Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.


This post by "laudisio" (Tuesday, January 1st 2019, 5:43am) has been deleted by user "Elettra" (Thursday, January 3rd 2019, 9:11am) with the following reason: multinick mbovio

Estel

Nuovo Utente

Posts: 0

Activitypoints: 0

Date of registration: Sep 17th 2019

  • Send private message

77

Saturday, February 2nd 2019, 11:37pm

Pssd

Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e ho appena letto i vostri post.. Anche io purtroppo sono caduta nella "trappola" della pssd e la situazione é davvero molto deprimente. Ho totalmente perso la sensibilità nelle parti intime, riesco solo a raggiungere una sorta di orgasmo senza provare alcun piacere. In poche parole sento solo i battiti del mio cuore accelerare. Che strazio..!!

fran235

Esperto del Forum

  • "fran235" is male
  • "fran235" started this thread

Posts: 9,768

Activitypoints: 23,653

Date of registration: Oct 5th 2016

Location: Roma e l'universo

Occupation: something

  • Send private message

78

Sunday, February 3rd 2019, 1:06am

Ciao Estel,
Mi dispiace molto per questo brutto sintomo. Posso farti una domanda? Attualmente sei ancora in cura con gli antidepressivi?
I feel stupid and contagious

(Subcomandante Fran)

Estel

Nuovo Utente

Posts: 0

Activitypoints: 0

Date of registration: Sep 17th 2019

  • Send private message

79

Sunday, February 3rd 2019, 8:53am

Ciao Fran235.. Sí attualmente mi curo ancora, ma non con il farmaco che mi ha procurato la pssd..

fran235

Esperto del Forum

  • "fran235" is male
  • "fran235" started this thread

Posts: 9,768

Activitypoints: 23,653

Date of registration: Oct 5th 2016

Location: Roma e l'universo

Occupation: something

  • Send private message

80

Sunday, February 3rd 2019, 9:25am

Perdonami se faccio tante domande, ma è per capire.
Il farmaco che ti ha dato i problemi per quanto tempo Lo hai assunto?
Inoltre il farmaco che assumi ora sai se per caso rientra in queste due categorie?
SSRI (inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina)
SNRI (inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina e della noradrenalina)
Grazie
I feel stupid and contagious

(Subcomandante Fran)

Estel

Nuovo Utente

Posts: 0

Activitypoints: 0

Date of registration: Sep 17th 2019

  • Send private message

81

Sunday, February 3rd 2019, 9:43am

Il farmaco che mi ha procurato la pssd é il Sycrest che ho assunto per circa sei mesi. Mentre il farmaco che assumo adesso é l'Abilify 5 mg. Non so se appartengano alle categorie citate da te, so soltanto che mi hanno procurato questo danno. A me é stato diagnosticato il disturbo bipolare.

fran235

Esperto del Forum

  • "fran235" is male
  • "fran235" started this thread

Posts: 9,768

Activitypoints: 23,653

Date of registration: Oct 5th 2016

Location: Roma e l'universo

Occupation: something

  • Send private message

82

Sunday, February 3rd 2019, 11:32am

Premesso che non sono uno psichiatra...i farmaci che tu indichi non sono Ssri, quindi non saprei purtroppo cosa dirti. Hai segnalato questo problema al medico curante?
I feel stupid and contagious

(Subcomandante Fran)

Estel

Nuovo Utente

Posts: 0

Activitypoints: 0

Date of registration: Sep 17th 2019

  • Send private message

83

Sunday, February 3rd 2019, 11:46am

Anche se il Sycrest non é un Ssri su di me ha avuto l'effetto di cui ti ho detto. Sí ne ho parlato con il mio medico e si sta informando con degli specialisti.

fran235

Esperto del Forum

  • "fran235" is male
  • "fran235" started this thread

Posts: 9,768

Activitypoints: 23,653

Date of registration: Oct 5th 2016

Location: Roma e l'universo

Occupation: something

  • Send private message

84

Sunday, February 3rd 2019, 12:30pm

Come raccontavo, sono entrato in contatto con molte persone con questi problemi e, ora mi ricordo, c'era una ragazza affetta anche lei dal disturbo bipolare e trattata lungamente con antipsicotici che aveva sviluppato la PSSD. Questo problema per le donne è purtroppo ancora meno conosciuto anche perché una donna può eventualmente nasconderlo per non perdere una relazione sentimentale, cosa che invece avviene molto frequentemente per gli uomini (con questo non voglio dire che siete più fortunate).
Mi spiace veramente tanto. Insisti a chiedere a chi ti segue.
Ti faccio un in bocca al lupo grande grande
I feel stupid and contagious

(Subcomandante Fran)

Estel

Nuovo Utente

Posts: 0

Activitypoints: 0

Date of registration: Sep 17th 2019

  • Send private message

85

Sunday, February 3rd 2019, 12:39pm

Grazie tante Fran, anche se credo che ho poche probabilità di risolvere questo problema..

fran235

Esperto del Forum

  • "fran235" is male
  • "fran235" started this thread

Posts: 9,768

Activitypoints: 23,653

Date of registration: Oct 5th 2016

Location: Roma e l'universo

Occupation: something

  • Send private message

86

Sunday, February 3rd 2019, 1:51pm

Non illuderti....ma non perdere neanche la speranza, il problema inizia a suscitare qualche attenzione. Siamo solo agli inizi, ma ci sono alcune ricerche promettenti.
I feel stupid and contagious

(Subcomandante Fran)

87

Sunday, February 3rd 2019, 2:33pm

Purtroppo stiamo lentamente scoprendo, che molti farmaci che alterano la chimica del cervello in un determinato modo su un sottogruppo di persone possono causare disfunzioni sessuali che persistono a tempo indefinito anche quando è dismessa la terapia. Oltre agli SSRI, ci sono diversi antidepressivi atipici, e alcuni tricicilici che sembra che possono causare questa condizione, cosi come diversi antipsicotici, e i farmaci ad azione antiandrogena e che inibiscono l'enzima 5-alfa reduttasi.

Comunque anche gli SSRI oltre ad inibire il reuptake della serotonina, hanno anche un effetto antiandrogeno.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

Estel

Nuovo Utente

Posts: 0

Activitypoints: 0

Date of registration: Sep 17th 2019

  • Send private message

88

Sunday, February 3rd 2019, 8:10pm

Vedremo un pò.. Se avrò aggiornamenti vi farò sapere.. Grazie comunque

Lorenzo900

Nuovo Utente

Posts: 0

Activitypoints: 0

Date of registration: Sep 9th 2019

  • Send private message

89

Thursday, February 7th 2019, 11:00am

Io sono ancora nella fase acuta di un grave problema di ansia generalizzata con bruttissime crisi depressive e sto aspettando gli effetti della cura a base di citalopram.

Mi chiedevo se una volta a regime la cura e dati per scontati i problemi sulla sfera sessuale, sia possibile utilizzare uno tra i vari farmaci contro la DE tipo Sildenafil (viagra), Vernalafil (levitra) o Tadalafil (cialis). Voi li avete provati? Funzionano in abbinamento ai SSRI?

fran235

Esperto del Forum

  • "fran235" is male
  • "fran235" started this thread

Posts: 9,768

Activitypoints: 23,653

Date of registration: Oct 5th 2016

Location: Roma e l'universo

Occupation: something

  • Send private message

90

Thursday, February 7th 2019, 12:23pm

Io sono ancora nella fase acuta di un grave problema di ansia generalizzata con bruttissime crisi depressive e sto aspettando gli effetti della cura a base di citalopram.

Mi chiedevo se una volta a regime la cura e dati per scontati i problemi sulla sfera sessuale, sia possibile utilizzare uno tra i vari farmaci contro la DE tipo Sildenafil (viagra), Vernalafil (levitra) o Tadalafil (cialis). Voi li avete provati? Funzionano in abbinamento ai SSRI?


mi raccomando sempre di rivolgerti al medico, credo comunque che non abbiano interazoni con gli antidepressivi. Funzionano per quanto riguarda il favorimento dell'erezione. Su altri sintomi quali l'anestesia genitale no.
I feel stupid and contagious

(Subcomandante Fran)