Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Luca_Privato

Amico Invisibile

• "Luca_Privato" is male
  • "Luca_Privato" started this thread

Activitypoints: 225

Date of registration: Jul 26th 2017

Occupation: Studente

• Send private message

1

Monday, July 31st 2017, 10:14am

Amore o Amicizia?

Salve voglio raccontarvi un esperienza che sto vivendo da 2 anni.

Conobbi questa ragazza alle superiori e non so come spiegarlo appena la vidi credo me ne innamorai subito.Ovviamente con le ragazze sono sempre stato timido ma riusci a parlare con lei e diventarli amico.

Torniamo al presente ora sono in un circolo a tre c'è il suo ex ragazzo che vuole rimettersi con lei poi c'è un nuovo spasimante messo bene economicamente e poi ci sono io l'amico timido.

Ho paura che se gli esprimo i miei sentimenti la perderei poi molte volte penso forse non sono io la persona adatta a lei.

Sono in un "vortice" voglio solo il meglio per lei ma provo per lei molto amore.

Se avete dei consigli mi farebbero veramente comodo.
La paura è l'oscura prigione della luce. Il coraggio è la chiave.

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

Activitypoints: 9,150

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

2

Monday, July 31st 2017, 10:25am

Sarebbe onesto da parte tua rivelarle i tuoi sentimenti.
Non avere paura di perderla, se non lo fai la perdi comunque.
1. Se sceglie il suo ex la perdi
2. Se sceglie il nuovo spasimante la perdi.
Quindi fatti avanti e non avere paura, forse lei aspetta solo un tuo segnale.
Facci sapere...

Mr.Brownstone

Nuovo Utente

• "Mr.Brownstone" is male

Activitypoints: 15

Date of registration: Jul 29th 2017

• Send private message

3

Monday, July 31st 2017, 10:35am

Molto sinteticamente : se lei ti confida i suoi segreti lascia perdere, se ti parla del suo ex o del nuovo tipo lascia perdere, dunque valuta bene se sei il suo amico oppure no. Se ti provoca, ammicca, cerca spesso il contatto fisico, è gelosa di qualcuna che ti gira intorno e trova molti modi per stare sola con te, prova!. Non c'è nulla di male a essere amici di una donna, semplicemente il contro è che spesso il maschio si innamora e nell'amicizia hai perso ogni tipo di fascino e attrattivitá nei suoi confronti. L'80% delle volte per conquistarle occorre fare il primo passo in breve tempo o meglio..in quell'80% ci sono molte possibilitá che sia la donna stessa a creare l'occasione.

Luca_Privato

Amico Invisibile

• "Luca_Privato" is male

• Send private message

4

Monday, July 31st 2017, 1:06pm

Praticamente mi parla sempre del suo ex...però non so...

Avevo avuto l'idea di portarla a Disneyland per poi provare a parlargli.

All'inizio la cosa sembrava che poteva andare in porto ma poi non ne abbiamo più parlato.

Ho anche un po' di paura perche non sono il genere di ragazzo che piace alle donne.

Io penso sempre che voglio solo il meglio per lei ma mi chiedo sono io?

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 20,900

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

5

Monday, July 31st 2017, 1:23pm

se provi qualcosa di vero per lei glielo devi dire assolutamente. Ti dico francamente, ci sono molte probabilita che tu la perda, ma non puoi vivere nel dubbio e trascinare una situazione. in bocca al lupo
Hasta el buonismo siempre!!!

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,510

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

6

Monday, July 31st 2017, 7:20pm

Perfettamente d'accordo con Fran... diglielo e buona fortuna!!!

Luca_Privato

Amico Invisibile

• "Luca_Privato" is male

• Send private message

7

Monday, July 31st 2017, 10:08pm

Avete ragione ho paura di perderla in entrambi i casi perché se mi confesso e dice di no credo che la perderei anche come amica.

Ringrazio per tutti i vostri consigli.

Luca_Privato

Amico Invisibile

• "Luca_Privato" is male

• Send private message

8

Monday, July 31st 2017, 10:10pm

Avete ragione ho paura di perderla in entrambi i casi perché se mi confesso e dice di no credo che la perderei anche come amica.

E se la perdessi per sempre?se arrivasse un altro?

Non so devo decidermi e presto.

Ringrazio per tutti i vostri consigli.

Ismaele

Utente Fedele

• "Ismaele" is male

Activitypoints: 1,306

Date of registration: Jun 19th 2017

• Send private message

9

Monday, July 31st 2017, 10:27pm

La perdi tenendoti in un limbo di un'amicizia che per te non è amicizia e lo è per lei.
Ti consiglio di invitarla a prendere un caffè, un gelato, quello che vuoi, ovunque purchè sappia arrivarci e tornarsene da sola... rivelare i tuoi sentimenti.

Sarò franco. Lei ti vede solo come amico, in caso contrario l'avresti notato. Ma tu non sei un suo amico, non sei mai stato un amico.
Se mi permetti il paragone letterario, sei come il gobbo di notre dame che vive nell'ombra il suo interesse. Se lei lo sospetta e "sfrutta" la cosa a suo vantaggio, non è degna di te. Se lei non lo sospetta, tu dimostri di non meritarla tenendola accanto in una tale ombra.

Sarò sincero: tu sei il suo bene, la scelta migliore. Non ti sceglierà. Ma sei la scelta migliore per la tua delicatezza e la tua presenza, la tua capacità di farla sorridere e farla stare bene. Ma non ti sceglierà perchè non trova l'erotismo che per una donna è fondamentale per cominciare qualcosa: l'attrazione.

La verità è che in questo momento, fino ad ora, non l'hai mai avuta, l'hai persa e ripersa in ogni situazione. In ogni consiglio. In ogni presenza mortificata dalle vestigia di un'amicizia. L'avrai dicendole la verità, dandole facoltà di scegliere e di lasciar finire quella che non è un'amicizia ma una pantomima.

Se tu le piacevi, se lei ti voleva... ci sarebbe stata occasione, il momento per avvicinarti, sfiorarla da ragazzo e non da amico, baciarla con delicatezza ed erotismo e non come giovani esploratori di otto anni...

Mi dispiace tanto, amico mio. Posso dirti che ti farà bene perderla. Aiuterà anche lei.

PS

10 a 1 che ha capito che ci muori dentro. Accetto scommesse.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

10

Monday, July 31st 2017, 10:38pm

Sono d'accordo con Ismaele temo che le tue probabilità siano scarse, ma è un male trascinare un'amicizia che per te non è un'amicizia. Probabilmente starai male per un po', ma avrai fatto la cosa giusta.

PS o...poi non si sa mai

amoreperduto

Piu' duro della vita

Activitypoints: 2,806

Date of registration: Jan 24th 2015

• Send private message

11

Tuesday, August 1st 2017, 5:00am

Ti consiglio di leggerti il mio primissimo post su questo forum.
In sostanza: ho perso anni dietro ad una mia ex amica del quale ero in realta' innamorato. Epoi hi pure scoperto che ha "usato" i miei "servigi". Non bisogna MAI dare alle donne tanto potere. Non fare come ho fatto io.

Quel che devi fare e' la cosa seguente:

1) Di persona, non per email, non via facebook, non via sms... la inviti dicendole chiaramente che sei interessato a lei come donna e non come amica. Nel farlo cerca il contatto fisico

2) Se lei ti rifiuta, tentera' di dirti che siete e sarete sempre amici etc. La cosa NON E' POSSIBILE. Se lei ti rifiuta (come e; m olto probabile che accada) devi TAGLIARE TUTTI I PONTI.

3) Tagliando i ponti (in caso di rifiuto) lei, paradosso, ti vedra' molto di piu' come partner. Se hai una piccolissima possibilita' solo col distacco lei vedra' la tua importanza e se vorra' continuare ad averti dvora' cambiare modod di porsi con te

4) Tieni presente che proprio in qualita' dello status si amico potrai fare il tuo passo con una chance che non viene mai data ad un estraneo. Questo e' il tuo unico punto a favore. Ma non ti fare illusioni

5) Se ti rifiuta starai male, ma sarai in pace con te stesso. Avrai lottato per la tua felicita'. E avanti la prossima e se questa non avviene pensa comunque alle altre cose della tua vita: lavoro, amicizie (vere) etc.

FORZA

Luca_Privato

Amico Invisibile

• "Luca_Privato" is male

• Send private message

12

Tuesday, August 1st 2017, 9:34am

Grazie ragazzi avete ragione se non provo ora resterò sempre in un ciclone di finte speranze.

Grazie di cuore a tutti.

13

Tuesday, August 1st 2017, 10:05pm

10 a 1 che ha capito che ci muori dentro. Accetto scommesse.
Questo è probabile.

Concordo con chi dice che dovrebbe rivelarle quanto prova, ma aggiungo un categorico "non farti troppe aspettative".
Le aspettative tradite sono la chiave dell'infelicità.

Nel caso dovesse dirti o farti capire che "non c'è storia" tu (persona che ha aperto il thread) come ti comporteresti?
Perché da li in poi nascerebbe un'altra questione.
Tutti mentono.
Ci sono molte più probabilità di venire uccisi da una persona che si ama che da un estraneo.
La realtà è quasi sempre sbagliata.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

14

Tuesday, August 1st 2017, 10:28pm

Bè carissimo Bruce un po' tutti abbiamo messo in guardia il nostro amico sul fatto che ci sono buone possibilità che la ragazza, almeno dal poco che sappiamo, lo consideri solo un amico. purtroppo le delusioni amorose fanno male, ma fanno parte della vita.

15

Tuesday, August 1st 2017, 10:32pm

Quel da cui volevo indirettamente metterlo in guardia è l'eventuale comportamento di lei in caso il sentimento non fosse reciproco, ma l'amicizia continuasse.
Tutti mentono.
Ci sono molte più probabilità di venire uccisi da una persona che si ama che da un estraneo.
La realtà è quasi sempre sbagliata.