Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

MezzaVita

Giovane Amico

• "MezzaVita" started this thread

Activitypoints: 477

Date of registration: Mar 11th 2014

• Send private message

1

Thursday, March 27th 2014, 11:04pm

Oggi: la Normalità

Oggi è stata una giornata vincente.
Mi sono svegliata presto, e mi sono tirata su dal letto con un po' di fatica. Ma non sono rimasta lì e l'Ipersonnia non ha vinto. Avevo un esame all'università, oculistica. Per una frazione di secondo ho pensato "ma dove vai? Hai studiato sì e no tre giorni! Vuoi umiliare te stessa ancora?". Ma l'Insicurezza non ha vinto: ho acceso il pc e ho ripassato qualcosa. Mi sono truccata un po', aggiustata i capelli, ho messo la giacca nuova, e neanche l'Abulia l'ha avuta vinta. Poi sono andata all'università, ho risposto all'appello ed ero la prima, e mi sono seduta di fronte al professore. E neanche la Fobia Sociale ha avuto il suo tributo. Ho preso 28, come gli anni che ho compiuto qualche giorno fa.
Sono uscita dall'università presto, erano le 10. Ho ricordato di passare in farmacia, di fare un po' di spesa, di fare bancomat, di telefonare in piscina per sapere quando comincia il corso di nuoto a cui mi sono iscritta, e la Mancanza di Concentrazione ha perso la sua fetta del bottino. Sono arrivata a casa, ho cucinato, e mi sono preparata ad affrontare lo scoglio su cui rimuginavo da qualche giorno: andare fuori città a comprare roba per andare a correre - come ogni primavera - e la piscina. Patentata da un anno e mezzo, ho la macchina da quattro mesi, usata solo nei tragitti cittadini che conosco bene.