Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male
  • "fran235" started this thread

Activitypoints: 23,653

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

151

Tuesday, April 14th 2020, 3:46pm

purtroppo come dice Adam ogni storia di PSSD è diversa, e questo rende estremamente difficile fare un protocollo di cura che vada bene in generale. Io ho riportato solo la mia esperienza che appunto ha visto dopo molti mesi un netto miglioramento e credo che alimentazione, sport e integratori (e astinenza totale dai farmaci) mi abbiano aiutato. Non credo però di fare testo...tante altre persone hanno intrapreso percorsi simili ai miei e non hanno ottenuto grandi risultati. Io dico che comunque fare sport, alimentarsi in un certo modo e, sotto controllo, usare alcuni integratori non faccia comunque male e valga la pena di tentare
in bocca al lupo
I feel stupid and contagious

(Subcomandante Fran)

giandeg

Utente Fedele

Activitypoints: 1,665

Date of registration: Jul 26th 2014

• Send private message

152

Wednesday, April 15th 2020, 8:41pm

Dieci anni fa, col vecchio psichiatra, mi aveva prescritto il daparox. Effettivamente per un po' di mesi non mi sono più masturbato.

Novello92

Nuovo Utente

Activitypoints: 15

Date of registration: Nov 29th 2019

• Send private message

153

Thursday, April 16th 2020, 4:08am

Scusate ma voi assumete ancora farmaci? Perché io ho smesso da un mese e non voglio più riprendere anche a costo di stare male.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

154

Thursday, April 16th 2020, 8:47am

io non prendo farmaci ormai da alcuni anni...ho avuto crisi di astinenza, ma le ho superate

(Subcomandante Fran)

giandeg

Utente Fedele

• Send private message

155

Thursday, April 16th 2020, 9:57am

Io sto valutando l'autosospensione. Ma non so se questo è il periodo giusto

156

Thursday, April 16th 2020, 12:00pm

Non assumo alcun farmaco per trattare ansia o depressione da circa 5 anni.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

giandeg

Utente Fedele

• Send private message

157

Friday, April 17th 2020, 7:47pm

Benissimo, sono contento per te. Io spero di scalare e riprendere il mio peso forma.

Novello92

Nuovo Utente

• Send private message

158

Wednesday, May 20th 2020, 8:47pm

Salve, sono passati due mesi da quando non prendo nemmeno quelle poche gocce di cipralex. Il mio morale è basso, sia perché mi sono lasciato e anche perché mi sento triste in generale, la mia funzione sessuale per ora è che se ho l erezione raggiungo prestissimo l organo, sicuramente mi sono fissato sulla PSSD e questo non va bene. Vorrei riprendere una terapia farmacologica in quanto la mia sessualità mi sembrava migliore di ora che non prendo nulla. Ma ho la paura di sviluppare la PSSD.Ho fatto bare ricerche e sicuramente il brupriopone è quello che da me no effetti collaterali, ma è attivante, quindi non so davvero cosa fare, sono con il morale a pezzi, perché non so come affrontare la situazione,avete consigli?

159

Thursday, May 21st 2020, 12:15pm

Guarda c'è poco da dire, innanzitutto non si possono dare pareri di natura medica. Ma se stai peggio forse è meglio che contatti il tuo psichiatra e decidete insieme quale tipo di terapia è meglio seguire, se stai peggio senza farmaci sicuramente vuol dire qualcosa. Perchè io quando ho smesso i farmaci sono rinato, ho iniziato subito a stare molto meglio, se te stai peggio forse hai bisogno di qualche stampella che ti aiuta a sostenerti. Il bupropione generalmente non è indicato per chi soffre di marcati stati d'ansia, più che altro tratta la depressione, esistono altre molecole che non sono propriamente SSRI come i nuovi stimolatori e modulatori con cui qualcuno si trova bene parlane con il tuo psichiatra.

Comunque hai ragione non devi fissarti con la PSSD o avere paura dei farmaci per questo, ricorda che è una condizione rarissima che sviluppa solo un sottogruppo di pazienti con percentuali che possono essere considerate infinitesimali rispetto alle persone che assumono regolarmente questi farmaci traendono principalmente soltanto i benefici. In poche parole è più facile vincere il superenalotto che sviluppare la PSSD.

Make your voice heard.

This post has been edited 2 times, last edit by "Adam Weasel" (May 21st 2020, 1:38pm)

Novello92

Nuovo Utente

• Send private message

160

Thursday, May 21st 2020, 2:17pm

Ti ringrazio per la risposta Adam, con la tua personale esperienza quali sono i farmaci che ti hanno influenzato di meno la libido e l erezione?
Hai mai provato l inositolo? Io ho provato anche la vortioxetina ma non ho avuto benefici, anzi mi faceva aumentare la nausea, so che il surmontil da pochi effetti collaterali, l avete provato?

161

Friday, May 22nd 2020, 7:33pm

Amitriptilina, Amisulpride e Buproprione non mi hanno causato disfunzioni sessuali, come ha fatto il Citalopram. Ma è tutto molto soggettivo, e dipende dalla reazione individuale alle terapie farmacologiche che non è prevedibile, visto che alcuni definiscono Citalopram e Escitalopram come SSRI sexual friendly.

Make your voice heard.

estremix

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: May 25th 2020

• Send private message

162

Monday, May 25th 2020, 6:44pm

capitato a casa su questo topic.
Adam, leggendoti mi pare di capire che uno debba scegliere tra accettare la disfunzione o l'assunzione di farmaci.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

163

Yesterday, 7:40am

se vuoi ti rispondo io.....in effetti i farmaci in questi casi causano la disfunzione...quindi

(Subcomandante Fran)

164

Yesterday, 8:02am

Citato

Adam, leggendoti mi pare di capire che uno debba scegliere tra accettare la disfunzione o l'assunzione di farmaci.

Non necessariamente, non volevo dire questo, dipende molto dai farmaci utilizzati. Esistono molti studi se vai su pubmed li trovi che per gli SSRI danno una percentuale di disfunzione sessuale durante il trattamento variabile ma spesso importante. Con questo non significa che succede a tutti, alcuni assumono questi farmaci senza alcuna disfunzione sessuale, sicuramente non capita al 100% degli assuntori ma a un sottogruppo di pazienti. Anche se causano disfunzioni sessuali spesso non è totale ma parziale, di conseguenza una persona può fare sesso e intrattenere una relazione sentimentale.

Make your voice heard.

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests