauma nel sapere che mia madre ci ha sentiti, ma non so se sia quello il motivo.. l'ho messo perché penso comunque sia rilevante. Praticamente abbiamo festeggiato un anno in un fantastico hotel, e io non ho avuto neanche una volta voglia di farci lamore, ogni volta che sapevo che stavamo a casa da soli mi prendeva l'ansia perché non volevo farlo assolutamente, quando mi toccava mi dava fastidio e sapevo dove voleva andare a parare. Non provavo nessun tipo di eccitazione, solo durante il sesso godevo ( precisiamo che io non ho MAI avuto un orgasmo, ne con lui ne con altri) però pre-sesso non provavo niente, solo ansia perché non avevo voglia e ogni volta da un anno e più a questa parte l'ho sempre e unicamente fatto per accontentarlo. Ho cercato su internet, ho parlato con amiche con mia sorella ecc ho parlato con mia madre di quelli che era successo e lei mi ha detto che mi ha perdonato e aveva esagerato perché sono cose che si fanno, ho smesso la pillola perché pensavo magari fosse quella, ho provato a prendere io l'iniziativa ma non è cambiato nulla, mi hanno detto che magari semplicemente non mi piaceva più ma a me piace lo amo e se non lo amassi non sarei così disperata da questa situazione, mi sento perennemente in colpa con lui e non so cosa fare vorrei tanto tornasse tutto come prima.. spero mi possiate aiutare! Ho parlato un po' al passato un po' al presente ma comunque la situazione è sempre la stessa e ormai non ce la faccio piu.. :dash: aspetto vostri aiuti.. grazie per la lettura :thumbsup:

Forse veramente non lo ami più ti sei fatta delle domande?

sara27a

Nuovo Utente

• "sara27a" is female
  • "sara27a" started this thread

Activitypoints: 26

Date of registration: Oct 13th 2016

• Send private message

5

Wednesday, February 8th 2017, 10:50pm

Volevo aggiornare sperando di poter aiutare qualcuno nella mia situazione.. ALLA FINE HO CAPITO DOPO 7 MESI DI RIFLESSIONE CHE NON LO AMAVO PIÙ.. e quindi ho trovato il coraggio di lasciarlo anche se è stata dura visto il bene che gli volevo.. per adesso ancora nessuna storia nuova quindi per la libido si vedrà ... Ma siamo positivi spero che il vero problema era la mancanza di amore da parte mia :)

This post by "ruttina" (Friday, March 3rd 2017, 11:21pm) has been deleted by user "ramon" (Saturday, March 4th 2017, 2:43pm)

Blanda

Utente Attivo

• "Blanda" is female

Activitypoints: 84

Date of registration: Apr 10th 2017

Occupation: Seguirò il mio talento un dì.

• Send private message

7

Tuesday, April 11th 2017, 4:42pm

Aha. Stavo leggendo dall inizio chiedendomi davvero cosa potesse essere se Non la mancanza d amore, come era capitato a me... e brava che ne hai parlato con la madre alla fine.
E poi la risposta: non lo amavi effettivamente più.
Ah ok. Niente, mi hai confermato come stanno le cose nella vita. ;)