Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Luca Gabriele

Giovane Amico

• "Luca Gabriele" started this thread

Activitypoints: 549

Date of registration: Jul 15th 2007

• Send private message

1

Monday, May 26th 2008, 4:01pm

Vi riporto le mie battaglie vinte e quelle che conto di vincere:

1) ero bloccato all'università ed al lavoro come medico perchè mi sentivo molto insicuro: prendendo fiducia in me stesso poco a poco e non temendo le mie debolezze sono cresciuto poco a poco, mi sono laureato e sono entrato in specializzazione. Mi manca ancora la sicurezza completa ma sono sulla buonissima strada;

2) dopo aver preso la patente, guidavo poche volte perchè mi sentivo poco sicuro e non certo felice per questo motivo, visto che vedevo molti miei amici prendere la patente appena 18enni e guidare subito da soli: grazie all'aiuto di un mio amico che mi faceva guidare la sua macchina fino a prendere fiducia in me stesso e poi buttandomi da solo, ho preso fiducia anche in questa cosa ( guido da solo anche se poco ma domenica ho fatto un bel tratto di strada e mi sento sicuro, devo migliorare più nel parcheggio ma con la pratica verrà anche quello);

3) uscite con gli amici: soffrivo molto uscire e stare con gli altri, ma anche se a piccoli passi, sono riuscito con gli amici più cari fino a fare anche gite di una sola giornata con risultati più che soddisfacenti;

4) viaggio da solo: sono andato a Perugia da un mio amico subito dopo la laurea, per tre giorni, sono stato bene con momenti belli ma anche di tristezza ma tutto sommato sono tornato a casa felice;

5) ritiro spirituale: ne ho fatto uno da 4 giorni lo scorso marzo ( 2007), l'ho fatto con tanta sofferenza ma superato anche se quest'anno, vinto dalla paura, non ci sono andato.

Al di là di questi consistenti numeri, a colpirmi in positivo, è stato l'approccio verso tutte queste cose: ora sto decisamente meglio, ringrazio Dio, famiglia e voi e spero di riprendermi come auguro a tutti voi, del tutto.

2

Monday, May 26th 2008, 7:16pm

:) Luca sono felice per te...hai fatto passi da gigante!!!basta essere forti e crederci davvero!!!

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

3

Monday, May 26th 2008, 7:16pm

Complimenti Luca :)
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.