Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

WendyJ

Utente Attivo

• "WendyJ" is female
  • "WendyJ" started this thread

Activitypoints: 120

Date of registration: Mar 20th 2016

• Send private message

1

Saturday, April 30th 2016, 9:01am

Funzionerà tra noi?

Io 22 anni, lui 27.
La nostra storia è agli inizi, siamo entrambi ancora scottati da precedenti delusioni. Spesso parliamo e facciamo sesso al telefono (storia online).
Parlando è spuntato fuori che lui desidera vivere nel suo paesino di campagna al confine con la Svizzera, dove ha passato l'infanzia è aprire una attività lì (non è piccolissimo come luogo). Io invece ho sogni più grandi. Desidero il palcoscenico, le grandi città, gli stati uniti...
Al momento ci stiamo frequentando e "vediamo cosa succede" e al momento stiamo bene insieme, ma non posso fare a meno di notare questa differenza di progetti e di chiedermi: funzionerà? Se dovessi chiudere con lui, chiuderei definitivamente con l'amore...

2

Saturday, April 30th 2016, 11:34am

No che non può funzionare. Almeno con questi presupposti.
Come potete fare progetti insieme se i vostri progetti sono completamente diversi?
Uno dei due dovrebbe rinunciare al suo e secondo te dove potrebbe portare la rinuncia se non a insoddisfazione e frustrazione?
Non parliamo di voler vivere uno a Brescia e l'altro a Bergamo ma proprio di due prospettive diverse.
Ora, su queste basi cosa ti lega a lui? Un intensa passione?

Vash

Giovane Amico

• "Vash" is male

Activitypoints: 586

Date of registration: Nov 26th 2013

• Send private message

3

Saturday, April 30th 2016, 11:49am

Nella vita bisogna essere ambiziosi e cercare di inseguire i propri sogni, percarità, ma si sa che chi troppo vuole, nulla stringe.

Sogni "le grandi città"? Il palcoscenico ma sopratutto, gli stati uniti?

Non so se può funzionare, ma una cosa è sicura... lui sicuramente è più realista di te.

WendyJ

Utente Attivo

• "WendyJ" is female

• Send private message

4

Saturday, April 30th 2016, 5:21pm

Non so se può funzionare, ma una cosa è sicura... lui sicuramente è più realista di te.
Non tutti ci accontentiamo di una vita semplice e una routine noiosa. Non tutti vogliamo andare sul sicuro a costo di rimanere bloccati nella "corsa del topo". A me viene l'ansia nel pensare di "andare sul sicuro" e rimanere bloccata in una vita insoddisfacente. Quindi non mi interessa se sono poco realista, preferirei tagliarmi le vene che accettare una vita insoddisfacente e una routine continua e ripetitiva.

Vash

Giovane Amico

• "Vash" is male

Activitypoints: 586

Date of registration: Nov 26th 2013

• Send private message

5

Saturday, April 30th 2016, 5:52pm

E allora scusa se te lo dico, ma non sei fatta per una vita di coppia, sopratutto se si è proiettati ad avere una famiglia e anche dei bambini, ma da quello che dici immagino di no, perchè un po di Ripetitività e di routine è normale che ci sia se nella vita si fanno certe scelte.

Se effettivamente la famiglia etc non ti interessa, e allora quest'umo non va bene per te. Ne devi trovare uno itinerante un po come lo sei tu e che gli piaccia l'avventura come piace a te.

6

Saturday, April 30th 2016, 8:00pm

come mai una scelta così drammatica e drastica...o lui o chiudo con l'amore

la vita reale non è sul palco scenico, non ti pare?
namasté

WendyJ

Utente Attivo

• "WendyJ" is female

• Send private message

7

Monday, May 2nd 2016, 8:33am

Perché ho già provato a lungo.

Non so per la vita degli altri, ma la mia lo è di certo

memole77

Sognatrice professionista

• "memole77" is female

Activitypoints: 958

Date of registration: May 12th 2015

• Send private message

8

Monday, May 2nd 2016, 9:27am

Intanto hai 22 anni e non puoi parlare in termini già così definitivi per quanto riguarda l'amore.
Ma lo capirai tra qualche anno ;)

Per quanto riguarda la tua domanda... non escludo che possa funzionare. Mi è sembrato di capire che è una storia a distanza giusto? O meglio una storia virtuale.
Non vedo perché non possiate continuare ancora per qualche anno così, nel frattempo tu insegui i tuoi sogni, lui pure e poi si vedrà se a quel punto (a sogni raggiunti oppure infranti) riuscirete a trovare un punto d'incontro.
Io non chiuderei una storia con la presunzione di sapere già come andrà. La vivrei.
Era una ragazza semplice, di quelle che sognano dietro ai libri e alle poesie, e se la vita poi è carogna non importa, una ragione per sorridere la trovi comunque.

9

Monday, May 2nd 2016, 9:44am

Perché ho già provato a lungo.

Non so per la vita degli altri, ma la mia lo è di certo

perché tu pensi di poter scegliere di non innamorarti? :hmm:
in amore Tu (come tutti noi) non scegli proprio un bel niente.
al limite, si, puoi sempre dire alle persone di cui ti innamorerai che non vuoi alcuna relazione con loro.
namasté

10

Monday, May 2nd 2016, 11:23am

Un rapporto per evolvere ha bisogno, prima di ogni progetto, d'amore. Quindi, cosa provi per lui? È una relazione presa per come viene?
Per quanto riguarda le due vite diverse è logico che se tu sogni gli USA e lui il paesino con l'attività, dovreste venirvi incontro. Ma è inutile parlare di futuro se non si conosce bene il vostro presente

Used tags

amore, coppia