Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,875

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

16

Wednesday, January 24th 2018, 8:45pm

Ciao nuovamente, mi dispiace. Spero che tu riesca a stare meglio.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

Lady Joan Marie*

Regina D'Autunno

• "Lady Joan Marie*" is female

Activitypoints: 814

Date of registration: Nov 6th 2011

• Send private message

17

Saturday, January 27th 2018, 10:24am

Capisco come ti senti...
Tutte le volte che credevo di stare bene, poi il disturbo che avevo tornata a torturarmi e a fare del male...
Circondati da persone che ti vogliono veramente bene e starai meglio!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa.
CLAUDIO ACHILLINI ^^

Hope00

Giovane Amico

• "Hope00" started this thread

Activitypoints: 717

Date of registration: Jan 28th 2011

• Send private message

18

Tuesday, April 10th 2018, 1:08pm

Torno ad aggiornare questo post per dare una testimonianza positiva a chi verrà a leggere... Alla fine poco a poco ho iniziato a stare meglio. La chiave è stata imparare a gestire i pensieri ossessivi, accettandoli per quello che sono ovvero pensieri automatici e involontari generati dalla paura/ansia. Ho iniziato a trattare tutti le mie ossessioni allo stesso modo ovvero con indifferenza, senza ragionarli e cercando di non fondermi con loro. Gradualmente i pensieri hanno iniziato a sparire. Ora di rado qualche vecchio pensiero ossessivo arriva ma mi lascia quasi completamente indifferente, infatti scompare come arriva. Tuttavia però non sono ancora completamene serena aimè. Non mi sento ancora pienamente sicura di me e la paura di stare male o di provare paura mi blocca ancora in alcune piccole cose quotidiane.. sono migliorata in tante cose ma il percorso non è ancora finito, anzi è una sfida continua. Certe volte mi sento così stanca.. =(. Cmq cerco di non mollare e di trattare tutti i pensieri di origine ansiosa con la stessa tecnica, nella speranza che prima o poi cessino del tutto e mi lascino finalmente libera e più forte.