Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

niki

Giovane Amico

• "niki" is male
  • "niki" started this thread

Activitypoints: 581

Date of registration: Mar 14th 2016

Occupation: NCC

• Send private message

31

Monday, April 8th 2019, 1:07pm

Si lo so, è una storia che mi sta facendo stare male invece che bene... e la soluzione sarebbe semplice alla fine, chiuderla... ma alo stesso tempo mi dispiace perché mi ha preso sentimentalmente, questo è il problema...

Vedrò con la psico domani, ma non credo di avere molte altre vie d’uscita sinceramente, per male che faccia poi passerà...

niki

Giovane Amico

• "niki" is male

• Send private message

32

Tuesday, June 25th 2019, 9:43am

Ciao a tutti... aggiorno la situazione... vediamo di cavarne il ragno dal buco..

Dopo l’ultimo incontro di circa un mese e mezzo fa, il giorno stesso chiedo a lei e decidiamo di provare a chiudere per le varie ragioni già citate... e anzi, dopo un paio di gg lei mi scrive che è meglio decidere di comunque accordo la chiusura e me lo dice convinta che per lei è chiusa la relazione.

Attuo l’isolamento totale (socials, cancellato numero ecc.) e dopo circa 4 settimane di silenzio io sinceramente ansia al mattino non ne avevo praticamente più... rimaneva ancora lo strazio della chiusura, ma stava cominciando ad andare meglio...

Un giorno mi arriva un WA con “... non ce la faccio più...”

Ammetto che se da un lato non me l’aspettavo, dall’altro lo speravo e sentendomi meglio psicologicamente, ma sbagliando allo stesso tempo, ho ceduto e le ho risposto... risultato: abbiamo ripreso a scriverci e telefonarci...

Ad oggi devo dire che non abbiamo più potuto vederci, ma approfittando di un suo problema di lavoro, oggi ci vediamo a un’ora di strada da me e passeremo la notte insieme.

Ovviamente da quando abbiamo ripreso i contatti 15gg fa, sono riprese le mie ansie... e un po’ anche le sue...

Ieri sera ne ho parlato con la psico e domani dovrò per forza dirle di chiudere perché questa storia mi sta continuando a far più male che bene... ma non so cone dirglielo... so che le farà male e a me anche sia chiaro, ma si deve fare, non c’è soluzione.

Che poi non capisco perché, anche ieri uscito dalla psico e comunque verso sera, mi sento sempre molto meglio, senza ansia e ho la sensazione che possa sopportare la situazione, tutto sembra risolto magicamente, ma poi il mattino tutto torna puntuale a macinarmi la testa...

Chiedo, meglio dirci riproviamo a chiudere ripromettendoci di non cedere stavolta, e quindi nel tempo si chiuderà da sola, oppure dirci chiaramente subito “chiudiamo e basta” in maniera secca?

Forse la prima può essere meno traumatica?

33

Tuesday, June 25th 2019, 12:26pm

Chiedo, meglio dirci riproviamo a chiudere ripromettendoci di non cedere stavolta, e quindi nel tempo si chiuderà da sola, oppure dirci chiaramente subito “chiudiamo e basta” in maniera secca?
Di fronte una co-dipendenza, o un sentimento molto forte e magnetico fra due persone ... quasi mai il comune accordo porta da qualche parte se si parla di chiudere ...

Per chiudere ci vuole la forza decisionale di uno solo ... convinto che sia la cosa giusta.

La convinzione di uno diventa poi la rassegnazione dell'altro ...

Altrimenti è una specie di gioco complice del silenzio dove prima o poi al primo attacco di astinenza partirà un messaggino ... che sarà ovviamente ricevuto e letto dato che i contatti non saranno stati bloccati ...

34

Wednesday, June 26th 2019, 8:44am

Di tutta questa discussione, che a parer mio e' inutile visto che secondo me sai benissimo quello che ti piace e vorresti fare, l'unica cosa che non ho capito e' perche' hai messo l'iniziale del suo nome invece di inventartene uno.
Noi chiudiamo con il passato ma e' il passato che non chiude mai con noi.

niki

Giovane Amico

• "niki" is male

• Send private message

35

Wednesday, June 26th 2019, 9:33pm

Di fronte una co-dipendenza, o un sentimento molto forte e magnetico fra due persone ... quasi mai il comune accordo porta da qualche parte se si parla di chiudere ...

Per chiudere ci vuole la forza decisionale di uno solo ... convinto che sia la cosa giusta.

La convinzione di uno diventa poi la rassegnazione dell'altro ...

Altrimenti è una specie di gioco complice del silenzio dove prima o poi al primo attacco di astinenza partirà un messaggino ... che sarà ovviamente ricevuto e letto dato che i contatti non saranno stati bloccati ...

Hai ragione... infatti ho deciso io in pratica... l’ho fatto stamattina prima di salutarci ma adesso sono devastato dal dolore e dalla nostalgia, però non devo tornare indietro e ripassare quel che ho già passato e soffrire un’altra volta in seguito.

Il problema è che questo strazio che sento sembra non debba finire mai... è veramente una tortura...

zibibbo

Utente Fedele

Activitypoints: 1,217

Date of registration: Dec 15th 2014

• Send private message

36

Sunday, June 30th 2019, 10:33pm

20 anni di differenza?
Tipo.. tu 60 e lei 40? :-)

Scusa la domanda, ma qui possiamo parlare di tutto no?