Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female
  • "BEMMY" started this thread

Activitypoints: 3,589

Date of registration: Jan 6th 2009

• Send private message

1

Monday, May 18th 2020, 1:06am

Il timore di ferire ...senza volerlo

Buonasera a voi tutti!
La questione riguarda me ed una persona che da circa due mesi mi sta scrivendo e contattando con videochiamate. Premetto che vengo da una storia conclusa all'inizio di questo 2020 quindi sono libera.
Ora questa persona sarebbe un tipo che conobbi circa una decina d'anni fa ma con quale non vi è stato modo di approfondire la conoscenza in quanto nonostante lui mi invitò al cinema a quei tempi non ci fu un seguito al suo invito perché mi stavo frequentando con il ragazzo che è diventato il mio ex pochi mesi fa. Spero di essermi spiegata bene.
Vengo al dunque: mi trovo a disagio con questa persona non tanto per causa sua ma perché di mio non ho mai provato per lei interesse o attrazione. Però ci sarebbe da dire che, dato che anche in alcune storie passate l'attrazione è arrivata gradualmente e all'inizio non c'era neppure, non so...potrebbe forse essere così anche in questo caso.
Io in realtà non mi sento proprio per nulla attratta, cioè come amico sicuramente ma altro mi sembrerebbe poco probabile.
Vorrei avere modo di accertarlo ma allo stesso tempo non vorrei illuderlo, non vorrei che si facesse un'idea sbagliata.
Ad esempio mi manda la buonanotte sdolcinata che non è che sia una cosa brutta di per sé, ma che mi sembra eccessiva adesso che è poco che ci sentiamo e adesso che non sono particolarmente coinvolta.
Non so cosa fare. Da un lato mi dico che come in altri casi già vissuti devo darmi tempo e avere la possibilità di conoscerlo davvero, dall'altro ho paura che se finirò per non ricambiare lui potrà sentirsi preso in giro e accusarmi come in un caso ( per certi aspetti un po' simile ) mi successe anni addietro.
Voi cosa mi dite al riguardo?
"Quando vivo non mi sento vivere. Ma quando recito allora mi sento esistere".
Antonin Artaud

amoreperduto

Piu' duro della vita

Activitypoints: 3,077

Date of registration: Jan 24th 2015

• Send private message

2

Monday, May 18th 2020, 2:12am

Invitalo (o come fanno le donne, fatti invitare...) a cena o quivalente. Vedi come va. Se poi non ti pisce non dare seguito alla cosa. E' l'approccio migliore per evitare di ferire ed essere feriti

3

Monday, May 18th 2020, 11:56am

Ti capisco.
Ho vissuto e in realtà vivo anche tuttora (a meno che non mi sia fatta un film e gli intenti siano solo amichevoli) una cosa molto simile. Non sono minimamente in grado di comportarmi in queste occasioni tanto più che il confine tra il "ci stai provando, ti metto i paletti" e il "sono solo un amico non mi piaci in altri sensi" e quindi rischio figuraccia è molto labile. Per non parlare della paura di cui parli di far soffrire involontariamente qualcuno (e io so quanto sia brutto soffrire per amore, non vorrei mai causare una cosa simile se evitabile).
Immagino ti contatti più spesso lui e che abbia percepito che l'interesse maggiore è da parte sua. Può darsi anche che in fondo anche da cose come questa capisca che non è aria...il punto è che se ti è già successo in passato magari è vero che una piccola possibilità di conoscenza potresti anche dargliela, specie se in questo periodo in cui vi siete sentiti hai provato piacere a parlarci e affinità. Insomma se non ci sono elementi oggettivi che ti fanno totalmente escludere quella persona io proverei a vedere come va un'uscita, in fondo siamo tutti grandi e vaccinati non sarà la prima volta per lui.

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

• Send private message

4

Friday, May 22nd 2020, 9:43pm

Ci siamo visti 2 volte. Ovviamente non a cena perché in questo periodo non si può. Ma devo dire che non sento un'affinità particolare cioè si parliamo ma non sento il desiderio di rivederlo al più presto come invece mi scrive lui nei messaggi. Non dico che vedersi o meno mi sia completamente indifferente ma quasi ed è più lui che mi scrive e ad un certo punto mi ha anche detto che si aspetta che anch'io prenda l'iniziativa di farmi viva. Ora sembra che lui abbia preso il via a scrivermi tutti i giorni. Comunque è imbarazzante per me gestire questo rapporto non so davvero dove sto andando. Ci sono degli aspetti che non mi piacciono della sua vita e so di essere prevenuta nel pensare che difficilmente potrà accadere qualcosa tra noi ma credetemi non so davvero come comportarmi.
Antonin Artaud

gloriasinegloria

Colonna del Forum

Activitypoints: 7,278

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

5

Friday, May 22nd 2020, 11:19pm

:hmm:
Ovvio che dipende dalle personalità in gioco, però...penso che sia sempre possibile scherzare dicendo il vero, senza essere sgradevoli.

In fondo basta poco. Esempio : alla buonanotte sdolcinata si può sempre rispondere con un sincero e cameratesco "buonanotte anche a te...ma ti prego non mi fare il lumacone sennò mi sento a disagio!" .

Ora : il mio esempio può essere anche un po' spartano, però garantisco di averlo usato (tuttora lo uso) e...dove non nasce nessun amore resta una amicizia o una conoscenza schietta e goliardica, senza nessun ferito. ;)

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

• Send private message

6

Saturday, May 23rd 2020, 4:23pm

Gloriasinegloria se tu sei brava a far battute per comunicare quello che schiettamente potrebbe essere spiacevole mi complimento con te ma questa modalità di approccio con gli altri non mi appartiene.
Antonin Artaud

gloriasinegloria

Colonna del Forum

Activitypoints: 7,278

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

7

Saturday, May 23rd 2020, 6:49pm

Gloriasinegloria se tu sei brava a far battute per comunicare quello che schiettamente potrebbe essere spiacevole mi complimento con te ma questa modalità di approccio con gli altri non mi appartiene.

Capisco, ma...l'alternativa diventa poi quella che l'altro coltivi illusioni e che la disillusione finale lo ferisca molto di più , e si perde anche l'amicizia.

Parlavo soltanto del dare un taglio goliardico, almeno fin tanto che non si sia sicure che possa scattare qualcosa in più.