Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

sirigu

Utente Attivo

• "sirigu" started this thread

Activitypoints: 227

Date of registration: Feb 13th 2013

• Send private message

1

Wednesday, February 13th 2013, 2:00pm

edit

edit edit edit

This post has been edited 1 times, last edit by "sirigu" (Oct 10th 2016, 8:40pm)

Fireheart

Mein Herz Brennt

• "Fireheart" is male

Activitypoints: 1,568

Date of registration: Oct 18th 2012

• Send private message

2

Wednesday, February 13th 2013, 2:14pm

Ma scusa se è tutta acqua passata e per di più avvenuta prima che tu ti mettessi assieme con la tua ragazza non ti pare di stare facendo pensieri totalmente irrazionali?

sirigu

Utente Attivo

• Send private message

3

Wednesday, February 13th 2013, 2:19pm

edit
edit edit

This post has been edited 1 times, last edit by "sirigu" (Oct 10th 2016, 8:40pm)

Fireheart

Mein Herz Brennt

• "Fireheart" is male

• Send private message

4

Wednesday, February 13th 2013, 2:24pm

Ok, puoi spiegare le tue motivazioni finchè ti pare ma restano prive di un briciolo di senso.
Se riconosci che sono pensieri irrazionali fattela passare, non c'è tanto altro da dire o da fare, no?

sirigu

Utente Attivo

• Send private message

5

Wednesday, February 13th 2013, 2:27pm

This post has been edited 1 times, last edit by "sirigu" (Oct 10th 2016, 8:41pm)

Fireheart

Mein Herz Brennt

• "Fireheart" is male

• Send private message

6

Wednesday, February 13th 2013, 2:31pm

Il motivo non c'è, questa è una scusa per non affrontare le tue insicurezze.
Che cazzo di stima o affetto provi per la tua ragazza se ti basta una cosa priva di senso come questa per volerla lasciare e trovarti un'altra? E poi cosa succede se quest'altra ragazza ti presenta un suo amico e poi scopri che in passato c'è stata assieme? Lasci pure questa finchè non trovi una verginella sessuofoba che sei sicuro avrà solo te nella sua vita?
Se tu non hai avuto una vita sentimentale e sessuale prima della tua attuale ragazza è un problema tuo, la gente di solito fa esperienze, magari finisce con persone che nemmeno si sognerebbe di guardare qualche anno dopo.

Nulla di tutto quello che stai scrivendo ha senso a mio parere, dovresti tirare fuori le palle e parlarne con lei se questa cosa ti dà così tanta noia, magari un chiarimento aiuta. O meglio ancora fattela passare da solo perchè è davvero un'ossessione senza senso.

sirigu

Utente Attivo

• Send private message

7

Wednesday, February 13th 2013, 2:35pm

edit
edit edit

This post has been edited 1 times, last edit by "sirigu" (Oct 10th 2016, 8:41pm)

Fireheart

Mein Herz Brennt

• "Fireheart" is male

• Send private message

8

Wednesday, February 13th 2013, 2:38pm

Questo ancora non spiega perchè sei disposto a lasciare la tua ragazza. Vuoi farti le esperienze che ti sono state negate per sentirti anche tu puttaniere ed esibizionista come il tuo amico per il quale chiaramente provi invidia? Immagino serva a poco farti presente che la tua ragazza è stata con lui a 17 (!!!) anni, quando come tutte le teen ager manco sapeva distinguere l'alto dal basso, mentre con te sta da 7 anni eh?

Controlla un pò le tue priorità, mi sembrano un tantino scazzate al momento.

sirigu

Utente Attivo

• Send private message

9

Wednesday, February 13th 2013, 2:44pm

This post has been edited 1 times, last edit by "sirigu" (Oct 10th 2016, 8:42pm)

Francyyy

Utente Avanzato

• "Francyyy" is female
  • "Francyyy" has been banned

Activitypoints: 1,827

Date of registration: Apr 2nd 2012

Occupation: impiegata

• Send private message

10

Wednesday, February 13th 2013, 2:47pm

Concordo con Fireheart, mi sembra un ragionamento privo di senso.

Probabilmente in questo caso più della gelosia per il fatto che lei è stata con un tuo amico, incide il fatto che non hai fatto esperienze, ti senti sminuito rispetto a lei e al tuo amico e vuoi recuperare il tempo perduto.
Fa come credi, ma poi se ti pentirai di aver persona che valeva non potrai tornare indietro e saranno affari tuoi.

sirigu

Utente Attivo

• Send private message

11

Wednesday, February 13th 2013, 2:59pm

Concordo con Fireheart, mi sembra un ragionamento privo di senso.

Probabilmente in questo caso più della gelosia per il fatto che lei è stata con un tuo amico, incide il fatto che non hai fatto esperienze, ti senti sminuito rispetto a lei e al tuo amico e vuoi recuperare il tempo perduto.
Fa come credi, ma poi se ti pentirai di aver persona che valeva non potrai tornare indietro e saranno affari tuoi.
Infatti, sotto sotto probabilmente penso che se avessi fatto anch'io le mie esperienze, ora non peserei così tanto queste cose e non ci soffrirei.

Del resto, mi sono messo insieme a lei che avevo 18 anni, mai più andavo a pensare che sarebbe potuta essere la donna della mia vita.

Ora non so cosa fare.

Lupotta

asociale

• "Lupotta" is female

Activitypoints: 5,418

Date of registration: Jan 26th 2010

Occupation: schifoso..

• Send private message

12

Wednesday, February 13th 2013, 3:09pm

A me 'sta storia, tanto enfatizzata da film, tv, giornali e media in genere, che una persona "Debba fare esperienze" prima di trovare la persona giusta, fa arrabbiare in modo atroce.
E' ovvio che come regola generale vada anche bene, nel senso che a 15 anni difficilmente si trova la persona che fa per noi per tutta la vita. Ma perchè i nostri bisogni, le nostre prospettive, le nostre idee e noi stessi col tempo subiamo dei cambiamenti, e per stare insieme a qualcuno bisogna avere almeno una comunione di intenti e di prospettive..
..che a quell'età è difficile avere (anche perchè si ha un'idea della vita confusa in linea di massima).

Ma odio l'idea di qualcuno che dica "E' la mia prima morosa, non posso certo fermarmi a lei..DEVO fare altre esperienze se no mi sento una schifezza.. la mollo".
Ma dove siamo? Al mercato della carne?
"Ho provato il coniglio, mi piace ma vorrei cambiare..per vedere se trovo di meglio..e poi tutti mi dicono che devo provare di tutto... il mio amico mi ha detto che ha provato anche il cavallo e non è male!"
Deprimente.
Questa è una questione solo tua, solo tu puoi capire perchè la vuoi lasciare..e se ne vale la pena.
Se lo fai solo perchè devi provare altro.. auguri. E' probabile che col tempo troverai un'altra ragazza con cui stare bene, mica lo nego. Non sono di quelle persone convinta che esista un'unica anima gemella. Ma non è certo. E sicuramente buttare via un presente felice per un'ipotetica mancanza di "esperienza di vita vissuta" ti impedisce di viverti questa, di esperienza.
Decidi tu.. nessuno può saperlo meglio di te.
Se vuoi lasciarla perchè non senti più nulla per lei, perchè sei insicuro, perchè c'è qualcosa che non va, parlale. Anche di questa storia del suo ex, giusto per farle sapere che cmq ogni tanto ci pensi e sei a disagio. Magari ti può rispondere in un modo che ti tranquillizza.
LA vita alla fine è fatta di scelte. Basta poi affrontarne le consguenze, perchè quelle ci sono sempre.
L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

Fireheart

Mein Herz Brennt

• "Fireheart" is male

• Send private message

13

Wednesday, February 13th 2013, 3:12pm

Mi fai una cortesia? La smetti di tentare di giustificarti?
Guardiamo le cose come stanno.
Sei un insicuro che pur avendo la fortuna di avere una ragazza al suo fianco da 7 anni ora si sente messo davanti alla propria inferiorità rispetto a persone la cui unica superiorità deriva dall'aver scopato più di te. E tu invece di collocare nel giusto contesto il valore di ciò che hai nella tua vita decidi che è più facile essere l'ennesimo italiano medio che pur di avere una fetta di fica più grande degli altri pensa solo a se stesso e a ciò che la società percepisce come "uomo di successo", grazie ad esempi grotteschi che vengono comunque esaltati dai media. Se tu fossi un uomo vero, degno, nemmeno ti passerebbe per l'anticamera del cervello di lasciare la tua ragazza per ragioni di ego. Perchè di questo si tratta.

Ora, se vuoi uscirne con un briciolo di dignità intatta puoi fare una delle due cose:
-Te la fai passare e smetti di basare il metro con cui valuti il tuo successo sulle conquiste degli altri.
-La lasci e vai a farti le esperienze che tanto aneli SENZA GIUSTIFICARTI. Non ci provare nemmeno a dire che il motivo è che "lei è stata con un mio amico", no il motivo è che tu sei troppo insicuro per poterlo accettare. Stai lasciando una ragazza per un motivo egoistico e devi ammetterlo non solo con lei ma con te stesso. E con un pò di fortuna ne uscirai più maturo e pronto nei confronti della vita.

sirigu

Utente Attivo

• Send private message

14

Wednesday, February 13th 2013, 3:19pm

This post has been edited 1 times, last edit by "sirigu" (Oct 10th 2016, 8:42pm)

Lupotta

asociale

• "Lupotta" is female

Activitypoints: 5,418

Date of registration: Jan 26th 2010

Occupation: schifoso..

• Send private message

15

Wednesday, February 13th 2013, 3:33pm

Allora affronta la cosa con lei.
Parlale a cuore aperto, chiariscile i tuoi dubbi e le tue paure.. e vedi cosa ne viene fuori.
Qui dentro nessuno può sapere quali siano i vostri sentimenti, come sia il vostro rapporto e quali siano le tue vere o presunte paure.
Quel che si può fare è incoraggiarti al confronto ed al chiarimento, sia con lei che verso te stesso.
L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.