Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

paolinacanarina

Nuovo Utente

• "paolinacanarina" is female
  • "paolinacanarina" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Oct 29th 2009

• Send private message

1

Thursday, October 29th 2009, 8:47pm

ho paura di lasciarlo

sono con il mio ragazzo da un anno, ma mi sento in crisi con lui e con me stessa.dopo un mese di litigate disastrose relative a dei suoi comportamenti superficiali nei miei confronti, ho deciso di lasciarlo, e poichè lui ha insistito adesso siamo in pausa, una pausa che durerà un mese.

le riflessioni che mi hanno portato a lasciarlo sono relative soprattutto alla sua scelta universitaria che essendo a parer mio stata condotta con molta superficialità, mi ha deluso. mi ha dimostrato più volte di non sapere affrontare delle situazioni difficili che ho dovuto risolvere io. quasi ogni volta che ero con lui sentivo, nonostante stessi bene e fossi felice, la sensazione che lui non fosse la persona della mia vita ( e non credo sia giusto continuare una storia con questo pensiero nel cercello).

nonostante tutto questo adesso sto male e sto avendo dei ripensamenti sulla mia scelta. alterno dei momenti di fredda razionalità in cui sono sicura che è meglio troncare x sempre, e altri momenti in cui mi manca, soprattutto mi mancano le piccole cose che facevo con lui, e non vedo l'ora di dirgli che ho cambiato idea e come saremo felici quando glielo dirò!

qualcuno mi aiuti a mettere ordine in questo caos!!!!!!!!

2

Thursday, October 29th 2009, 8:59pm

il mio ragazzo con me ha un problema simile credo, ovvero penso mi voglia bene ma disapprova totalmente il mio modo di vivere (il fatto che io non lavori, non mi impegni in nulla di serio, ecc..) quindi vorrebbe lasciarmi ma alle mie insistenze torna sui suoi passi.

La soluzione?
purtroppo non dipende da te...ma da lui...
Io mi sto impegnando per cambiare vita e farmi apprezzare ai suoi occhi, ma, ops, ci ho messo 8 anni per capirlo.
Devi fare capire al tuo ragazzo che per essere felice con te deve fare il possibile per non deluderti, anche se questo comporta scelte di vita. Se è disposto a farlo,è perchè ci tiene moltissimo...
Naturalmente anche tu dovrai fare lo stesso con lui però.

Questo mio discorso vale se il problema è proprio relativo a fattori pratici e stima che hai di lui, se invece in realtà credi che non sia proprio il tipo giusto per te, nemmeno se si facesse valere ai tuoi occhi, beh..il discorso cambia! Ma se così fosse credo non avresti questi dubbi.
Spero di essere stata d'aiuto.

minci

...dov'è l'amore????....

• "minci" is female

Activitypoints: 9,537

Date of registration: Feb 2nd 2009

• Send private message

3

Thursday, October 29th 2009, 9:08pm

alterno dei momenti di fredda razionalità in cui sono sicura che è meglio troncare x sempre, e altri momenti in cui mi manca,

questi sono dubbi che stanno a significare che qualcosa tra voi si è incrinato....prova a rimetterti in discussione, prova a valutare se questa storia è quello che realmente vuoi dalla vita...non è facile e soprattutto potresti avere dei rimpianti....calma e soprattutto nessuna fretta, prenditi tutto il tempo che serve.. :hi:

L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente.

4

Saturday, October 31st 2009, 12:09pm

le riflessioni che mi hanno portato a lasciarlo sono relative soprattutto alla sua scelta universitaria che essendo a parer mio stata condotta con molta superficialità, mi ha deluso.

posso chiederti in che modo la sua scelta universitaria intacca la vostra relazione ? in che modo riconduci questa sua scelta a un atteggiamento superficiale nei tuoi confronti ?

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

5

Saturday, October 31st 2009, 1:37pm

RE: ho paura di lasciarlo

nonostante tutto questo adesso sto male e sto avendo dei ripensamenti sulla mia scelta. alterno dei momenti di fredda razionalità in cui sono sicura che è meglio troncare x sempre, e altri momenti in cui mi manca, soprattutto mi mancano le piccole cose che facevo con lui, e non vedo l'ora di dirgli che ho cambiato idea e come saremo felici quando glielo dirò!
Non è lui a mancarti, ma le abitudini che condividevate. In pratica ti sei resa conto che la tua vita era più piena quando c'era lui. Direi che è del tutto normale quando si lascia una persona senza averne una di scorta pronta per l'uso. Se sei arrivata a lasciarlo significa che non stavi più bene insieme a lui, e hai fatto la scelta giusta. Ora cerca di non lasciarti traviare dai ricordi e dalla solitudine. Ormai hai preso la tua decisione, tornare indietro sarebbe un gesto da vigliacchi, e probabilmente tra due mesi cadresti di nuovo nel dubbio di lasciarlo o meno. Tieni duro, coraggio.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

Payne83

Utente Attivo

Activitypoints: 44

Date of registration: Oct 28th 2009

• Send private message

6

Sunday, November 1st 2009, 7:06pm

Mi sembra lo stesso identico motivo per cui la mia ragazza mi ha piantato.Non so se hai letto il mio post.Parlando di quello che ha fatto lei,ha avuto un attimo di ripensamento,quel poco che è bastato per lanciarmi nelle illusioni e dopo farmi ancora piu male iniziando subito una nuova storia....come se niente fosse successo, con la stessa facilita di bere un bicchiere d'acqua.Sei vuoi un consiglio,se hai preso una decisione,non tornare indietro.Rischieresti di illudere l altro...E nn se lo merita credo.Cosi come nn me lo meritassi io.

p.s ti ho scritto un MP...leggilo :)

This post has been edited 2 times, last edit by "Payne83" (Nov 1st 2009, 7:17pm)