Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female
  • "Leyla" started this thread

Activitypoints: 2,843

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

1

Wednesday, July 3rd 2019, 4:32pm

E' tradimento?

Quando tuo marito non ti guarda, non ti sfiora, non ti cerca e non da mesi, ma da tanti anni (e sono tanti che mi vergogno a dirlo).
Quando si dimostra totalmente disinteressato a tutta la sfera affettiva.
Quando a ogni tentativo di cercare una soluzione dice che a lui non interessa, sta bene così e se a me non sta bene so dov'è la
porta per uscire.
Quando sei rimasta comunque fedele per tutti questi anni finendo per entrare in coma ginecologico.
Secondo voi sarebbe tradimento se mi si presentasse l'occasione per svegliarmi dal coma?
La quiete di coloro che ci hanno preceduto non può alleviare l'inquietudine di coloro che seguono.

2

Wednesday, July 3rd 2019, 4:57pm

al di là se sia tradimento o meno date le condizioni inesistenti della coppia, credo la domanda sia un'altra ... cosa ti impedisce di varcare la soglia di quella porta ?

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

• Send private message

3

Wednesday, July 3rd 2019, 5:00pm

Paura di quello che potrei trovare, o non trovare.
La quiete di coloro che ci hanno preceduto non può alleviare l'inquietudine di coloro che seguono.

4

Wednesday, July 3rd 2019, 5:14pm

Ma quindi c'è già qualcuno che ti interessa con cui poter consumare della carnalità che manca nel rapporto, oppure al momento è solo un pensiero ?

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora, ed intendo godermi la vita finché posso

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 4,528

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

5

Wednesday, July 3rd 2019, 5:16pm

Quoted

di Leyla
Quando tuo marito non ti guarda, non ti sfiora, non ti cerca e non da mesi, ma da tanti anni (e sono tanti che mi vergogno a dirlo).
Quando si dimostra totalmente disinteressato a tutta la sfera affettiva.

Mi sembra che sia prospettata la storia di una unione matrimoniale nei fatti già esaurita. Resta da vedere se vi siano ragioni patologiche per la mancanza di attività sessuale (tipo disturbi alla circolazione, malanni, ecc.) o se semplicimente si sia inaridito il rapporto solo formalmente in piedi.

Quoted

di Leyla
Quando sei rimasta comunque fedele per tutti questi anni finendo per entrare in coma ginecologico.
Secondo voi sarebbe tradimento se mi si presentasse l'occasione per svegliarmi dal coma?

Non viene precisato se già il marito si sia creato autonome frequentazioni e cerchie di amicizie, se non avesse già un amante, nel qual caso il rapporto coniugale sarebbe finito da tempo, in sostanza.

Se il rapporto tra coniugi è entrato in crisi da anni e si vive come separati "in casa" un eventuale tradimento non costituisce motivo di addebito della separazione.

P.
(------------;)---------------)
“My sweetest friend / Everyone I know / Goes away in the end / You could have it all / My empire of dirt / I will let you down / I will make you hurt / If I could start again / A million miles away / I would keep myself / I would find a way.”
(“Hurt” Lyrics by Trent Reznor, sung by Johnny Cash)

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

• Send private message

6

Wednesday, July 3rd 2019, 5:16pm

E' un pensiero...Verso qualcuno. Non so se si concretizzerà.

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

• Send private message

7

Wednesday, July 3rd 2019, 5:20pm

"Mi sembra che sia prospettata la storia di una unione matrimoniale nei fatti già esaurita. Resta da vedere se vi siano ragioni patologiche per la mancanza di attività sessuale (tipo disturbi alla circolazione, malanni, ecc.) o se semplicimente si sia inaridito il rapporto solo formalmente in piedi."
Non posso dirtelo, non c'è diagnosi.

"Non viene precisato se già il marito si sia creato autonome frequentazioni e cerchie di amicizie, se non avesse già un amante, nel qual caso il rapporto coniugale sarebbe finito da tempo, in sostanza." Non ha un solo amico al mondo e non ha un'amante.

