Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

michela

alla ricerca di me

• "michela" is female
  • "michela" started this thread

Activitypoints: 831

Date of registration: Dec 23rd 2007

• Send private message

1

Monday, February 25th 2008, 5:44pm

Ehilà! Vi ricordate di me? Sono sicura di sì. Io sono la Michela che ha l'artrosi cervicale, che a causa delle vertigini ha avuto attacchi di panico, che è rimasta chiusa in casa per paura di svenire, che con l'inizio del nuovo anno vedeva tutto nero e sentiva la mancanza del suo papà scomparso due anni fa. Ebbene, sono felice di comunicarvi che quella Michela è sparita ed ora c'è la nuova Michela, quella che balla di nuovo. Sono stata un pò lontana dal forum perchè c'è stata una parentesi importante della mia vita che ha cominciato a farmi vivere di nuovo. Dopo quella parentesi, circa due settimane fa, mi sono ritrovata di nuovo sull'orlo della depressione. Ho trascorso tre giorni a letto, senza mangiare nulla perchè solo la vista del cibo mi dava la nausea. Poi il terzo giorno sono "resuscitata". mi sono guardata allo specchio ed ero uno straccio, in tre giorni ero riuscita a rovinare il lavoro fatto per più di un anno. Ho capito che non potevo permettermi di tornare indietro ed ho pensato di telefonare al mio psichiatra per un aiuto urgente. Poi ho pensato che potevo farcela da sola, che oramai ero più forte di due anni fa e allora ho pensato alla cosa che più mi piace fare nella vita:ballare. Ho rispolverato tutte le cassette video degli innumerevoli saggi di danza che ho fatto in passato e mi sono rivista sul palco impegnata, sudata e alla fine applaudita. Perchè non riprovarci di nuovo? Perchè permettere alle mie vertigini di impedirmi di fare qualcosa che mi piace da morire? Allora ho deciso di ritornare in pista, perciò sono andata dalla mia vecchia amica, insegnante di danza, e le ho detto:"Voglio ballare di nuovo!" Avevo paura che lei mi rispondesse che per me oramai è troppo tardi, ma non è stato così. Certo oramai alla mia età non posso più sperare di stare ancora in prima fila, ma ballare, insegnare alle altre, impegnarmi in qualcosa che amo....è bellissimo. Dopo di ciò, sto cercando di risolvere anche i problemi legati al mio matrimonio, problemi che non ho mai voluto accettare ma che c'erano già da tempo. Ho parlato con mio marito, gli ho detto tutto quello che non mi va più del nostro matrimonio, gli ho persino detto che credo di non amarlo più. Lui si rifiuta di crederci, dice che sto attraversando un altro dei miei momenti difficili, ma non è così, mai prima d'ora mi sono sentita così determinata. C'è un'ultima cosa che devo ancora risolvere, una cosa molto importante, ma quella purtoppo non dipende solo da me e perciò per il momento non ho voglia di parlarne. Vi ho scritto queste cose prima di tutto perchè so che sarete contenti per me e poi per dire a tutti che nella vita non si può solo sognare, se c'è anche solo una possibilità per poter ritrovare la voglia di vivere, bisogna trovare il coraggio di farla, senza pensarci su troppe volte, perchè la vita di ognuno di noi è preziosa e dobbiamo trattarla bene se vogliamo ritrovare la serenità. Spero di risentirvi, saluto tutti e in particolare Vivere, Aprikose, bugre, Marranza, lully e amri e...tutti gli altri di cui ora mi sfugge il nome. Un bacio a Vivere e al suo bimbo e uno in particolare a bugre, compagno delle mie iniziali disavventure.
Vi voglio bene
Per quanto sia lungo il temporale, il sole torna sempre a brillare tra le nuvole. (K.Gibran)

2

Monday, February 25th 2008, 10:37pm

michela come sono contenta di avere tue notizie e che notizie,di quelle che ti mettono di buon'umore!!
non hai idea di quante volte ti ho pensato,a dire il vero qualche giorno ho visto all'improvviso apparire il tuo nome on line,ma poi più niente.
inoltre speravo che tu aprissi qualche post ,perchè mi rendevo conto che se tu non lo avessi fatto era difficile comunicare,..non andare via continuaci a parlare in positivo perchè credo che la tua testimonianza sia utile a tanta gente..ma naturalmente se avessi qualche cosa da sfogare noi ci siamo.
Ps:se vuoi vedere il mio volto basta che vai su anno zero in internet ultima trasmissione al secondo tempo,al 39° minuto e mi trovi,ma ti avviso è una diana terribilmente...commossa!!!
a presto michela

michela

alla ricerca di me

• "michela" is female

• Send private message

3

Tuesday, February 26th 2008, 9:26am

Ciao Vivere, anche a me fa piacere sentirti di nuovo. Io ho pensato molto a voi anche perchè non potete davvero immaginare quanto mi abbiate aiutato. Ieri ho scritto quelle cose perchè per me sono una grande conquista, un grande passo avanti per ritrovare me stessa. Naturalmente nella mia vita non è proprio tutto risolto. C'è ancora il problema del mio matrimonio, un matrimonio che io non ho più voglia di portare avanti. Ma mio marito sembra non capirlo. Lui dice che mi ama, non gliene importa se io non lo amo più, dice che vuole riconquistarmi e tutto ciò per lui significa regalarmi l'anello per S.Valentino oppure scrivermi i messaggini sul telefonino. Io non voglio tutto questo, certo le attenzioni piacciono a tutte le donne, ma non è di questo che io ho bisogno. L'uomo che io vorrei accanto a me è un altro, uno che capisce la mia anima, che mi fa sentire importante per lui, che mi dà la forza di lottare per superare le mie difficoltà interiori. Beh, mio marito non fa nulla di tutto questo e a me non serve che mi dica "ti amo" in continuazione e poi non lo dimostra con i fatti. Per me la situazione sarebbe già risolta se non fosse per la presenza di mia figlia. E poi c'è ancora qualcos'altro...qualcosa di cui ora non mi va di parlare, per paura di far svanire un sogno, qualcosa che sto inseguendo ma non so se riuscirò mai a raggiungere. Spero di risentirti presto...anche tutti gli altri
Michela
Per quanto sia lungo il temporale, il sole torna sempre a brillare tra le nuvole. (K.Gibran)

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

4

Tuesday, February 26th 2008, 10:40am

Sono davvero felice di sentirti così determinata ad assaporare nuovamente la vita :)
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,803

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

5

Tuesday, February 26th 2008, 11:17am

ciao michela!!!!
sono arci felice di leggere le belle cose che hai scritto. hai ritrovato la gioia di vivere e questo è meraviglioso, ti auguro con tutto il cuore di continuare così e di realizzare i tuoi sogni. ora sei come una mina impazzita, vuoi fare e disfare tutto della tua vita, viviti questo entusiasmo e sii serena e obiettiva sempre.
ti stringo forte, e facci sapere tue nitzie ogni tanto.:D:D:D
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

michela

alla ricerca di me

• "michela" is female

• Send private message

6

Wednesday, February 27th 2008, 8:36am

Ciao ApriKose, ciao Lully, lo sapevo che sareste stati felici di conoscere le mie novità. E' vero Aprikose, mi sento molto determinata, purtoppo non tutti i giorni allo stesso modo. Lully mi definisce una mina impazzita ed ha colto proprio nel segno. Lo sono davvero e c'è un motivo. Se mi fermo a guardare le cose brutte che accadono intorno a me, se mi fermo a riflettere sulle cose che ancora non vanno bene nella mia vita, se mi fermo a ricordare qualcosa di bello che non c'è più, sento di nuovo la depressione che bussa alla mia porta ed io stavolta non voglio farla entrare nella mia vita, mai più. Non tutti i giorni sono facili, ce ne sono ancora alcuni molto difficili da far passare, ma devo trovare in me stessa, e solo in me stessa, la forza di reagire.
Presto vi racconterò altre novità, spero ancora più belle.
Un abbraccio a tutti voi
Michela

lully

vita dipendente

• Send private message

7

Wednesday, February 27th 2008, 10:23am

e allora a prestissimo!
auguroni
smack!!!!!

michela

alla ricerca di me

• "michela" is female

• Send private message

8

Wednesday, February 27th 2008, 10:35am

Lully, la tua frase è bellissima.
Io voglio amare chi mi ama, non amare chi mi sfugge, ma delle volte è davvero difficile e accade proprio tutto il contrario!

lully

vita dipendente

• Send private message

9

Wednesday, February 27th 2008, 10:38am

.....a chi lo dici.........