Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Monday, October 5th 2015, 1:21am

Dove si conoscono le ragazze?

Quoted

Il discorso sul conoscere le donne... è semplice.
Basta instaurare un rapporto con una donna che non piace fisicamente e farsela amica.A cosa serve? Una donna da amica..è molto più sincera e ti dice cosa passa realmenre nella testa delle donne e in più ti aiuta ad entrare in confidenza con il corpo femminile senza sentirti a disagio. E soprattutto capisci come puó ragionare un cervello femminile...se ti fai raccontare le sue avventure

Prendo spunto dall'affermazione messa in grassetto, citata in un thread su "Sesso e Psiche".

Dove si conoscono le ragazze e - possibilmente - come si rimorchia?

diana33

Forumista Incallito

• "diana33" has been banned

Activitypoints: 14,307

Date of registration: May 13th 2015

• Send private message

2

Monday, October 5th 2015, 10:18am

Le ragazze(come i ragazzi) si possono conoscere ovunque...
il problema è l'approcciare una persona che non è semplicissimo....però bisogna provare.
la tecnica giusta non la so(ebbene si io sono una che fa il primo passo non aspetto che il ragazzo scenda dal cielo)...

ma per quanto guarda me non mando a quel paese chi parla tranquillamente ed è simpatico(anche se non mi attrae fisicamente)...faccio così con chi ci prova spudoratamente.
preferirei qualcuno con cui instaurare un rapporto confidenziale, non uno che brama il mio corpo.

ma questa sono i miei gusti....io ti consiglio di provare e buttarti, se riceverai dei no, non ti abbattere ma ragiona su cosa potresti migliorare.
ma prima di ciò ci vuole un minimo di fiducia in se stessi...non una vagonata che sennò è egocentrismo, ma un atteggiamento mesto e depresso purtroppo non piace a nessuno.

3

Monday, October 5th 2015, 10:34am

come dice diana, le ragazze sono ovunque
ma è ovvio che i modi di fare e la disponibilità cambiano di parecchio

prima di tutto dovresti essere consapevole dei tuoi pregi, delle tue risorse e dei tuoi limiti e poi in base a quello decidere.
come diceva un mio amico molto brutto e con un carattere spigoloso....se non suscito interesse per quello che ho nel cervello non riuscirò mai a trovare una donna. lui pescava su internet.
namasté

diana33

Forumista Incallito

• "diana33" has been banned

Activitypoints: 14,307

Date of registration: May 13th 2015

• Send private message

4

Monday, October 5th 2015, 10:35am

poi ci vuole una bella dose di coraggio: ieri mi è successa una cosa strana. ho ritrovato lo stesso ragazzino in stazione, alla riunione di volontariato a cui partecipavo(l'ho visto di sfuggita), mentre andavo in un parco dopo l'incontro in attesa di andare in stazione, in stazione al ritorno quando sono scesa dal treno(coincidenze?). Durante l'incontro ho parlato con molti sconosciuti, mi sono sforzata di fare conversazione(passo dal mutismo al logorroico), ma non ho avuto il coraggio di parlare con questo ragazzo(un po' perchè è stato tutto veloce) mannaggia a me! chissà se lo rivedrò...
come vedi un'occasione sprecata...

5

Monday, October 5th 2015, 10:15pm

Eh, ne avrei sprecate anch'io di occasioni... allora mettiamola in questi termini: come provarci? O meglio, in che contesti e cosa dire? Cosa sarebbe meglio fare con una sconosciuta?

Racconto proprio un tentativo di oggi.

Sono passato in un bar, che nell'estate andavo qualche volta a consumare qualcosa di fresco e a passare 20 minuti, e ho notato una ragazza che mi piace. E' giovane, avrà 22-23-24 anni, non penso di più. Ne ho 31 io. Bene, oggi sono andato lì con l'intento di chiederle qualcosa, di rivederci. Mi siedo, prendo un caffé ma lei non c'è. Casualmente arriva 5 minuti dopo, come i normali clienti, parla alla cassa con i suoi colleghi del bar e ordina qualcosa al tavolo. Allora mi do una mossa, e al diavolo la timidezza, la sfacciataggine e la paura del rifiuto, pago il caffè, mi avvicino al suo tavolino (era da sola) e le dico: "Ciao, ma tu lavori qua? Mi sembrava di averti già vista in estate..." Lei: "Sì, sì, lavoro qua". Io: "Ascolta, ti va di rivederci? Ti lascio il biglietto da visita, lì ci sono i miei contatti, se vuoi puoi guardare. Non ti sto a chiedere ora se sei single perché mi pare troppo, ma al limite se ti va risentiamoci... ma tu sei single?" Lei: "Diciamo si è no... (sorrideva...)". Io: "Beh, diciamo che non è no quindi... al limite ripasso altre volte se vuoi e ci rivediamo. Grazie. Ciao". Lei: "Va bene (ride...) ciao.".

Durante la conversazione le veniva da ridere ma io ci ho provato... chissà quante avance avrà ma vaff... mi sono fatto avanti. Al limite tra una settimana ripasso e se la rivedo chiedo come si chiama. A me lei piace, io a lei non so e il problema è questo...

Consigli su come provarci meglio?

Rename

Giovane Amico

Activitypoints: 923

Date of registration: Aug 29th 2013

Occupation: Studente

• Send private message

6

Monday, October 5th 2015, 10:24pm

Secondo me già buttarsi come hai fatto tu vuol dire avere una certa dose di coraggio. :)
Non è detto che il suo ridere fosse negativo (se fosse stato negativo non avrebbe riso, ti avrebbe magari ignorato o cercato di tagliare corto)!
Questo potrai vederlo solo più avanti, se la incontri di nuovo e lei sta ancora al gioco e si rivela a poco a poco significa che ha interesse secondo me.
La Morte si alzò[...]accese un fiammifero, lei che avrebbe potuto distruggere il foglio di carta con lo sguardo,[...]tornò a letto, si abbracciò all'uomo e, senza ben capire quello che le stava succedendo, Lei che non dormiva mai, sentì che il sonno le faceva calare dolcemente le palpebre. Il giorno seguente non morì nessuno.

7

Monday, October 5th 2015, 10:27pm

Si rivela a poco in che senso? Al momento non so niente di lei, neppure il suo nome.

Ipazia;

Sulla cattiva strada

• "Ipazia;" is female

Activitypoints: 2,355

Date of registration: Jun 5th 2014

• Send private message

8

Monday, October 5th 2015, 11:24pm

Misamm,è tutto troppo machiavellicamente architettato :D

Il biglietto da visita no,dai.Non sei un agente immobiliare.Capisco le tue intenzioni...ma non è meglio se prima del "ti va di rivederci?" non provi a instaurare una conversazione un po' più libera dalla finalizzazione al rimorchio?
Non dico che tu non debba trovare un pretesto brillante per attaccare bottone,anzi.Però,quando inizi,deve sembrare tutto molto naturale,come se avessi iniziato a parlarle un po' per caso (se onn è stupida lo capirà benissimo comunque che non è così,ma l'effetto complessivo sarà sicuramente diverso)...così iniziate a parlare,provi a incuriosirla un po',in modo che poi,alla fine della conversazione il "rivedersi" non sia solo una cosa formale...ma che anche lei abbia voglia di farlo.

Io il "tu sei single?" lo eviterei a priori al primo approccio.Capisco che sei un gentleman,ma sinceramente:non sei su un sito per incontri,e non deve essere la prima cosa che ti interessa.Magari in un secondo momento...tipo domanda cado dalle nuvole...chiederlo subito è corretto,ma 1)si capisce che ci stai provando con tutte le tue forze 2)avere davanti uno che ci prova con te perché gli piaci,single o no,è molto accattivante.

Esempio simpatico:ieri sera ero al pub con una mia amica,e dei tizi della nostra età si sono avvicinati a noi facendo gli stupidi,con un pretesto completamente idiota,ma ti assicuro,molto buffo.Abbiamo parlato un po',e poi loro se ne sono tornati a sedere al loro posto.
Ora,se non fosse che erano palesemente brilli e che hanno tentato lo stesso stratagemma con tutte le altre donne sedute agli altri tavolini (lol),se alla fine della serata si fossero fatti avanti,magari chiedendo il numero di una di noi per andare a bere qualcosa tutti insieme un'altra sera,io avrei accettato....un po' per gioco,a dire la verità.Ma intanto avremmo potuto risentirci,e magari se uno di loro fosse stato interessato a una di noi,avrebbe avuto più tempo per farsi conoscere e avvicinarsi.

Devi "cuocere a fuoco lento"...tutta questa frenesia di concludere subito non ti aiuta,e soprattutto,come si dice a Bologna,è molto sgamabile (ti scopre subito).
There is a crack in everything
That’s how the light gets in.

This post has been edited 4 times, last edit by "Ipazia;" (Oct 5th 2015, 11:39pm)

Oakley

Niente.

• "Oakley" is male

Activitypoints: 689

Date of registration: Apr 25th 2015

• Send private message

9

Tuesday, October 6th 2015, 12:13am

Guarda, io ieri ho incontrato una ragazza nel posto meno prevedibile per una ragazza. In un negozio di fumetti e di carte da gioco. Era praticamente l'unica in tutto il posto.

10

Tuesday, October 6th 2015, 1:06am

Quoted

2)avere davanti uno che ci prova con te perché gli piaci,single o no,è molto accattivante

In che senso accattivante? Ti puoi spiegare meglio? Se tu fossi la tizia del bar, che riceve il mio biglietto con le info (profilo FB, Youtube ed Email, il classico biglietto da visita professionale), e le chiedo se è single, che fa capire che la vorrebbe rivedere... che faresti? Cosa penseresti?

Certo che si capisce che ci sto provando... Ipazia, io sono l'equivalente di un affamato moribondo, hai letto l'altro thread, sono un morto di f... se non mi do una mossa arrivo vergine a 35. :dash: Ovvio che sono diretto da subito. Che devo aspettare? Lo spirito santo? :(

Comunque, cercando, forse ho sgamato il suo profilo Facebook, cercando come un detective: la ragazza che ho trovato, è effettivamente della mia città, ha indicato "single" nelle info (pubblicamente visibile) e ha una foto con il numerino 18. Che abbia 18 anni? :blush:

Per assomigliarci ci assomiglia, ma non so se è lei. Direi al 70% ma non ne sono sicuro. Mi mancano gli indizi base per capire se lavora lì.

nanchina

Amico Inseparabile

• "nanchina" is female

Activitypoints: 3,596

Date of registration: Jul 9th 2015

• Send private message

11

Tuesday, October 6th 2015, 1:08am

misamm, ho immaginato la scena, e ti dico soltanto che se fossi stata io al posto di quella ragazza mi sarei spaventata e non ti avrei dato retta. Il tuo approccio è troppo diretto, e sopratutto dà molto l'aria di uno che ci prova con chiunque. Non so perchè, ma è questo che mi trasmetti. Inoltre vai troppo in fretta al sodo. Chiedere se è single? ma quando mai?? Sbagliatissimo. Io questa cosa te l'avevo già detta ma tu non vuoi capire. :(

Inoltre secondo me è sbagliatissimo andare di proposito nei posti, con la speranza di conoscere qualcuna. Tu devi fare la tua vita; è ovvio che in giro, nei posti che frequenti e dove hai qualche motivo per andare, ci saranno PERSONE. A prescindere che siano maschi o femmine. Una persona deve parlare sopratutto per avere un contatto umano, e casomai DOPO, può scattare qualcosa. ( forse). Ma se tu pensi che andando subito al sodo chiedendo se e single e dandole il biglietto da visita ti faccia risparmiare tempo, sbagli. Io te l'ho detto, poi vedi tu.

12

Tuesday, October 6th 2015, 1:09am

Quoted

tutta questa frenesia di concludere subito non ti aiuta,e soprattutto,come si dice a Bologna,è molto sgamabile (ti scopre subito)

Quoted

Inoltre vai troppo in fretta al sodo. Chiedere se è single? ma quando mai?? Sbagliatissimo

Ipazia, Nanchina...

A Febbraio faccio 32 anni, e ci arriverò ancora vergine credo... devo agire.

nanchina

Amico Inseparabile

• "nanchina" is female

• Send private message

13

Tuesday, October 6th 2015, 1:11am

Quoted

tutta questa frenesia di concludere subito non ti aiuta,e soprattutto,come si dice a Bologna,è molto sgamabile (ti scopre subito)

A Febbraio faccio 32, e ci arriverò ancora vergine credo... devo agire.

devi agire, ma non così. Perchè metti ANSIA.

nanchina

Amico Inseparabile

• "nanchina" is female

• Send private message

14

Tuesday, October 6th 2015, 1:15am

Quoted

2)a

Comunque, cercando, forse ho sgamato il suo profilo Facebook, cercando come un detective

sgamato il profilo FaceB cercando come un detective??? quindi pure stalker??? ?(

io dico che stai sbagliando tutto. Qua dove vivo io c'è uno che è preciso e identico a te, sia come età che come modo di fare, situazione sentimentale ecc. Proprio UGUALE. e anche lui non batte chiodo. Anzi le ragazze che ormai lo conoscono, quando lo vedono fanno il giro largo.
Quindi vedi un po' tu se è il caso o no di cambiare tattica :hmm:

Ipazia;

Sulla cattiva strada

• "Ipazia;" is female

Activitypoints: 2,355

Date of registration: Jun 5th 2014

• Send private message

15

Tuesday, October 6th 2015, 1:16am

Accattivante nel senso che potrebbe vederlo come segno di determinazione:tu vuoi una cosa e te la prendi. Poi è ovvio che se una non è disposta non lo è e basta.Ma chiederle se è single così,a primo impatto,a me suona come l'equivalente del chiederle il permesso di provarci.E tu non ne hai bisogno...intendevo questo.

Io te l'ho già detto come reagirei se uno facesse così: proverei un senso di fastidio,e a meno che non mi piacesse proprio a primo impatto,cercherei di tagliare corto.

Poi...tu puoi anche ripeterlo cento volte che sei un morto di f*ga,e puoi morire dalla voglia che qualcuna ci stia...ma questo lo puoi fare qui,o con amici fidati di cui parli di queste cose...ma le tue "prede" non dovrebbero minimamente fiutare una cosa del genere,non è che più lo mostri e più le convinci.Se non cambi approccio e ti intestardisci le reazioni saranno più o meno sempre le stesse,fidati.Se ne era anche parlato nell'altro thread...se una sente odore di disperazione fugge,le viene l'ansia,si indispone.

Tu ti concentri troppo sull'obiettivo e sui tuoi bisogni...cerca di stare lucido anziché buttarti di pancia...altrimenti puoi pure scoprire quando le è caduto il primo dentino...ma che ci guadagni?
There is a crack in everything
That’s how the light gets in.

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests