Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

16

Wednesday, June 17th 2020, 3:37pm

Il mio cuore dice :"Niente di male...Si può sognare tutto... Non c'è imputabilità...Il sogno è veramente libero, non lo può arrestare nessuno."
La mia testa dice:"Consapevole del fatto che quel treno è ormai passato, vai avanti!!!".
Dany
L'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi... Alcune persone non impazziscono mai. Che vite davvero orribili devono condurre!!!

Maeva

Utente Attivo

Activitypoints: 315

Date of registration: Mar 4th 2020

• Send private message

17

Wednesday, June 17th 2020, 4:11pm

Per quella che è la mia esperienza personale posso dire che in un'occasione ricordo di aver rimpianto un amore mancato. Si trattava di un periodo particolare della mia vita in cui desideravo fortemente una relazione, ma in quel momento non conoscevo nessuno che mi piacesse veramente, quindi mi sono un po' aggrappata al ricordo di una situazione vissuta anni prima e che non ha mai avuto una vera e propria evoluzione, poi è finita. Quindi ho iniziato a fantasticare su quella persona e su quella potenziale relazione, ma in sostanza stavo solo idealizzando qualcosa che conoscevo poco e che non avevo avuto modo di vivermi realmente.
Io penso che se una cosa non va è perchè semplicemente non deve andare. Non credo nemmeno nella storia de "la persona giusta al momento sbagliato", perchè se fosse stata la persona giusta lo sarebbe stata esattamente quando vi era la possibilità di viversi quell'amore. Chiaramente ogni storia è a sè e nella vita tutto può essere, anche ritorni di persone a distanza di anni e amori che rinascono dopo tempo. Una mia amica, ad esempio, ha ritrovato l'ex dopo 10 anni e oggi sono felicemente sposati.
Però credo che nella maggior parte delle situazioni, quando una cosa non funziona in un dato momento, è difficile che abbia una seconda opportunità, anche perché poi nel tempo si cambia e si vedono le cose in maniera differente.
Credo sia lecito fermarsi e interrogarsi su queste cose, ma l'importante è non rifugarvisi idealizzando eccessivamente una persona e un rapporto che, come già detto, se fossero stati così perfetti per noi avrebbero funzionato in quel dato momento.

Pensiate sia lo stesso anche se una persona in quel momento abbia problemi personali importanti e/o traumi importanti irrisolti? ( depressione, ansia, traumi legati a violenza ecc) ? che magari permettono di percepire la bellezza dell'altra persona ma non riuscire a causa di questi problemi a goderne ? In quel caso si potrebbe parlare di momento sbagliato, perchè non credo che quella persona abbia un potere salvifico nonostante magari la potenziale storia d'amore tra i due.

Io penso che comunque questo potrebbe essere indice del fatto che quella relazione non debba funzionare. Mi spiego: come dici tu una persona (o entrambe) potrebbe avere dei problemi di varia natura che, in quel dato momento, non permettono di vivere la relazione pienamente, o di farla sviluppare, magari però i sentimenti ci sono e sono forti.
Questo, però, non cambia molto le cose. I sentimenti ci saranno e magari rimarranno nel cuore, ma la relazione in quel momento non è destinata ad esserci e/o funzionare.
Come dici tu magari è un momento sbagliato e, quelle stesse persone, ritrovandosi a distanza di tempo e avendo risolto le problematiche che ostacolavano la relazione potrebbero anche riprendere la storia...ma, nella maggior parte dei casi, non va così.
Nel concreto, però, mi viene da dire che quella persona probabilmente non era quella giusta...se lo fosse stata la relazione sarebbe stata nonostante quelle problematiche forse.
Se dovessimo valutare come reale solo il presente (il futuro non lo conosciamo ed è ipotetico) la conclusione sarebbe che quella persona non è quella giusta.
Nulla toglie, naturalmente, che i sentimenti possano essere autentici e forti.

Boslk

Utente Attivo

Activitypoints: 52

Date of registration: May 7th 2020

• Send private message

18

Wednesday, June 17th 2020, 5:45pm

Si anche io faccio un discorso simile al tuo, però in quel caso non so se potrebbe bastare essere fatti l'uno per l'altra la chiave per far proseguire un rapporto, purtroppo credo che oltre ai sentimenti anche il timing sia determinante in un certo tipo di situazioni, oppure è proprio la patologia a far sembrare le cose esser giuste o meno, magari essendo in salute le due persone non si sarebbero neppure degnate di uno sguardo.

In tutti gli altri ambiti che non riguardano problematiche personali evidenti credo che non esista il momento sbagliato..

Nopesoul

Nuovo Utente

• "Nopesoul" is female

Activitypoints: 32

Date of registration: Jun 13th 2020

Occupation: Allevatore

• Send private message

19

Monday, June 22nd 2020, 9:43pm

Io sto attraversando proprio oggi il momento in cui si arriva al pensiero dell'Amore impossibile. Mi sta distruggendo la cosa.
Ho come la sensazione che un amore così non lo proverò mai più nella vita. E questa certezza accade una solo una volta di averla.
Mi sento quasi soffocare........sarà dura uscire da questa fase distruttiva interiore.

avantitutta

Giovane Amico

• "avantitutta" is female

Activitypoints: 491

Date of registration: Apr 3rd 2012

• Send private message

20

Tuesday, June 23rd 2020, 11:49pm

Ciao,
anch'io sono tra quelli propensi a credere che non ci possano essere 'persone giuste' al 'momento sbagliato': il momento teoricamente é sempre quello giusto, è la persona giusta che, forse, è abbastanza difficile da trovare.
Avevo 6 anni quando vidi la foto di un ragazzo sul mio libro delle elementari. Mi piacevano quell'aspetto, quell'aria scanzonata, quella sigarettina in bocca, quel non so che.
Ho ritrovato quel libro per caso e ho scoperto con emozione che il ragazzo assomiglia al grande amore della mia vita.
Ho saputo allora che lo sognavo da sempre, si trattava di incontrarlo e sono fermamente convinta che lo avrei riconosciuto in qualunque momento fosse arrivato.
P.S.Nopesoul, so cosa provi, sono con te :friends:

Creamy

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,513

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

21

Wednesday, June 24th 2020, 11:08am

A me è capitato una volta verso i 25 anni però all' inizio c'è stata una divergenza di tempistiche, non avevamo avuto ancora un primo appuntamento lui mi corteggiava , io ero entusiasta sì ma impaurita ( sono stata sempre molto timida specie con l' altro sesso ) poi quando decisi di incontrarlo, si sono verificate delle cause un po' esterne, un po' per distrazione sua, che non lo hanno reso possibile. Poi cmq lui si è raffreddato con me e la cosa si è spenta lì. Però l' ho continuato a pensare perché mi piaceva un po' tutto ( anche che aveva un lavoro buono a tempo indeterminato, diciamocelo tutto XD ) nello stesso tempo penso che ci ho messo del mio, non è andata e quindi non doveva andare.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,815

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

22

Friday, June 26th 2020, 10:13pm

Mmm amori mancati? Come si fa a rispondere? Se è mancato vuol dire che non lo si è potuto vivere e allora se non lo hai vissuto come lo definisce l'amore "quello vero"?

gloriasinegloria

Pilastro del Forum

Activitypoints: 8,700

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

23

Friday, June 26th 2020, 10:26pm

Mmm amori mancati? Come si fa a rispondere? Se è mancato vuol dire che non lo si è potuto vivere e allora se non lo hai vissuto come lo definisce l'amore "quello vero"?

Bellissima! :hail:

:crazy: Più che di amori mancati...forse si dovrebbe parlare di amori sognati. :huh:
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,815

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

24

Friday, June 26th 2020, 10:37pm

Bellissima! :hail:

:crazy: Più che di amori mancati...forse si dovrebbe parlare di amori sognati. :huh:

Amore sognati oppure possibilità mancate.

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests