Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Serendeepity

Utente Attivo

• "Serendeepity" started this thread

Activitypoints: 80

Date of registration: Nov 27th 2016

• Send private message

1

Sunday, November 27th 2016, 8:41pm

La verità è stupenda:DITELA

Salve a tutti, mi piacerebbe avere risposte su questa banale domanda che mi pongo da tempo... "Perche' le persone continuano a inventare cavolate nelle relazioni ? Non sarebbe più facile se tutti iniziassimo a dire le cose come stanno? Sono stanca di non trovare persone che si assumono la responsabilità di quello che fanno. Le bugie sono una grande perdita di tempo, possibile che nessuno se ne renda conto? Uno ti domanda pensi che sia troppo grasso? L'altro risponde no, no stai bene l'importante è la salute!! Che senso ha? Basterebbe dire:Si sei troppo grasso so che questo ferirà" ma almeno da questo momento in poi, probabilmente dopo un pianto, la persona pianificherà una dieta.
Se quando avessimo bisogno di sincerità( io ne ho un disperato bisogno) tutti rispondessero fornendoci almeno la loro visione dei fatti, corrispondente alla realtà oggettiva, staremmo tutti meglio.
"Ho visto che ieri, sabato sera non hai risposto dopo le 17.00, sei uscito/a? No ero con mio zio, parlavo di questioni troppo importanti e non ho potuto rispondere". Ora questi sono solo esempi ma il mio cruccio è dove sta la bellezza della verità?
Ragazzi ma in che mondo vivo? Odio le menzogne e anche chi non ha il coraggio di dire la verità, seppur amara... E' sempre meglio di una bugia indorata.
Gazie e scusate per la schiettezza

AndreaC

In cibum est medicina

Activitypoints: 4,435

Date of registration: May 5th 2014

• Send private message

2

Sunday, November 27th 2016, 9:19pm

"Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia, datemi la verità"

https://www.youtube.com/watch?v=fOuy_f3p6v8

Epoque

Utente Attivo

Activitypoints: 347

Date of registration: Nov 10th 2016

• Send private message

3

Sunday, November 27th 2016, 9:33pm

Hai ragione :thumbsup:

Serendeepity

Utente Attivo

• Send private message

4

Sunday, November 27th 2016, 9:48pm

Sono contenta, non sono l'unica a voler assaporare l'impatto dolce/amaro della verità su di noi! :_GMR

5

Sunday, November 27th 2016, 9:50pm

Non è sempre facile.
Io ci sono rimasto male ultimamente quando ho fatto una domanda relativa a un mio problema, e mi sono sentito dire, "non hai nulla", da una faccia che non raccontava di certo la verità.

Ma è successo anche a me di edulcorare il giudizio su altri perché non me la sentivo di essere causa di sofferenza.

Se invece parli di relazioni, bisognerebbe limitare al minimo le bugie dette a fin di bene. Le bugie standard del tutto.

Serendeepity

Utente Attivo

• Send private message

6

Sunday, November 27th 2016, 11:06pm

Ma è successo anche a me di edulcorare il giudizio su altri perché non me la sentivo di essere causa di sofferenza. Se invece parli di relazioni, bisognerebbe limitare al minimo le bugie dette a fin di bene. Le bugie standard del tutto.

Appunto proprio di questo parlo secondo me non ha senso evitare di dire la verità ad una persona per non ferirla, perchè tanto soffrirà molto di più dopo, cioè quando si accorgerà (magari dopo molto tempo) di aver vissuto nella menzogna e di aver disperso molto tempo ed energie.
Secondo me Le bugie sono bugie e basta, non esistono buglie a fin di bene, o comunque il vantaggio iniziale e temporaneo, sempre se non gli si ritorcerà contro in futuro, è solo per chi mente. In pratica chi mente vuole solo evitare di avere il coraggio di dire le cose come stanno e allontanare o affidare la resonsabilità civica che ognuno di noi ha nei confronti dell' umanità a qualcun altro e/o al tempo futuro che verrà.
E' solo un deleterio procrastinare a danno di chi necessita la verità.

LuceOscura

Istinto selvaggio

• "LuceOscura" is male

Activitypoints: 2,419

Date of registration: Jun 17th 2016

• Send private message

7

Sunday, November 27th 2016, 11:41pm

Appunto proprio di questo parlo secondo me non ha senso evitare di dire la verità ad una persona per non ferirla, perchè tanto soffrirà molto di più dopo, cioè quando si accorgerà (magari dopo molto tempo) di aver vissuto nella menzogna e di aver disperso molto tempo ed energie.
Secondo me Le bugie sono bugie e basta, non esistono buglie a fin di bene, o comunque il vantaggio iniziale e temporaneo, sempre se non gli si ritorcerà contro in futuro, è solo per chi mente. In pratica chi mente vuole solo evitare di avere il coraggio di dire le cose come stanno e allontanare o affidare la resonsabilità civica che ognuno di noi ha nei confronti dell' umanità a qualcun altro e/o al tempo futuro che verrà.

:thumbup: :thumbup:
Non esiste ne bene ne male. Solo chi ha un potente e chi un debole istinto animale... Nelle mie arterie scorre la giungla !

8

Sunday, November 27th 2016, 11:48pm

Perché ti metti con una persona grasa se non ti piace?
È questo lo sbaglio.
Io mai mi sono permessa in una relazione di fare affermazioni simili proprio perché accanto già avevo il mio prototipo di ragazzo
Non c'è bisogno di verità se ti scegli bene il fidanzato

Serendeepity

Utente Attivo

• Send private message

9

Monday, November 28th 2016, 12:08am

Perché ti metti con una persona grasa se non ti piace?
È questo lo sbaglio.
Io mai mi sono permessa in una relazione di fare affermazioni simili proprio perché accanto già avevo il mio prototipo di ragazzo
Non c'è bisogno di verità se ti scegli bene il fidanzato
Ciao MeMedesima, scusa ma credo tu non abbia letto il mio post originale, :hmm: quindi hai perso il punto della situazione.
Non ho mai detto di stare con una persona grassa(che non ci sarebbe nulla di sbagliato comunque, a volte le persone in carne sono più attraenti di quelle magrissime) e non capisco a cosa ti riferisci sinceramente, credo che hai sbagliato post. :crazy: :D
Si parlava DI DIRE LA VERITa' e quelli citati erano solo esempi, neanche io mi sono permessa di fare affermazioni simili. Il punto è sei capace o no di dire la verità a chi te la chiede! Siamo lontani dall' esempio che fai tu che si riferisce invece alle affermazioni e non alle risposte come io avevo elencato negli esempi. E comunque c' è sempre bisogno di dire la verità secondo me.

10

Monday, November 28th 2016, 12:15am

. Non ho perso il punto della situazione. Parli di relazione..in una relazione ovvio che debba esserci la sincerità ma ciò non giustifica l'essere spietati. Si può benissimo dire "potresti perdere un paio di chili" e non dire "si. Sei grasso"
Quando sarai fidanzata ti renderai conto che la forma fa la differenza
Io sono una persona da sempre molto onesta. Il mio fidanzato pure.
Ciò che non funziona in una relazione è ben altro. Magari bastasse la verità
Tra l'altro ripeto: cosa ci fai con una persona grassa se la reputi grassa a tal punto?

This post has been edited 1 times, last edit by "MeMedesima" (Nov 28th 2016, 12:34am)

Diverso

Aiuto moderatore chat

• "Diverso" is male

Activitypoints: 5,885

Date of registration: Jul 12th 2009

• Send private message

11

Monday, November 28th 2016, 12:21am

Credo che il 99% delle relazioni sentimentali si basi sulla finzione, e quindi sulle balle o come minimo su quello che non si dice. D'altra parte per molte persone pure il coronamento di una relazione si basa su una balla: il "si" del matrimonio.
Sono un troll. Tutto quello che dico è vero, ma anche falso, ma anche no, ma anche sì.

Serendeepity

Utente Attivo

• Send private message

12

Monday, November 28th 2016, 11:56am

. Non ho perso il punto della situazione. Parli di relazione..in una relazione ovvio che debba esserci la sincerità ma ciò non giustifica l'essere spietati. Si può benissimo dire "potresti perdere un paio di chili" e non dire "si. Sei grasso"
Quando sarai fidanzata ti renderai conto che la forma fa la differenza
Io sono una persona da sempre molto onesta. Il mio fidanzato pure.
Ciò che non funziona in una relazione è ben altro. Magari bastasse la verità
Tra l'altro ripeto: cosa ci fai con una persona grassa se la reputi grassa a tal punto?
Credo che ancora una volta tu sia fuori tema, il problema non è scegliere quello magro o quello grasso, ma trovare quello che dice la verità. Forse così lo capirai meglio. :clap:

13

Monday, November 28th 2016, 12:24pm

infatti non ho detto che sia giusto ... ma difficile :thinking: .
hai perfettamente ragione e nel mio esempio ti citavo che è successo anche a me, e ci sono rimasto male.

la persona che non mi ha detto la verità da una parte mi ha ferito, ma dall'altra ho capito che non se la sentiva.
devi avere coraggio per farlo, e a volte (l'esperienza esiste proprio per questo) vieni giudicato/aggredito/altro da chi riceve la verità di cui l'oggetto della discussione.

è molto politically correct il tuo ragionamento, però purtroppo la realtà è diversa.

sono dalla tua parte "tutta la vita ;)" se è per questo, non è una critica la mia, solo una puntualizzazione.

Serendeepity

Utente Attivo

• Send private message

14

Monday, November 28th 2016, 2:06pm

Esatto Pollicino mi piacerebbe trovare qualcuno con questo coraggio di dire la verità sempre e comunque ... Ma vedo che nella realtà di oggi le persone così scarseggiano, purtroppo.

15

Monday, November 28th 2016, 2:08pm

Ma perché devi rispondere in questo modo?
Usando espressioni ",forse così lo capirai"?
Io ti ho detto come la penso.
Se stai qui accetta i pareri altrui. Altrimenti parla da sola
Che ti devo dire.
Ho scritto che la verità va detta ma c'è modo e modo di dirla