Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Gabry77

Nuovo Utente

• "Gabry77" started this thread

Activitypoints: 16

Date of registration: Jan 2nd 2014

• Send private message

1

Thursday, January 2nd 2014, 6:31pm

Eterno indeciso, sommerso dai sensi di colpa

Ciao a tutti,
sono nuovo, scrivo per sfogarmi, per consigliarmi anche se so che merito solo insulti.
Già... vi faccio un breve riassunto della mia vita:
- ho avuto una lunga relazione di 9 anni con una raggaza, finita perchè litigavamo sempre e perchè nel frattempo io avevo conosciuto un'altra ragazza di cui mi ero innamorato.
- sono andato a conviviere con la nuova ragazza, ma vivendo sensi di colpa per aver lasciato la prima che piangeva, si disperava, diceva di amarmi e allo stesso tempo faceva dispetti per rovinare la mia relazione con la mia nuova ragazza
- Passano 3 anni continuando a vivere sensi di colpa che mi bloccavano nel far evolvere la relazione, oltre a incertezze, paure e ragionamenti che ulteriormente mi bloccavano, generando una crisi e la fine della relazione.
- 3 anni fa mi lascia e dopo quell'episodio mi sono accorto che ero pazzo di lei, ma non sono più riuscito a salvare la relazione.
- Inizio a fare il single, a conoscere ragazze, ad avere una storia dietro l'altra...o meglio...in contemporanea
- Tra le tante ragazze che ho frequentato ce ne sono 2 che mi piacciono moltissimo, estremamente diverse tra loro, ma ognuna fantastica... e di fatto da 2 anni sto con entrambe... ed eccomi eterno indeciso, eterno insoddisfatto, sommerso di sensi di colpa. Ad entrambe so di dare poco, e soprattutto uso il lavoro come scusa, ed entrambevogliono di più da me. Mi ricordo una scena di un fil di DeSica, in cui lui è sposato 3 donne e davanti a tutte e 3 dice che le ama tutte e non può far a meno di nessuna di loro... mi capita esattamente la stessa cosa! Chi ha detto che di deve amare una sola persona?! E come dire che se ho un figlio non posso amarne un secondo...

Comunque... come inizio anno...vengo beccato da entrambe...sembra la scena di un film, dove una chiede all'altra chi cavolo è, l'altra risponde che è la mia ragazza da 2 anni, la prima risponde che anche lei è la mia ragazza da 2 anni...e io che le guardo entrambe dicendo che effettivamente hanno ragione tutte e due perchè da 2 anni ho 2 relazioni con 2 semi convivenze...

Risultato...nessuna delle 2 mi lascia, ma entrambe mi impongono una scelta e la richiesta di impegnarmi a far crescere il rapporto...

Che devo fare? Ci tengo ad entrambe, ognuna mi piace per alcune cose ma so anche che l'altra è migliore in altre... lo so... immaturo, egoista, etc
Ma io voglio bene ad entrambe e non voglio perderne nessuna:-(

Ultimo colpo di scena, visto che già vivo sommerso dai sensi di colpa, una delle 2 mi dice che a causa dello stress di questi ultimi giorni ha perso il nostro bambino alla 5 settimana, di cui io ignoravo totalmente la cosa...

E' ufficiale, mi sento una mer*** ma davvero non so cosa fare nella mia vita.

fuoco_fatuo

Giovane Amico

• "fuoco_fatuo" is male

Activitypoints: 603

Date of registration: Aug 20th 2013

• Send private message

2

Thursday, January 2nd 2014, 10:08pm

E' ufficiale, mi sento una mer*** ma davvero non so cosa fare nella mia vita.
eh, un pochino lo sei eh. :D

devi fare delle scelte, tutto qui. il problema è che, secondo me, al momento non hai la minima lucidità per farlo

dipende solo da te, rifletti tanto e cerca di non far soffrire persone che ti vogliono bene.

fineinizio

Utente Attivo

Activitypoints: 105

Date of registration: Jan 2nd 2014

• Send private message

3

Thursday, January 2nd 2014, 11:53pm

"Maronne!" cit. Padre Maronno

Amico mio, credo che non prendere una scelta, faccia parte di quell'essere infantile che ci portiamo dentro, ognuno di noi ha dei rimasugli della propria infanzia, che sia quello di mettere ancora il dito in bocca, quello di guardare un cartone animato o chessò.
Non so se la tua è una non-scelta o una scelta ovvero quella di stare con entrambe.
Immagino tu sappia bene che fai del male ad una delle due ragazze, che evidentemente sono monogame. Dovresti quindi pensare davvero ad una cosa, almeno io faccio così: a chi penso la mattina appena sveglio?
Spero tu non la prenda come una frase fatta e spero altrettanto che tu non risponda: un giorno ad una, un altro all'altra.
Carpe Diem se sei del '77. :p

4

Friday, January 3rd 2014, 1:34pm

Che devo fare? Ci tengo ad entrambe, ognuna mi piace per alcune cose ma so anche che l'altra è migliore in altre... lo so... immaturo, egoista, etc
Ma io voglio bene ad entrambe e non voglio perderne nessuna:-(

il triangolo può funzionare se tutti 3 sono d'accordo....la soluzione che desideri non è fattibile
personalmente non credo che negli affetti si possa decidere tra una o l'altra persona ma si può amare senza fare del male agli altri accettando che non tutto si può avere
namasté

Disfear

evil is back

• "Disfear" is male

Activitypoints: 713

Date of registration: Apr 24th 2013

• Send private message

5

Sunday, January 5th 2014, 6:25pm

Ultimo colpo di scena, visto che già vivo sommerso dai sensi di colpa, una delle 2 mi dice che a causa dello stress di questi ultimi giorni ha perso il nostro bambino alla 5 settimana, di cui io ignoravo totalmente la cosa...
Non voglio sembrare il re degli stronzi, ma verifica questa affermazione. Può essere dettata dall'ira o un modo di vendicarsi o farti sentire giustamente una merda.

Detta così sa molto di frase ad effetto...

Noiosa

Utente Attivo

Activitypoints: 184

Date of registration: Oct 25th 2013

• Send private message

6

Tuesday, January 7th 2014, 8:10pm

Sono basita.... .
Secondo me sei un immaturo a vita, e non solo....non riesci a prendere una decisione perché non vuoi rinunciare a ciò che di positivo ricevi da entrambe...e questo, caro ragazzo, al mio paese si chiama EGOISMO.
E le due ragazze??? Vorrei qualificarle ma non ci riesco....e non riesco neppure ad essere tenera con loro perché tutto mi fanno fuorché pena!!
Ma se anche tu avessi già fatto la tua scelta...la "fortunata" come pensa di potere imbastire una storia con un uomo che per ben 2 anni ha tessuto due storie parallele??? Poi soffrono? Beh...e quando le cose te le vai a cercare, fai mea culpa.
Secondo me, la sera in cui è stato scoperto il tranello, saresti dovuto rimanere da solo lì dove ti trovavi con 5 dita stampate a destra e 5 stampate a sinistra....invece no, ti impongono una scelta!! Ma certo che il mondo è bello perché è vario!
Siete in tre e non ne caveremmo uno maturo.