Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

601

Friday, September 27th 2019, 10:57am

Bravo, dopo una prima fase nella quale eri confuso dalla situazione (e poco esperto) hai recuperato alla grande, comportandoti nel modo giusto.
Questa esperienza ti sarà fondamentale per il futuro e sono sicuro che, a breve, quanto hai fatto ti tornerà indietro con gli interessi.
Su di lei che dire; c'è la strofa finale di una canzone di Elio che dice: "Cosa devo fare? Vuoi che mi metta una scopa in c*lo così ti ramazzo la stanza?"
Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

Belfalas

Utente Fedele

Activitypoints: 1,390

Date of registration: Aug 26th 2014

• Send private message

602

Friday, September 27th 2019, 11:34am

La cocnlusione perfetta di questa incresciosa vicenda c'era già stata, con un sostanziale riscatto da parte tua, e tutti quanti qui ci eravamo complimentati con te. Questa inutile e dolorosa coda invece te la sei cercata da solo e (perdonami) ben ti sta! Scusa ma che diamine ti aspettavi??!! Tra l'altro, per quanto dal tuo racconto non traspaia, non me la sento di escludere totalmente che la cosa non fosse organizzata dai due, o che sia stata voluta e cercata quantomeno da lui, ma poco importa a questo punto. Ne eri già uscito benissimo, peccato davvero.
Ora però però è andata, si volta pagina, su con la vita!! :)
p.s. lei è quel che è ma non è assolutamente vero che "ti ha rovinato la vita", hai proprio fatto la figura del bambinone con quella frase, l'80% di tutto ciò che hai subito è tua responsabilità, e lo sai!)

This post has been edited 2 times, last edit by "Belfalas" (Sep 27th 2019, 11:40am)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 21,828

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

603

Friday, September 27th 2019, 11:44am

forse ti serviva la mazzata definitiva....ma ora sei libero! le hai dato l'addio....bravo!
Allontana da me questo calice.....

Frank80

Utente Attivo

• "Frank80" is male

Activitypoints: 282

Date of registration: Feb 28th 2019

• Send private message

604

Friday, September 27th 2019, 12:10pm

Bravo, dopo una prima fase nella quale eri confuso dalla situazione (e poco esperto) hai recuperato alla grande, comportandoti nel modo giusto.
Questa esperienza ti sarà fondamentale per il futuro e sono sicuro che, a breve, quanto hai fatto ti tornerà indietro con gli interessi.
Su di lei che dire; c'è la strofa finale di una canzone di Elio che dice: "Cosa devo fare? Vuoi che mi metta una scopa in c*lo così ti ramazzo la stanza?"

Ciao Acronimo..grazie. Spero davvero che questo "tirocinio" sia stato in qualche modo formativo per il mio futuro..qualcosa di certo ho imparato.

Frank80

Utente Attivo

• "Frank80" is male

• Send private message

605

Friday, September 27th 2019, 12:18pm

La cocnlusione perfetta di questa incresciosa vicenda c'era già stata, con un sostanziale riscatto da parte tua, e tutti quanti qui ci eravamo complimentati con te. Questa inutile e dolorosa coda invece te la sei cercata da solo e (perdonami) ben ti sta! Scusa ma che diamine ti aspettavi??!! Tra l'altro, per quanto dal tuo racconto non traspaia, non me la sento di escludere totalmente che la cosa non fosse organizzata dai due, o che sia stata voluta e cercata quantomeno da lui, ma poco importa a questo punto. Ne eri già uscito benissimo, peccato davvero.
p.s. lei è quel che è ma non è assolutamente vero che "ti ha rovinato la vita", hai proprio fatto la figura del bambinone con quella frase, l'80% di tutto ciò che hai subito è tua responsabilità, e lo sai!)

Ciao Belfalas, grazie. In effetti è proprio come dici tu "Cosa diavolo mi aspettavo"? A questa domanda francamente non so dare una risposta, so soltanto che ho fatto, come quasi sempre, la scelta sbagliata. Avrei dovuto tenere ancora botta, essere fermo nella posizione, vi ero riuscito per un bel po' di giorni, ma poi ho rovinato tutto.
L'umiliazione dell'altra sera me la sono in effetti cercata.
Tuttavia sento di escludere totalmente un disegno combinato dai 2 , da lei sicuro no, perché mi è parso "sincero" lo sguardo di stupore e quasi imbarazzo quando le ha detto che era lì. Tenderei ad escludere , anche se qui non al 100%, una cosa voluta solo da lui..teoricamente, prima di partire, forse ha voluto guardare chi fossi, boh...ma in effetti, ora non cambia niente.

E' andata si, ma sono ancora a pezzi.
Non so se quella sia stata una frase da bambinone..forse si, un po' teatrale e scontata. Dissento un po' sulla percentuale però..non so se l'80% di tutto quello che è successo sia ascrivibile e solo colpa mia..lei ci ha messo parecchio pure per illudermi in qualche modo.
Forse direi 50 e 50, ma anche in questo caso, cambia nulla.

Grazie anche a te..devo andare per forza avanti in qualche modo, non so come, ma devo provarci.

Frank80

Utente Attivo

• "Frank80" is male

• Send private message

606

Friday, September 27th 2019, 12:23pm

forse ti serviva la mazzata definitiva....ma ora sei libero! le hai dato l'addio....bravo!

Mazzatona direi… Quanto mi sono sentito male in quella maledetta auto..
In effetti mazzata definitiva che ha però sortito l'effetto di avermi fatto capire davvero come stanno le cose e mi sono messo il cuore in pace.
Loro sono una coppia, per altro si sono già presentati ai rispettivi genitori , io non c'entro più nulla in questa storia.

Mi fa male da morire però, ma deve passare prima o poi.

Belfalas

Utente Fedele

Activitypoints: 1,390

Date of registration: Aug 26th 2014

• Send private message

607

Friday, September 27th 2019, 12:31pm

O

Ciao Belfalas, grazie. In effetti è proprio come dici tu "Cosa diavolo mi aspettavo"? A questa domanda francamente non so dare una risposta, so soltanto che ho fatto, come quasi sempre, la scelta sbagliata. Avrei dovuto tenere ancora botta, essere fermo nella posizione, vi ero riuscito per un bel po' di giorni, ma poi ho rovinato tutto.
Tuttavia sento di escludere totalmente un disegno combinato dai 2 , da lei sicuro no, perché mi è parso "sincero" lo sguardo di stupore e quasi imbarazzo quando le ha detto che era lì. Tenderei ad escludere , anche se qui non al 100%, una cosa voluta solo da lui..teoricamente, prima di partire, forse ha voluto guardare chi fossi, boh...ma in effetti, ora non cambia niente.

Non so se quella sia stata una frase da bambinone..forse si, un po' teatrale e scontata. Dissento un po' sulla percentuale però..non so se l'80% di tutto quello che è successo sia ascrivibile e solo colpa mia..lei ci ha messo parecchio pure per illudermi in qualche modo.

Grazie anche a te..devo andare per forza avanti in qualche modo, non so come, ma devo provarci.

Ok dai, forse sulla percentuale ho un po' ecceduto. Comunque non ti deprimere più del dovuto, è andata ormai. Sono dispiaciuto anche per questioni "registiche" e di "sceneggiatura", mi spiego meglio.
Ho seguito con interesse e partecipazione tutta la vicenda sin dall'inizio e, narrativamente parlando, il tuo discorso telefonico, quello con cui elegantemente ma virilmente ristabilivi le dovute distanze mi era piaciuto un sacco!!! Era come se l'avessi scritto io se avessi potuto, mi ha strappato un applauso! Era qualcosa alla "Via col vento", hai presente Clark Gable e il suo "Francamente me ne infischio!!" e lei implorante ai suoi piedi? Semplicemente epico. Ora questo finalino con te che piagnucoli "Mi hai rovinato la vita" più che Clark Gable fa un po' Leonardo Pieraccioni, e non serve che ti si faccia notare quanto abissale sia la differenza. Ora scherzo un po' ;)
ti auguro buone cose,
grazie a te per avere condiviso
ciao
daniele

This post has been edited 1 times, last edit by "Belfalas" (Sep 27th 2019, 12:50pm)

Frank80

Utente Attivo

• "Frank80" is male

• Send private message

608

Friday, September 27th 2019, 1:17pm

O

Ok dai, forse sulla percentuale ho un po' ecceduto. Comunque non ti deprimere più del dovuto, è andata ormai. Sono dispiaciuto anche per questioni "registiche" e di "sceneggiatura", mi spiego meglio.
Ho seguito con interesse e partecipazione tutta la vicenda sin dall'inizio e, narrativamente parlando, il tuo discorso telefonico, quello con cui elegantemente ma virilmente ristabilivi le dovute distanze mi era piaciuto un sacco!!! Era come se l'avessi scritto io se avessi potuto, mi ha strappato un applauso! Era qualcosa alla "Via col vento", hai presente Clark Gable e il suo "Francamente me ne infischio!!" e lei implorante ai suoi piedi? Semplicemente epico. Ora questo finalino con te che piagnucoli "Mi hai rovinato la vita" più che Clark Gable fa un po' Leonardo Pieraccioni, e non serve che ti si faccia notare quanto abissale sia la differenza. Ora scherzo un po' ;)
ti auguro buone cose,
grazie a te per avere condiviso
ciao
daniele

ah ah ah ...

https://www.youtube.com/watch?v=NEwZO0xW-IE

Grazie, mi hai strappato un sorriso. Non so se lei al telefono fosse implorante..o piuttosto mossa da un so quale senso di colpa nei miei confronti.

In realtà in questa storia io mi sento perdente.. lei comunque ha fatto i "c****" suoi.
Un tizio sbucato non si sa bene dove a maggio l'ha conquistata, io no. E' questa l'atroce verità. Anche se io mi sono sempre posto da amichetto e mai sono andato oltre.

Se il finale è questo, la prossima volta, semmai ce ne dovesse essere una cosa di cui attualmente dubito fortemente, meglio provarci subito e prendere l'eventuale tranvata subito che trascinarsi per mesi e poi prenderla comunque, la suddetta.

Tirocinio. Grazie anche a te Daniele, per il tuo prezioso contributo.

This post has been edited 1 times, last edit by "Frank80" (Sep 27th 2019, 1:23pm)

609

Friday, September 27th 2019, 2:22pm

Sono d'accordo con Belfalas.
Al massimo fatto lo sbaglio di rivederla, dovevi declinare l'aperitivo ed andartene con una scusa. Ma te la sei cercata....
Spero che riuscirai in futuro a tenerti alla larga, lo dico per il tuo bene.
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Frank80

Utente Attivo

• "Frank80" is male

• Send private message

610

Friday, September 27th 2019, 2:48pm

Sono d'accordo con Belfalas.
Al massimo fatto lo sbaglio di rivederla, dovevi declinare l'aperitivo ed andartene con una scusa. Ma te la sei cercata....
Spero che riuscirai in futuro a tenerti alla larga, lo dico per il tuo bene.

Sara, credimi, non ho avuto proprio il tempo materiale per inventami una scusa: avevamo comprato le 2 cose che le servivano e ci stavamo avviando verso l'uscita per prendere la macchina ed andare a sgranocchiare qualcosa , in quel momento ha ricevuto la telefonata in cui le ha detto che era nel parcheggio, sono stato preso proprio in contropiede.

Mi terrò per forza alla larga..l'altra sera ho capito che sono innamorati, che anche la lontananza non sarà un problema ed altre cose. Non c'è, da parte mia, un solo motivo per continuare questo supplizio.. lei invece aveva ed ha pensato ad altro "Dobbiamo riprendere a fare le nostre cose"... ben sapendo che comunque, quando sarà lontano, starà qui da sola.
Non posso nemmeno pensare, in maniera folle, di provare a conquistarla con lui che è lontano, ripeto, li ho visto presi l'uno l'altro, non con gesti eclatanti, ma forse questo fatto da parte sua per un minimo di rispetto che forse ha ancora per me.

Non posso più perdere tempo dietro a lei.

Elena***

Utente Attivo

Activitypoints: 217

Date of registration: Aug 15th 2019

• Send private message

611

Friday, September 27th 2019, 5:19pm

Saresti dovuto veramente scappare a gambe levate quando ti ha detto che lui era lì fuori.
Potevi dirle che non volevi conoscerlo, la salutavi e via per la tua strada.

Spesso mi sono trovata in situazioni umilianti come quella che hai passato tu.
Da ultimo proprio tre settimane fa … avrei dovuto prendere la strada per l'uscita e invece sono rimasta lì a deprimermi e a farmi umiliare (non era una situazione sentimentale, ma di altro genere).

Al ritorno, tra me e me mi sono detta "mai più accettare queste cose, mai più!".

Quello che le hai detto era meglio tenerselo dentro, ma sei stato comunque sincero e quindi alla fine va bene anche così.

Ti ricontatterà … non ha capito il dolore che stai provando.

Frank80

Utente Attivo

• "Frank80" is male

• Send private message

612

Friday, September 27th 2019, 5:54pm

Saresti dovuto veramente scappare a gambe levate quando ti ha detto che lui era lì fuori.
Potevi dirle che non volevi conoscerlo, la salutavi e via per la tua strada.

Spesso mi sono trovata in situazioni umilianti come quella che hai passato tu.
Da ultimo proprio tre settimane fa … avrei dovuto prendere la strada per l'uscita e invece sono rimasta lì a deprimermi e a farmi umiliare (non era una situazione sentimentale, ma di altro genere).

Al ritorno, tra me e me mi sono detta "mai più accettare queste cose, mai più!".

Quello che le hai detto era meglio tenerselo dentro, ma sei stato comunque sincero e quindi alla fine va bene anche così.

Ti ricontatterà … non ha capito il dolore che stai provando.

Elena, ciao ;) Credimi..non ho proprio avuto il tempo quasi per ragionare, perché quando me lo ha detto, dopo 3-4 minuti me lo sono ritrovato davanti.
Avessi avuto pure 10 minuti, avrei effettivamente abbozzato una scusa o semplicemente detto la verità, che era l'ultima cosa al mondo che volevo fare.

Quando ero in auto, al ritorno, io accanto a lui, lei dietro, loro scherzavano, io ogni tanto dicevo qualcosa, dicevo a me stesso "Ma dove diavolo sei? Ma perché sei qui"?

Da 3 giorni c'è silenzio assoluto, io credo abbia capito che questa cosa mi ha profondamente segnato e da parte mia ha messo la parola fine a tutto.
Dovesse ricontattarmi, stavolta non mollerei, nulla ha più senso sic stantibus rebus. Grazie anche a te.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 21,828

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

613

Friday, September 27th 2019, 9:04pm

Dai...inutile stare a ripensare che meglio sarebbe stato non andare. È andata così...amen
Hai detto una cosa giusta "la prossima volta meglio provarci subito ". Giusto così (Come tra l'altro ti avevo suggerito). Lascia perdere gli eventuali segnali che l'altro sesso ci manda . Tanto siamo fatti per non capirli. Se una donna ti dovesse veramente interessare buttati (com garbo ovviamente). Va bene o va male. E se va male...sono cose che capitano. Un uomo non è tale se non ha preso almeno un due di picche :assi:
Allontana da me questo calice.....

Frank80

Utente Attivo

• "Frank80" is male

• Send private message

614

Friday, September 27th 2019, 9:51pm

Dai...inutile stare a ripensare che meglio sarebbe stato non andare. È andata così...amen
Hai detto una cosa giusta "la prossima volta meglio provarci subito ". Giusto così (Come tra l'altro ti avevo suggerito). Lascia perdere gli eventuali segnali che l'altro sesso ci manda . Tanto siamo fatti per non capirli. Se una donna ti dovesse veramente interessare buttati (com garbo ovviamente). Va bene o va male. E se va male...sono cose che capitano. Un uomo non è tale se non ha preso almeno un due di picche :assi:

Fran, è da stamane, da quando ho scritto che ci sto pensando e mi sono convinto che forse non è stato un errore o meglio.. l'errore è stato si quello di accettare di rivederla, ma quello che è successo dopo, quando li ho visti, mi ha fatto capire in maniera definitiva che ormai sono una coppia e "sembrano" pure belli affiatati.
Probabilmente se non li avessi visti con i miei occhi, in cuor mio forse avrei ancora covato in questi mesi la speranza che magari si potessero lasciare e che fosse un fuoco di paglia. Forse, non tutti i mali vengono per nuocere anche se, ripeto, l'altra sera in alcuni frangenti veramente mi sembrava una situazione a dir poco surreale.

Si, tante volte abbiamo parlato di quei famosi segnali, del fatto di buttarsi ecc. Adesso purtroppo non posso fare più niente, in futuro, semmai dovesse ricapitare un miracolo, con i modi giusti cercherò di propormi prima...Tanto, 2 di picche per 2 di picche… Meglio un 2 di picche subito che uno dopo tanti mesi.

615

Saturday, September 28th 2019, 3:22pm

Tanto, 2 di picche per 2 di picche… Meglio un 2 di picche subito che uno dopo tanti mesi.

su questo non ci piove!
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*