Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

mattoametà

Utente Avanzato

• "mattoametà" is male

Activitypoints: 2,927

Date of registration: Jul 30th 2014

Occupation: abbastanza

• Send private message

91

Thursday, April 16th 2015, 12:17pm

grande bruce.. concordo... pero' aggiungo: ognuno di noi ha una sua personalità e una maturità accresciuta nel tempo,,.,. e qualcuno di noi magari ha sviluppato una sensibilità che gli permette di scindere tra bene e male, giusto o sbagliato, amore o non amore ,.,. meglio di altri....
e quindi non tutti sono in grado di capire la differenza tra qualcosa di risolvibile e qualcosa che identifica mancanza d'amore....

92

Thursday, April 16th 2015, 1:32pm

Quindi, mi spieghi che bisogno ci sia di pensare subito al peggio..quando, come vedi, le cose si possono risolvere...senza mettere in mezzo mancanza d'amore, lei ama di meno, lui è uno zerbino..etc..???
in realtà non lo pensa seriamente...
In coppia, fare pagare un errore all'altro finché il rancore non è estinto e meditare seriamente la rottura sono due cose diverse.
Come abbiamo ampiamente sospettato in molti...i problemi gravi sono altri...
E' per questo che a noi dall'esterno sembra una situazione esagerata...Perché quello che dice, non è quello che pensa.

Sono solo manovre che hanno un loro scopo, come dimostrare la mancanza che ha dovuto subire, a lei e possibilmente anche ad altri...

E potrebbe anche essere giusto così. Basta non dimenticarsi di tornare a comunicare.

mattoametà

Utente Avanzato

• "mattoametà" is male

• Send private message

93

Thursday, April 16th 2015, 1:52pm

o potrebbe semplicemente avere ragione ,.,.,.

94

Thursday, April 16th 2015, 2:03pm

o potrebbe semplicemente avere ragione ,.,.,.
Lui è sicuro di avere ragione, ma a differenza di come suggerisci tu, non la lascerà per questo.

mattoametà

Utente Avanzato

• "mattoametà" is male

• Send private message

95

Thursday, April 16th 2015, 3:08pm

preferisco risponda lui... ma chi non ha il coraggio di togliersi i denti da latte cresce coi denti storti... e lui capirà cosa intendo...
e cmq non ho suggerito di lasciarla... ho suggerito di aprire bene gli occhi e guardare senza paure... che è diverso ma difficile da capire..

This post has been edited 5 times, last edit by "mattoametà" (Apr 16th 2015, 3:18pm)

mattoametà

Utente Avanzato

• "mattoametà" is male

• Send private message

96

Thursday, April 16th 2015, 3:23pm

ah .,., tanto per farvi capire delle cose assurde: una persona è convinta che lasciare la propria donna è giusto ma non lo fa... e questo dovrebbe essere ammirabile.... identifica sicuramente grossa convinzione di quello che si vuole, della grossa forza di volontà che possiede, idem del coraggio..,., e ovviamente non lasciando una persona che si ritiene giusto lasciare probabilmente altrettanto si sta con una persona non sapendo nemmeno perché ci si sta .,,.., ma per fortuna non è il caso suo .,,.., lui sa bene cosa vuole 'purtroppo'... e se non la lascerà' ora succederà' piu' tardi .,,.., o se gli dirà' proprio male riuscirà' anche a starci tutta la vita.... pensa che fortuna .. tutta la vita con una persona che non ti vuole .,., auguri .,,. non a Mozi chiaramente...

miky76

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,170

Date of registration: Apr 28th 2014

• Send private message

97

Thursday, April 16th 2015, 3:31pm

ah .,., tanto per farvi capire delle cose assurde: una persona è convinta che lasciare la propria donna è giusto ma non lo fa... e questo dovrebbe essere ammirabile.... identifica sicuramente grossa convinzione di quello che si vuole, della grossa forza di volontà che possiede, idem del coraggio..,., e ovviamente non lasciando una persona che si ritiene giusto lasciare probabilmente altrettanto si sta con una persona non sapendo nemmeno perché ci si sta .,,.., ma per fortuna non è il caso suo .,,.., lui sa bene cosa vuole 'purtroppo'... e se non la lascerà' ora succederà' piu' tardi .,,.., o se gli dirà' proprio male riuscirà' anche a starci tutta la vita.... pensa che fortuna .. tutta la vita con una persona che non ti vuole .,., auguri .,,. non a Mozi chiaramente...

Ti quoto in pieno in questo post....!!!

Eh ma la facciata...la benedetta facciata e la paura folle di stare soli....

mattoametà

Utente Avanzato

• "mattoametà" is male

• Send private message

98

Thursday, April 16th 2015, 3:52pm

caro miki.... purtroppo se hai il coraggio delle azioni spesso passi da cattivo e spietato.... i miei amici mi chiamano bastardo radicale.... solo che 20 anni fa non era un complimento.... ora invece dovreste parlare con loro .... la frase piu' ricorrente che mi dicono PURTROPPO è : se ti avessi dato ragione...

ma lo sapete bene che in questo mondo se vedi le cose prima degli altri nel 99% dei casi passi da eretico ,..,., per fortuna non c'è pericolo di fare la fine di giovanna d'arco ,.,.

amoreperduto

Piu' duro della vita

Activitypoints: 2,785

Date of registration: Jan 24th 2015

• Send private message

99

Friday, April 17th 2015, 3:44am

Io prima di perseguire la donna dei miei sogni (cosa poi fallita, leggete la mia storia...) ho lasciato la donna con la quale convivevo da sei anni che era innamoratissima di me e che mi ha contattato dopo 5 anni sperando che mi rimettessi con lei dopo aver avuto lei una offerta di matrimonio...

Ma non sono pentito. Nella vita bisogna prendersi le proprie responsabilita' e accettarne le conseguenze...

mattoametà

Utente Avanzato

• "mattoametà" is male

• Send private message

100

Friday, April 17th 2015, 9:42am

mi sembra che stiamo convergendo ,..,,. giusto amoreperduto ?

101

Friday, April 17th 2015, 12:47pm

Mattoametà... ma è il tuo thread questo?
Rispondi come se avessi la verità in tasca ...ma è la tua fidanzata?
L'autore mi sembra si sia tranquillizzato e stia valutando la situazione, tu invece sei drastico senza motivo...poi...

mattoametà

Utente Avanzato

• "mattoametà" is male

• Send private message

102

Friday, April 17th 2015, 1:03pm

ho semplicemente detto che io e amore perduto stiamo convergendo su un'idea... tu cosa c'entri scusa ??
e cmq lascia risponde il 'proprietario del thread no ? o forse se non vince la tua idea vuol dire che è sbagliata ?

Mozilla

Utente Attivo

• "Mozilla" started this thread

Activitypoints: 169

Date of registration: Apr 19th 2010

• Send private message

103

Friday, April 17th 2015, 11:07pm

Salve, scusate mi è difficile citare tutti voi, cercherò dunque di rispondere in maniera generale.

Si la mia situazione pare si sia stabilizzata, lei sembra aver cambiato completamente il suo atteggiamewnto verso di me, (che abbia letto questo thread? :)) Comunque ribadisco che la mia "ansia" è derivata solo dal come mi ha comunicato di voler passare un week end lontano da me, dalla freddezza con la quale me lo ha detto, sottolineo che non è affatto in discussione il fatto che vada o meno con le amiche, ovviamente lei è una donna libera che può fare ciò che vuole (ci mancherebbe altro), può essere che decida di andare oppure no, io non ho il problema di come passare quel week end "vuoto" ho tante cose da poter fare, non concordo però con chi dice che ho fatto tanto allarme per nulla, credo che solo chi vive in prima persona un rapporto sente e avverte anche piccole incrinature che possono essere il preludio a crepe molto più grandi. Ecco, quella cosa che mi ha comunicato e soprattutto il modo in cui lo ha fatto, mi hanno fatto intravedere una piccola incrinatura tra di noi, credo che sarà solo il tempo che verrà a dirmi se si tratta di una insignificante incrinatura facilmente rimarginabile o appunto il preludio ad una crepa molto profonda. Grazie a tutti comunque per le risposte che mi avete dato. E un grazie particolare a chi ha colto in pieno il senso del mio "lamento".

mattoametà

Utente Avanzato

• "mattoametà" is male

• Send private message

104

Sunday, April 19th 2015, 4:33am

mozilla, comunichi da presidente della repubblica... sei un mito! in bocca al lupo !!!! comunque vada tu avrai vinto ,.,.,.

anche se dovesse finire tu avrai amato al 100% e non sarà stato tempo sprecato...

a presto!