Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female
  • "Leyla" started this thread

Activitypoints: 2,922

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

16

Wednesday, July 3rd 2019, 6:22pm

@Pivaldo: "Concederti ampia libertà sessuale a patto che tu ritorni da lui ?
Accetterebbe un ruolo passivo e remissivo pur di avere qualcuno a casa che cucini e stiri per lui ? ". Scusami, rido.
La quiete di coloro che ci hanno preceduto non può alleviare l'inquietudine di coloro che seguono.

17

Wednesday, July 3rd 2019, 6:23pm

Non ha un solo amico al mondo e non ha un'amante.
Quando si dimostra totalmente disinteressato a tutta la sfera affettiva.
A cosa gli servi tu ?

Nel senso, qual è il tuo scopo nell'unione?
Lo accudisci tipo cucinare/lavare/stirare ?

Comunque tuo marito probabilmente ha dei problemi. Hai descritto una persona sociopatica.
E' quello che si fatica ad accettare perché si vive piu' che altro il rifiuto dell'altro come fosse una punzione invece proprio non sono capaci ...

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

• Send private message

18

Wednesday, July 3rd 2019, 6:29pm

@Juniz: gli servo per mediare le tensioni familiari e pulire la lettiera del gatto :-).

"E' quello che si fatica ad accettare perché si vive piu' che altro il rifiuto dell'altro come fosse una punzione invece proprio non sono capaci .." Questa non l'ho capita, scusami.
La quiete di coloro che ci hanno preceduto non può alleviare l'inquietudine di coloro che seguono.

19

Wednesday, July 3rd 2019, 6:34pm

Ti spiego:

Hai mai considerato che tuo marito abbia problemi psichici ?
E che il suo comportamento distaccato/anaffettivo/disinteressato puo' essere causato da questo ?

Perché in quel caso, cioè che abbia problemi, ovviamente è inutile che tu ti sacrifichi per lui essendo fedele o che magari soffri per come ti tratta.

Una persona "normale" non credo si comporti come lui senza un motivo.

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,573

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

20

Wednesday, July 3rd 2019, 6:35pm

Col gatto come va? Non è una domanda tanto surreale, tanto per capire se ha un orizzonte affettivo almeno parziale verso una creatura

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora. Ma ho scoperto che non sopporto i cretini, vecchi o giovani che siano.

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 4,877

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

21

Wednesday, July 3rd 2019, 6:40pm

@Pivaldo: "Concederti ampia libertà sessuale a patto che tu ritorni da lui ?
Accetterebbe un ruolo passivo e remissivo pur di avere qualcuno a casa che cucini e stiri per lui ? ". Scusami, rido.

Sai, c'è pure chi - pur di non perdere qualcuno che ama - è disponibile a sacrificarsi fino ad umiliarsi. E' pur sempre amore, disperato, ma amore.

P.
(…………;)'''''''''''''''''''''''')
Hold fast to dreams / For if dreams die /Life is a broken-winged bird / That cannot fly.
Hold fast to dreams / For when dreams go / Life is a barren field / Frozen with snow
(Dreams, Langston Hughes)

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

• Send private message

22

Wednesday, July 3rd 2019, 6:48pm

@Arianna. Con la gatta va benissimo. La adora. Dice sempre che vorrebbe vivere in un faro circondato da libri e da gatti.

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

• Send private message

23

Wednesday, July 3rd 2019, 6:49pm

@Pivaldo. Sì, lo so.

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

• Send private message

24

Wednesday, July 3rd 2019, 6:50pm

@Juniz: spero per lui che non abbia problemi psichici. Io problemi di altro genere non ne ho mai dati. Mai dato
un motivo di lamento o di dispiacere. Ho sempre fatto tutto come doveva essere fatto.

25

Wednesday, July 3rd 2019, 6:54pm

ma tu....per quale motivo ci stai insieme?
cosa ti tiene legata in questa relazione: affetto, amore, abitudine, un tetto....cosa?

gli hai mai chiesto come reagirebbe se ti facessi un amante per sopperire colmare le lacune sessuali del vostro rapporto?
namasté

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

• Send private message

26

Wednesday, July 3rd 2019, 7:01pm

@La Huesera: abitudine, mancanza di autostima...
Reagirebbe mandandomi via di casa. Normale.

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,573

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

27

Wednesday, July 3rd 2019, 7:09pm

@Arianna. Con la gatta va benissimo. La adora. Dice sempre che vorrebbe vivere in un faro circondato da libri e da gatti.

Non malaccio come idea :) Dalla distanza sembra una persona chiusa a bomba nella sua corazza, con tante ferite vai a capire se reali o immaginarie - alla lunga non è che la nostra mente irrigidendosi nella difesa faccia molta distinzione.

Ma vi siete mai voluti un po' di bene? Dico anche magari più sul fraterno che sul sentimentale. Approdare al matrimonio è una scelta importante, anche se viene fatta in risposta a problematiche personali, per trovare un rifugio-scappatoia, un minimo di affinità alla base fra i due "soci" ci dovrebbe essere. O no?

comunque credo - con tutto il beneficio d'inventario di un parere esterno da estranea - che dovresti riprenderti cura di te, se dovesse passarci di mezzo una "storia" con quest'altro uomo potrebbe essere una tappa di questo percorso. Eventualmente potresti scoprire che varcare la soglia non ti crea scompensi, o che al contrario c'è un qualche motivo valido - per te - per non farlo.

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

• Send private message

28

Wednesday, July 3rd 2019, 7:34pm

Certo che ci siamo voluti bene. E ancora ce ne vogliamo. A modo nostro.
Credo.

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora. Ma ho scoperto che non sopporto i cretini, vecchi o giovani che siano.

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 4,877

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

29

Wednesday, July 3rd 2019, 7:52pm

Certo che ci siamo voluti bene. E ancora ce ne vogliamo. A modo nostro.
Credo.

Da questa risposta, mi viene da dedurre che si tratta di normale stanchezza femminile da matrimonio, che pare sia dilagante.
Qualche divagazione fatta in modo discreto dovrebbe risolvere tutto e ridare tono alla vita..

Persino la mia vicina di casa (appartamento sottostante) mi ha fatto capire mesi fa (in ascensore) che si è stufata del marito, che non le presta attenzioni.
Me la sono guardata e …. le ho detto: Signora, se lo tenga stretto. E' una delle poche certezze rimaste … non si sposa più nessuno.

P.
(------------------;),,,,,,,,,,,,,,,,,,,,)
Hold fast to dreams / For if dreams die /Life is a broken-winged bird / That cannot fly.
Hold fast to dreams / For when dreams go / Life is a barren field / Frozen with snow
(Dreams, Langston Hughes)

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

• Send private message

30

Wednesday, July 3rd 2019, 8:06pm

@Pivaldo con tutto il rispetto "Stanchezza femminile da matrimonio" un paio di bolas.