Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

Activity points: 17.467

Data di registrazione: mercoledì, 05 ottobre 2016

Lavoro: something

• Invia messaggio privato

46

lunedì, 18 marzo 2019, 13:10

Non so...veramente....sto provando a tirare fuori la forza per oltrepassare questo muro...ma più passano i giorni e più temo di essermi bloccato in questo stato...sicuramente in questa discussione l'avrò già scritto...ormai mi sento un disco rotto....ripeto sempre le stesse cose....

ti capisco...sono pensieri ossessivi. Più li combatti e più ti accerchiano. Non sei strano
forse al momento li devi solo accettare
i miei nemici siano liberi, io cado e resto qui...

47

lunedì, 18 marzo 2019, 14:10

Ieri sera sono andato a cena con degli amici, durante la cena apro al volo instagram per dare un occhio e appena apro mi capita la foto messa da una sua amica...con lei ad un concerto...mi è bastata quella per salutare tutti...pagare e andare a casa a star male...sono sfinito
Non so se su IG si puo' fare mal togli anche gli aggiornamenti di amici in comune ecc ...

L'esercizio che mi ha suggerito di fare potrebbe servire...si...il problema è che quando provo a farlo, mi viene solo in mente che lei potrebbe essere con lui....e per esempio in questo momento è vero, lei è a lavoro, lui è li...e magari si scambiano sguardi e occhiatine in ufficio.
Appunto. Serve per la nostalgia, il passato, i bei ricordi, tutti quei viaggi mentali che ora come ora, non servono: Magari dopo, quando avrai smaltito la cosa. Aiuta a rimanere "concreti" sui fatti.

Quel che mi manda ai matti è il non riuscire a comprendere come una stpria così...un sentimento possa diventare così vuoto e senza senso...da portare le persone a fare quello che ha fatto lei...mi sento preso in giro e umiliato...e non riesco a vedere una via d'uscita...
Lo so è difficile da accettare.

L'unica "isola" dove si sta bene è quella del "distacco", non ce ne sono altre ... al momento molto lontana sì, in questo mare di lacrime e rilfessioni, dove si ogni tanto si affoga, poi si fa qualche bracciata salvifica mentre si è senza forze e non si trova granché a cui aggrapparsi ...

Ma la si raggiunge ...
"così sono partito per un lungo viaggio, lontano dagli errori e dagli sbagli che ho commesso"

Santacruz

Utente innamorato

• "Santacruz" è una donna

Activity points: 588

Data di registrazione: mercoledì, 18 ottobre 2017

48

lunedì, 18 marzo 2019, 17:30

Quel che mi manda ai matti è il non riuscire a comprendere come una stpria così...un sentimento possa diventare così vuoto e senza senso...da portare le persone a fare quello che ha fatto lei...mi sento preso in giro e umiliato...e non riesco a vedere una via d'uscita...

Non c'è molto da comprendere nel senso che il tutto nasce dalla confusione e poca eleganza mentale della tua ex, condizione nella quale ho tergiversato anche io per anni del resto.
Ciò che amiamo veramente nell'altro è la sua capacità di accendere l'amore che proviamo verso noi stessi. :love:

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

49

lunedì, 18 marzo 2019, 21:25

Sai alle volte ci sono persone che sembrano avere un interruttore che permette loro di cancellare ogni cosa bella che si è vissuta in un rapporto. Poi ci sono quelli sprovvisti di questo interruttore, cioè te, ad esempio.....o me

wavesequence

Colonna del Forum

• "wavesequence" è un uomo

Activity points: 5.303

Data di registrazione: mercoledì, 29 ottobre 2008

Lavoro: architetto, non so ancora per quanto...

50

lunedì, 18 marzo 2019, 23:05

C'è una canzone di Marco Masini che ha un titolo molto esemplificativo. E qui mi fermo.
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

Frank91

Utente Attivo

• "Frank91" ha iniziato questa discussione

Activity points: 50

Data di registrazione: mercoledì, 13 marzo 2019

51

martedì, 19 marzo 2019, 09:13

Appunto. Serve per la nostalgia, il passato, i bei ricordi, tutti quei viaggi mentali che ora come ora, non servono: Magari dopo, quando avrai smaltito la cosa. Aiuta a rimanere "concreti" sui fatti.

L'unica "isola" dove si sta bene è quella del "distacco", non ce ne sono altre ... al momento molto lontana sì, in questo mare di lacrime e rilfessioni, dove si ogni tanto si affoga, poi si fa qualche bracciata salvifica mentre si è senza forze e non si trova granché a cui aggrapparsi ...

Ma la si raggiunge ...

Eh però brucia parecchio...orami i fatti sono questi...e non si può fare più niente se non andare avanti...ma pensare a cosa sta facendo in questo momento...e che è con lui..mi manda di nuovo giù nel fosso...perché mi fa mettere mano alla ferita del tradimento....che per quanto possa essere solo il "gran finale"...brucia da morire.

Sai alle volte ci sono persone che sembrano avere un interruttore che permette loro di cancellare ogni cosa bella che si è vissuta in un rapporto. Poi ci sono quelli sprovvisti di questo interruttore, cioè te, ad esempio.....o me

Si me ne sono accorto....rapida...decisa...e senza ripensamenti...anche se è vero che tutto questo è cominciato parecchio tempo fa...e non negli ultimi mesi....però speravo in un minimo di correttezza.....almeno un minimo di riguardo nei miei confronti....che le ho dedicato gli ultimi 6 anni della.mia vita....non sono pochi....

argo2

Nuovo Utente

Activity points: 36

Data di registrazione: giovedì, 21 febbraio 2019

52

giovedì, 21 marzo 2019, 11:50

Citato

Si me ne sono accorto....rapida...decisa...e senza ripensamenti...anche se è vero che tutto questo è cominciato parecchio tempo fa...e non negli ultimi mesi....però speravo in un minimo di correttezza.....almeno un minimo di riguardo nei miei confronti....che le ho dedicato gli ultimi 6 anni della.mia vita....non sono pochi....

Per mia esperienza personale e indirettamente da persone a me vicine ho potuto constatare che noi uomini, in questi frangenti, tendiamo a prendere tempo facendo appello a qualsiasi tipo di pretesto, mentre le donne quando hanno preso una decisione agiscono nell'immediato; tutto questo può sembrare insensibilità e spietatezza, può essere ma la titubanza che gli uomini esprimono potrebbe essere invece indice di timore nel portare avanti una decisione e non completa convinzione.

Non è una ricetta e non voglio generalizzare ma io ho visto questa associazione di comportamenti molto spesso.

53

giovedì, 21 marzo 2019, 12:24

Un aiuto per andare avanti può essere un gesto simbolico, scegliersi un qualcosa in cui deporre simbolicamente la storia che si chiude e lasciarla andare. possono essere due righe spedite del tritacarta, una foto tagliuzzata. qualsiasi cosa che per te abbia significato e che per te voglia dire "fine".
namasté

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

54

giovedì, 21 marzo 2019, 14:23

una foto tagliuzzata. qualsiasi cosa che per te abbia significato e che per te voglia dire "fine".

si...anche se è difficile, veramente difficile

55

giovedì, 21 marzo 2019, 14:31

lo so fran, purtroppo...tengo ancora un piccolo angioletto in casa, confidando nel fatto che un giorno o l'altro riuscirò a dirgli addio.
il tempo è una cosa maledettente relativa
namasté

3 utenti a parte te stanno visitando questo thread:

3 ospiti