Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

j.j.

Nuovo Utente

• "j.j." started this thread

Activitypoints: 0

Date of registration: Jun 19th 2019

• Send private message

1

Wednesday, June 19th 2019, 12:24pm

Ho mentito perché mi vergogno

Questa è una di quelle situazioni complicate che necessiterebbero un chilometro di background vedo di farla breve

Lei: studentessa modello che grandi obiettivi nella vita, sincera e diretta nelle cose
Io: cazzone di prima categoria all'università ci ho messo 8 anni per prendere magistrale e triennale (dovuto anche allo sport che mi portava via tempo)

Diciamo che la nostra "relazione" non è iniziata bene, in quanto l'ho conosciuta mentre stavo rompendo con la mia ex. E avendo visto quanto io sia stato egoista non si fida di me.
Col tempo riesco a conquistarla, ci sono momenti che si lascia andare etc.

il fatto è che se a me mi chiedono di università e di ex in generale non riesco a parlarne. ho un blocco. Per vari traumi. E dato che più volte a lei l'ho sentita criticare chi non si è laureato in tempo immaginatevi la mia sensazione di disagio.

Ogni volta che lei mi chiedeva il mio percorso di studi cambiavo discorso o davo risposte tanto per, sparando informazioni ad cazzum. Quindi alla terza o quarta volta che me o chiede e dico una versione s'incazza ed esce di testa. E le spiego la situazione che a me non mi piace parlarne ma che non le dico più cazzate. Ieri vede il mio percorso di studi e nota un'altra incongruenza (a cui ne ci ho fatto caso) quindi bisticciamo di brutto e come ad una interrogazione inizio a impazzire e ci esco di testa. Quindi mi viene a dire che io sia un bugiardo compulsivo.

Ora, il bugiardo compulsivo è una persona che mente più volte al fine di fare il ganzo con gli altri. Io ho "mentito" solo perché mi vergogno di aver perso tanto tempo e di esser giudicato da lei.
E adesso non so cosa fare. Perché lei è quel genere di persona che non ha peli sulla lingua e non capisce quanto può costare dire la verità a qualcuno

2

Wednesday, June 19th 2019, 3:37pm

hai mai pensato di scriverle, raccontando la verità?
non solo sul percorso di studi ma anche sul sui giudizio ed approccio all'argomento?
namasté

arianna73

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,290

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

3

Wednesday, June 19th 2019, 3:56pm

Ciao j.j., ma tu ti vergogni di "averci messo tanto tempo" - includendo anche lo sport che ti ha coinvolto molto - a prescindere da lei , in generale, o ti vergogni da quando hai conosciuto lei?

E lei è così rigida solo sulla questione "laurearsi in tempo" e corso di studi, o ha un'etica altrettanto solida e intransigente anche riguardo altri ambiti - e bugie in generale?

Per capire, perché secondo me è un "peccato" alquanto veniale non essersi laureati spaccando il minuto, conta di più il "come", la consapevolezza del percorso fatto, e poi contano in assoluto - MOLTO DI PIU' - proprio altre cose. Ad esempio io non do nessun valore particolare al percorso di studi di qualcuno, mentre presto enorme attenzione al modo in cui tratta gli altri, al tipo di persona che "è" più che al tipo di percorso studi/professione che "fa".

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, non del tutto azzoppato, navigo ancora, anche perché senza ancora non riesco a fermarmi

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 4,212

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

4

Wednesday, June 19th 2019, 4:28pm

Ho conosciuto un sacco di persone che hanno "corso" per arrivare puntuali con i corsi di studi universitari e, poi, nella vita si sono fermati di brutto per lunghissimo tempo.
Al contrario, c'è chi esce tardi dall'università ma entra velocemente nel mondo del lavoro, facendo rapida e prestigiosa carriera.

Never say never.

P.
(-----------------;)--------------------)
“My sweetest friend / Everyone I know / Goes away in the end / You could have it all / My empire of dirt / I will let you down / I will make you hurt / If I could start again / A million miles away / I would keep myself / I would find a way.”
(“Hurt” Lyrics by Trent Reznor, sung by Johnny Cash)

Psycho Mantis

Utente Attivo

• "Psycho Mantis" is female

Activitypoints: 304

Date of registration: Apr 30th 2013

• Send private message

5

Wednesday, June 19th 2019, 4:45pm

Sinceramente? Messa cosi, non sei tu il problema secondo me. A lei non piaci e sta facendo la furba, rigirandoti la frittata. Anche perché non capisco quale sia la gran cosa di laurearsi in 8 anni, è stracolmo di persone che hanno preso il loro tempo. Se ti fa sentire interrogato, vuol dirw che non è giusta per te, non il contrario. Mandala a quel posto. Vedi come corre.

Inoltre in amore non è richiesta la laurea. Insomma, sei tu che ti vergogni, ma non dovresti, anche perché sei laureato!!!
E poi scusa, ma se tu in pratica non fossi laureato in corso, ti molla? E saresti tu il problema? Occhio ;)

We live in the moment. That's our only purpose.

This post has been edited 1 times, last edit by "Psycho Mantis" (Jun 19th 2019, 4:52pm)

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 3,621

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

6

Wednesday, June 19th 2019, 6:11pm

ciao.... come gli altri utenti penso che il problema ce l'abbia lei.........in pratica oggi ci si innamora solo con la laurea....... :dash:
poveri noi, se questo è il suo pensiero meglio che non laurei........occhio fratello...... :roftl:

fuoco_fatuo

Giovane Amico

• "fuoco_fatuo" is male

Activitypoints: 434

Date of registration: Aug 20th 2013

• Send private message

7

Wednesday, June 19th 2019, 9:38pm

difficile darti un parere, visto che non specifichi la tipologia di rapporto, nè da quanto va avanti etc.

tu puoi aver tutte le tue ragioni ma il fatto è che hai raccontato balle. è una cosa per la quale comprendo e sostengo la rabbia di lei.

è possibile porre dei limiti, è possibile anche che alcune tematiche finiscano in black list avendo cura di non toccarle.. ma le fregnacce no, sono intollerabili.

Crobatus

Giovane Amico

Activitypoints: 823

Date of registration: Feb 25th 2019

• Send private message

8

Thursday, June 20th 2019, 12:43am

studentessa modello che grandi obiettivi nella vita

questa è un'aggravante

arianna73

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,290

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

9

Thursday, June 20th 2019, 10:25am

difficile darti un parere, visto che non specifichi la tipologia di rapporto, nè da quanto va avanti etc.

tu puoi aver tutte le tue ragioni ma il fatto è che hai raccontato balle. è una cosa per la quale comprendo e sostengo la rabbia di lei.

è possibile porre dei limiti, è possibile anche che alcune tematiche finiscano in black list avendo cura di non toccarle.. ma le fregnacce no, sono intollerabili.

da capire c'è se nel suo essere "un cazzone di prima categoria" e poi anche autoaccusato di egoismo c'è il fatto di togliersi dai problemi raccontando balle quando sarebbe complicato dire la verità - per affetto o convenienza che sia , in generale.
Ma l'intransigenza di lei è anche sospetta. Molto sospetta. Gli integralisti della verità difficile che stiano davvero a posto con cuore /mente, e ancora più difficile che siano così sinceri come sproloquiano o magari si raccontano furiosamente di essere.

fuoco_fatuo

Giovane Amico

• "fuoco_fatuo" is male

Activitypoints: 434

Date of registration: Aug 20th 2013

• Send private message

10

Thursday, June 20th 2019, 1:28pm

da capire c'è se nel suo essere "un cazzone di prima categoria" e poi anche autoaccusato di egoismo c'è il fatto di togliersi dai problemi raccontando balle quando sarebbe complicato dire la verità - per affetto o convenienza che sia , in generale.
Ma l'intransigenza di lei è anche sospetta. Molto sospetta. Gli integralisti della verità difficile che stiano davvero a posto con cuore /mente, e ancora più difficile che siano così sinceri come sproloquiano o magari si raccontano furiosamente di essere.

da capire ci sono troppe cose, dinamiche che non possono esserci note: quanto e come lui abbia mentito, quanto e come lei sia intransigente o meno. sono d'accordo con te sul resto, comunque.

Santacruz

Zitella con gattino

• "Santacruz" is female

Activitypoints: 1,065

Date of registration: Oct 18th 2017

• Send private message

11

Friday, June 21st 2019, 9:22pm

È difficile inquadrare questa situazione perché non si capisce se sia lei ad aver "bloccato" JJ o se sia lui ad aver creato il problema dando un'immagine di sé non corrispondente alla sostanza.

Ci sono però due punti cruciali.
JJ afferma di avere a prescindere un blocco in tema di ex e università. In pratica non riesce ad affrontare in modo equilibrato l'argomento. Secondo punto, lei già difetta di fiducia, avendo assistito in prima persona allo sgancio di JJ dalla sua ex.

A questo punto direi che le fondamenta con le quali JJ può creare un rapporto sono talmente precarie, visti i suoi blocchi e visto il corso degli avvenimenti, che penso sia molto difficile continuare senza che il castello di carte vi precipiti in testa.
Penso JJ dovrebbe affrontare e sbloccarsi dei suoi fantasmi e parlarne apertamente con la ragazza in questione, in modo da liberarsi del fardello che si porta addosso e iniziare in percorso di evoluzione.
se lei si sente in qualche modo attratta da lui, e penso di sì, magari le porta un po' di leggerezza che non guasta, potrebbe essere disposta a supportarlo.

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests