Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male

Activitypoints: 487

Date of registration: Aug 25th 2019

• Send private message

31

Wednesday, August 28th 2019, 10:01pm

L amore e' attenzione, reciprocita' e un dialogo fra persone che condividono un progetto comune..tutto il resto e' noia come diceva Valifano..amore e la felicita propria nell altro
cosa intendi per felicità? io non so neanche se l' ho mai provata, è un concetto per me troppo vago ed un termine decisamente abusato in troppi contesti.
“Rari sono quelli che preferiscono la virtù ai piaceri del sesso.”
CONFUCIO

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,201

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

32

Thursday, August 29th 2019, 8:37am

Cos'è la felicità?
Solo chi è felice ti può dire "ora sono felice" quindi se tu non riesci a dirlo vuol dire che non lo sei, o non del tutto.
Moonlight ha ragione sulla definizione di amore, ma non necessariamente amore equivale a felicità. Penso che una persona per essere pienamente felice debba essere soddisfatta non sono in amore ma anche sotto altri aspetti della vita.
Comunque tornando in argomento, pure io ho dei lati insopportabili che devo mitigare per il quieto vivere con mio marito in primis. Lui mi comprende e cerca di dirmi "perchè questa frase non me la dici con altre parole? Sembra un attacco!" è bravo in questo senso perché sa che spesso quando sono impaziente parlo in maniera offensiva ma non vorrei, allora mi fa riformulare la frase da tranquilla!

fuoco_fatuo

Giovane Amico

• "fuoco_fatuo" is male

Activitypoints: 582

Date of registration: Aug 20th 2013

• Send private message

33

Thursday, August 29th 2019, 7:35pm

FF, perché quella faccina scontenta? In fondo non c'è proprio niente di "particolare" in questo tipo di relazione, è diffusissima e tampona egregiamente tante solitudini e può dare molte soddisfazioni. Io stessa, se riuscissi a provare di nuovo un minimo interesse per un uomo, non mi farei troppi problemi a viverla così.

.

sorè, perchè nonostante sia molto migliorato nel tempo (e la relazione che vivo ne è la prova) mal digerisco un rapporto che per certo so che non ha alcun futuro, per quanto bello sia.
questa è l'epoca del "godiamoci il momento" e ok, mi sto adattando ed è anche stragiusto che sia così. ma senza progettualità non è roba mia, definitivamente.

Moonlight3

L'insostenibile leggerezza dell'essere

• "Moonlight3" is female
  • "Moonlight3" has been banned

Activitypoints: 182

Date of registration: Aug 19th 2019

Occupation: Libero professionista

• Send private message

34

Thursday, August 29th 2019, 8:29pm

Daccordissimo con te fuoco senza progettualita" non si arriva a nulla e' quello che differenzia un adolescente da un adulto..troppie persone che fanno gli adolescenti pur essendo persone adulte