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora, ed intendo godermi la vita finché posso

• "Pivaldo" is male

• Send private message

8

Wednesday, July 3rd 2019, 5:28pm

al di là se sia tradimento o meno date le condizioni inesistenti della coppia, credo la domanda sia un'altra ... cosa ti impedisce di varcare la soglia di quella porta ?

Paura di quello che potrei trovare, o non trovare.

Non dissimilmente dallo schema classico del tradimento, prima di abbandonare il simulacro di rapporto di coppia esistente quasi sempre va accertata l'esistenza e consistenza della soluzione alternativa. Una qualche comodità deve presentarla la situazione attuale.

Capisco che possa sembrare soluzione poco corretta moralmente, ma è anche un modo di esorcizzare una incertezza esistenziale notevole. Per quanto possa essere noioso, in un matrimonio sterilizzato sessualmente permangono certe abitudini e comodità.

Metti che ci siano dei figli di mezzo, ad esempio.
Una madre non è tanto disponibile a dichiarare ai figli di iniziare una nuova relazione con un partner diverso dal loro padre.

Tra l'altro, bisogna vedere chi trovi e cosa sia disposto a dare/fare nella nuova relazione: magari trovi uno sposato.

Di questi tempi, potrebbe verificarsi un passaggio di scopamicizia che non è detto giustifichi la fine della bistrattata unione familiare.

Viviamo in tempi difficili, anche dal punto di vista relazionale.

P.
(---------------;)----------------)
“My sweetest friend / Everyone I know / Goes away in the end / You could have it all / My empire of dirt / I will let you down / I will make you hurt / If I could start again / A million miles away / I would keep myself / I would find a way.”

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

• Send private message

9

Wednesday, July 3rd 2019, 5:33pm

Non ci sono figli di mezzo e il mio pensiero è rivolto ad una persona libera, seppur più giovane di me.
Non ti so dire cosa sia disposto a dare perché non so nemmeno se sia disposto a iniziarla sta relazione.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 20,960

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

10

Wednesday, July 3rd 2019, 5:39pm

Porto la mia piccola esperienza a titolo esemplificativo. Vengo da un matrimonio dove la componente sessuale era molto forte. A un certo punto a causa dei farmaci ho cominciato ad avere grossi problemi. Bè mi feci rivoltare come un calzino spendendo un mucchio di soldi per cercare di risolvere il problema. La mancanza di sessualità per un uomo può avere decine di cause. Contrariamente a quanto si pensi quasi sempre si può intervenire.
Ti potrò sembrare duro e accusatorio e mi scuso in anticipo. Un uomo può avere dei problemi, ma se veramente tiene a una unione fara' di tutto per rimediare. Ho conosciuto chi era completamente impotente e ha speso una montagna di soldi per una operazione dolorosa ma risolutiva.
Tu mi dici che non c'è una diagnosi...mi rattrista molto. Vedo poco interesse, poca attenzione.
Non al sesso...ma a te
Il tradimento? Ma sarebbe un vero tradimento? Non so. Non sono filosoficamente preparato ma penso che tutti dovremmo avere un po' di gioia nella vita.
Hasta el buonismo siempre!!!

Pivaldo

• "Pivaldo" is male

• Send private message

11

Wednesday, July 3rd 2019, 5:41pm

"Mi sembra che sia prospettata la storia di una unione matrimoniale nei fatti già esaurita. Resta da vedere se vi siano ragioni patologiche per la mancanza di attività sessuale (tipo disturbi alla circolazione, malanni, ecc.) o se semplicimente si sia inaridito il rapporto solo formalmente in piedi."

Non posso dirtelo, non c'è diagnosi.

Ho capito, ma normalmente non è che c'è una improvvisa interruzione delle "attenzioni".
Ci possono essere delle mezze iniziative che si sono esaurite a causa di litigi e di incomprensioni. Magari non si sa come riprendere il discorso.

Se siete sposati o insieme da parecchio tempo, invece, tuo marito potrebbe aver perso ogni interesse per ragioni di salute (cause patologiche). E tu esserti stufata della noia della relazione.

Non dialogate e vi siete infilati in un vicolo cieco ……….

P.
(-------------;)-------------)

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

• Send private message

12

Wednesday, July 3rd 2019, 5:50pm

@Pivaldo: non c'è stata nessuna brusca interruzione delle attenzioni. Non ci sono mai state. E di questo disinteresse mi è
stato detto dopo, adducendo all'inizio la scusa dell'eccessivo stress. Poi io ho la mia parte di colpa nell'essermi "adagiata"
pensando che le mie esperienze precedenti, molto coinvolgenti, fossero sufficienti per farmi vivere di rendita fino a quando
la situazione non si sarebbe "sistemata". Perché io ero convinta che si sarebbe sistemato tutto.

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,084

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

13

Wednesday, July 3rd 2019, 6:07pm

"coma ginecologico" è una bella espressione :D credo me ne approprierò se permetti, benché la mia situazione e il mio contesto siano tutt'altri rispetto al tuo..

Io credo che non sia tradimento o quantomeno lo sia ma con molte "attenuanti generiche". E' difficile darti una risposta perché è difficile comprendere dall'esterno cosa ti ha impedito davvero, quali sono le paure di lasciare una situazione che sembra nata morta con quello che dalle tue parole "non ha un amico al mondo e non ha un'amante" sembra un povero disgraziato depresso messo peggio di me.

Se questa persona comunque fosse interessata a fare sesso con te, sapendo che sei sposata e senza chiederti a priori nient'altro , vedi cosa succede cammin facendo, cosa provi e come cambiano le cose. Altro non saprei proprio dirti.

Pivaldo

• "Pivaldo" is male

• Send private message

14

Wednesday, July 3rd 2019, 6:07pm

non c'è stata nessuna brusca interruzione delle attenzioni. Non ci sono mai state. E di questo disinteresse mi è stato detto dopo, adducendo all'inizio la scusa dell'eccessivo stress.

Se questo era l'andazzo dall'inizio, sembrerebbe che tu ti sia illusa che le cose sarebbero cambiate radicalmente. Non ricordo di aver passato lunghi momenti privi di stress e/o preoccupazioni nell'arco di oltre trent'anni. Ma, caspita, fare del sesso soddisfacente con moglie/compagna era una delle poche cose che mi ha consentito di andare avanti.

Poi io ho la mia parte di colpa nell'essermi "adagiata" pensando che le mie esperienze precedenti, molto coinvolgenti, fossero sufficienti per farmi vivere di rendita fino a quando la situazione non si sarebbe "sistemata". Perché io ero convinta che si sarebbe sistemato tutto.

Se ti sei goduta la vita prima ed hai scelto la quiete rappresentata da tuo marito come un ristoro dalle turbolenze attraversate, capisco che non sia facile trovare pace, una volta che riaffiora la vitalità precedente. Prima o poi doveva succedere.

Ma non vedo alternative: o ti trovi un amante per sopportare la noia della relazione attuale o ti devi trovare qualcuno che torni a farti sentire "viva" e farti lasciare un marito troppo spento.

Già la vita è breve e piena di complicazioni ed avversità: un po' di sano egoismo serve a mantenere il senso della vita.

P.

(---------------;),,,,,,,,,,,,,,,,)

Pivaldo

• "Pivaldo" is male

• Send private message

15

Wednesday, July 3rd 2019, 6:18pm

Non ci sono figli di mezzo e il mio pensiero è rivolto ad una persona libera, seppur più giovane di me.
Non ti so dire cosa sia disposto a dare perché non so nemmeno se sia disposto a iniziarla sta relazione.

Se questa è la situazione attuale, direi che devi giocare le tue "carte" e vedere cosa esce fuori.
Non è un tradimento, è autodifesa, secondo me.

Mi domando quanto tuo marito possa soffrire se tu lo lasci per un altro.
Se il rapporto è molto noioso, per come lasci capire dalle tue scarne indicazioni, cosa potrebbe lui offrire per non perderti anche formalmente ?
Concederti ampia libertà sessuale a patto che tu ritorni da lui ?
Accetterebbe un ruolo passivo e remissivo pur di avere qualcuno a casa che cucini e stiri per lui ?

P.

(-------------;)----------------)

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests