Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

*Strega*

Utente Fedele

Activitypoints: 1,732

Date of registration: Oct 18th 2007

• Send private message

16

Thursday, January 3rd 2008, 11:14am

Gas,provo le stesse cose.E mi sembra così incredibile...Meno male che non avevo legami affettivi qui.
Da una parte sono felice per Biva,so cosa significa per lei spegnere il pc e probabilmente passare molto meno tempo in quella stanza,anzi,credo di averla incoraggiata in questo senso.Non credo che non volesse più sentirci,ma solo prendersi finalmente del tempo per se,solo per se.Lasciandoci questo messaggio inoltre ci fa capire che ci teneva a dare una spiegazione...Non dovremmo scrivere nella doscussione "chi l'ha visto"(aperta proprio da lei poi...).
Dall'altra però rimane un vuoto,improvviso e inaspettato,come se io dessi ormai per scontata la sua presenza.E me ne sono resa conto solo quando ho letto qui il suo messaggio...Che magone.
Si guarisce da una sofferenza solo a condizione di sperimentarla pienamente.(M. Proust)

mara

Utente Fedele

Activitypoints: 1,046

Date of registration: Jun 24th 2007

• Send private message

17

Thursday, January 3rd 2008, 8:56pm

che bello, sei tornata... credo che questo distacco ti sia servito per ponderare le cose, per normalizzare il rapporto bulimico che si era instaurato con il forum.... (non so se mi sono spiegata)
è un pò quello che è accaduto a me e che una persona molto attenta ai miei comportamenti mi ha fatto osservare... non bisogna perdere il contatto con la realtà e rifugiarsi in relazioni che seppur meritevoli ci preservano dalle delusioni e dalle emozioni.
sono felice di averti ancora qui.
Luna come sei lontana,
così silenziosa e vana... ma qui ruggisce il cuore della bestia umana.
fai luce solitaria finchè chiaro appare il giorno ma adesso se sei la luna di questa terra...
ascolta il grido di un uomo che si è perso.

Deny77

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,869

Date of registration: Dec 7th 2007

• Send private message

18

Thursday, January 3rd 2008, 10:12pm

Quoted from "biva"

Quoted from "Deny77"

Sinceramente io queste cose proprio non le capisco.

io invece non capisco come si possano dare giudizi così poco inerenti la realtà, o quella parte di realtà, esposta in modo sì chiaro. c’è la grande tendenza a fare di un’erba un fascio, a confondere, a dare per scontato, a parlare a sproposito insomma. ancora una volta, e neppure l’ultima.

Perdonami Biva, ma io non ho dato alcun giudizio... e non capisco perchè tu te la sia presa così... in fin dei conti quasi non ci conosciamo!

Parlavo sulla base di una mia esperienza... sul fatto che io non sarei capace di "dimenticare" persone conosciute, anche se solo su intenet... non sarei capace di dire "addio"... e per questo non capivo la tua scelta, come non ho capito la scelta di persone che ho conosciuto e che mi hanno "abbandonata".

La tua uscita di scena e la sofferenza di chi ti conosceva bene, mi ha ricordato quanto ho sofferto per quelle persone.

Davvero non capisco per chè hai scritto che parlo a sproposito "ancora una volta, e neppure l'ultima"... quando avrei parlato a sproposito, scusa?

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

19

Thursday, January 3rd 2008, 10:36pm

Quoted from "biva"

@ deny,

vuoi che ti risponda subito o appena giri le spalle?

ma cosa vuoi dire, scusa, io non ti capisco davvero...
cosa ti ho fatto?
mi hai presa in antipatia?

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

20

Thursday, January 3rd 2008, 11:06pm

ma di quali altre teste calde stai parlando?
guarda che io non ho mica il potere di portarmi dietro proprio nessuno.

e ripeto... io non ti volevo criticare... l'hai presa tu come una critica.

dire che non ti capivo non voleva dire criticarti, semplicemente io sono diversa da te... ma questo non vuol dire che non sono una persona sensibile ed incapace di ascoltare...

e poi ascoltare cosa? dicevi che te ne andavi... mica hai dato delle vere motivazioni per la tua scelta... ed io non conoscendoti sono entrata qui solo per raccontare alle persone dipiaciute per la tua lontanza, che spesso nei forum questo capita.

ripeto, non era un giudizio... ma tu, invece mi stai giudicando come una persona che pensa a se stessa e basta...

pensala come vuoi, che ti devo dire.

mara

Utente Fedele

• Send private message

21

Thursday, January 3rd 2008, 11:30pm

il mio più grosso difetto è stato da sempre questo: incapacità di tacere.
e anche stavolta se lo vorrete non farò accezione ma solo se espressamente richiesto.
Luna come sei lontana,
fai luce solitaria finchè chiaro appare il giorno ma adesso se sei la luna di questa terra...

gasgas

Utente Avanzato

• "gasgas" has been banned
  • "gasgas" started this thread

Activitypoints: 2,682

Date of registration: Oct 3rd 2007

• Send private message

22

Friday, January 4th 2008, 8:34am

Prorompente filosofa mancata, ti sei almeno divertita? perché questo scherzetto studiato appositamente per creare la suspens ed attirare attenzione, non è stato piacevole per chi ti considerava affettivamente.
Sono triste, come e forse più di prima, mi rattrista avere la prova della tua necessità di protagonismo, del fatto che hai pianificato sulla nostra pelle, questa assenza forzata. Eri sicuramente lì a leggerci, tutti i santi giorni, ridacchiando e gongolandoti della tua preziosità. Per poi rispuntare piena di te stessa a colpire, accarezzare e ad impartire sermoni.
Sei maestra di tanto, lo ammetto, sei persona di forte personalità e capacità intellettuale, questo è indiscutibile, ma dal mio piccolo mi permetto di darti un consiglio:

Sii più umile ti prego, perché di maestri mancati e di psicoasceti ne è pieno il mondo.

p.s.: e scusati con deny
Io sono io, null'altro vorrei essere. seppure non mi piaccio su alcune cose avrei nostalgia anche dei difetti.

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

23

Friday, January 4th 2008, 11:51am

questo è un forum cara biva... questo post non era casa tua...

è un forum di discussione... ognuno può dire la sua... anche l'ultimo arrivato.

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

24

Friday, January 4th 2008, 12:01pm

scusa, ma pensi che il forum sia tuo???
ora sono io che mi sono rotta le scatole!

siamo su internet... qui tutti possono intervenire, il mondo intero!!!!!

ognuno dice la sua.

io sono arrivata qui e non pensavo certo che ci fossero delle leggi: se apri un post è casa tua e non puoi dire la tua opinione...
basta saperlo!

vuol dire che non interverrò mai più in una tua discussione.

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

25

Friday, January 4th 2008, 12:02pm

ho capito che vuoi dire sempre l'ultima parola tu... quindi a te l'ultima critica nei miei confronti...
mandami pure a quel paese... pazienza!

gasgas

Utente Avanzato

• Send private message

26

Friday, January 4th 2008, 12:23pm

Ti ho creduto biva, ti ho creduto quando ho letto, ed ho creduto anche a quanto non c’era scritto, sai che ho un ammirazione per te, sai che ci tengo alla tua amicizia ed alla tua salute, che sia ricambiata oppure no. Ho sofferto perché ho letto quanto hai scritto qui e in e.mail. Ero sinceramente preoccupato, quanto potrei esserlo per una persona a me molto cara che si allontana in un modo anomalo. Mi ha spiazzato il tuo ritorno, il modo prepotente di dirci “sono tornata!!! A me gli occhi”, quella forma di snobbismo “nuovo” che rasenta la maleducazione.
Nulla è cambiato per quanto riguarda la voglia che ho di interagire con te, ora valuta e ragiona.

Vivo ugualmente.

gas
Io sono io, null'altro vorrei essere. seppure non mi piaccio su alcune cose avrei nostalgia anche dei difetti.

*Strega*

Utente Fedele

Activitypoints: 1,732

Date of registration: Oct 18th 2007

• Send private message

27

Friday, January 4th 2008, 2:33pm

Ehhhhhhhhh...Che brutta piega ha preso la cosa!
Credo che Biva non sia stata capita.Io credo di aver capito sia perchè si è allontanata sia perchè è ritornata a scriverci,ma non credo di dover essere io a spiegarlo qui ed ora.Credo si potesse capire solo leggendo tutto quello che lei ha scritto qui di se stessa,e infatti chi la conosce da più tempo dovrebbe capire cosa significa per lei spegnere il pc...ridipingere la sua stanza...mattere via gli altri pc...decidere poi infine di ridimensionare il tutto,decidendo di dedicare al forum il tempo giusto,non tutto il suo tempo,la fuori c'è un lavoro che va seguito con impegno,la fuori ci sono altre persone,la fuori c'è il tempo da prendersi per se,per pensare,la fuori c'è la vita,da vivere,fino in fondo.E non che noi,i suoi amici qui siamo da meno,però cercate di capire,io vedo in Biva una donna forte,con voglia di vivere,con dei sogni,che si stava rinchiudendo in una gabbia.Non solo io,qui le ho detto di uscire dalla sua stanza,e se poi questo comporta anche il spegnere il pc e sentirsi di meno,beh,se è per la sua felicità,io sono felice per lei.Non è sparita così,senza preavviso,ci ha scritto,e si capivano tante cose dalla metafora dello zaino.Un sacco di gente qui è sparita all'improvviso,senza una motivazione,questo non mi piace,questo non va bene,per tutti coloro che gli hanno dedicato del tempo e si sono affezionate.
Non credo nemmeno abbia voluto fare una scenata,così,tanto per mettersi in mostra,io non l'ho vista per niente in questo modo,e sono d'accordo sul fatto che qui ognuno si può ritagliare il proprio spazio,la propria "casa",è vero,potrei dirlo di tanti di voi,aprite tante discussioni,per esporre un vostro pensiero,una vostra riflessione,una domanda e quello spazio lo sentite vostro,poi è ovvio,tutti hanno il diritto di entrarvi e partecipare e anche l'umiltà di sentirsi dire:"non mi hai capita",poi non sindaco sui modi,Biva avrà anche dei modo bruschi,ma li ho letti come il tentativo di difendersi,come se si fosse sentita ferita e non capita.

Mara aspettiamo che tu dica ciò che pensi.
Si guarisce da una sofferenza solo a condizione di sperimentarla pienamente.(M. Proust)

gasgas

Utente Avanzato

• Send private message

28

Friday, January 4th 2008, 3:26pm

Mi arrendo, come al solito ho sbagliato io, scusate se me la prendo troppo .......

mi chiamo fuori .....

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

29

Friday, January 4th 2008, 4:01pm

C'è una bella differenza dal dire: "mi prendo i miei spazi"... a dire... "vi lascio... chiudo per ferie a data da destinarsi"

Io sono perfettamente d'accordo sul fatto che il forum debba essere una "passatempo" e non la nostra "vita"... e su questo appoggio Biva in pieno (anche se sicuramente del mio appoggio non se ne farà un bel niente)...

Io ho franinteso il suo dire... pensavo non tornasse più o, comunque non così presto, ma mi sembra che era questo che voleva fare intendere.
Comunque ripeto: io non ero certo intenzionata a ferirla e a giudicarla... non volevo assolutamente mettere in dubbio i suoi sentimenti verso il forum e le persone che "abitano" qui.
Mi sono solo messa nei panni di chi si è sentito "abbandonato" da lei (perchè, ripeto, ha fatto intendere che non sarebbe tornata presto), perchè ci sono passata: mi hanno detto addio nel suo stesso modo e con le sue stesse motivazioni, ma non sono mai più tornati.
Ed io sono ancora qui a domandarmi se per quelle persone io abbia contato qualcosa, se tutte le cose che ci siamo detti erano sincere e se, soprattutto, ogni tanto il loro pensiero vola a me e a quel mondo, se pur "virtuale" che abbiamo condiviso insieme.

Mi era solo sembrato di rivivere, sulla pelle degli altri, quello che avevo passato io.

Biva, mi dispiace per questo nostro diverbio...
ma io non sono una persona cattiva ed insensibile come tu vuoi credere.

mara

Utente Fedele

• Send private message

30

Friday, January 4th 2008, 8:24pm

strega penso proprio quello che pensi tu, esattamente tutto quello che hai detto... e poi penso che gas abbia un pochino calcato la mano... se hai stima di Biva (e di questo ne sono certa) non puoi pensare davvero quello che hai scritto perchè avresti venerato un essere meschino e calcolatore, sei in forte contraddizione... e poi mi sembra che anche tu qualche tempo fa smaniassi per un po di attenzione, sei forse disturbato per esserti fatto soffiare l'idea?
mi ha disturbato anche il fatto che entrando in chat non è stato apprezzato il mio intervento che seppur poco gradito era a fin di bene mentre deny si stava confrontando con un altro utente meritevole di attenzione proprio come me... questo è quello che penso, grazie Strega per avermi tenuto in considerazione.
Luna come sei lontana,

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests