Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

farfalla123

Utente Attivo

Activitypoints: 185

Date of registration: May 8th 2018

• Send private message

376

Friday, February 15th 2019, 9:29am

L'idea di finally è buona si!!! Perché non provi?...Media magari con un aperitivo invece che un dopocena...si si perché no..parlale della tua amica di chat, condivido in pieno l'idea!

Santacruz

Zitella con gattino

• "Santacruz" is female

Activitypoints: 1,074

Date of registration: Oct 18th 2017

• Send private message

377

Friday, February 15th 2019, 11:03am

parlale della tua amica di chat, condivido in pieno l'idea!

Ragazze, ma a voi farebbe piacere? A me no. A meno che stessi uscendo con amico di vecchia data.

farfalla123

Utente Attivo

Activitypoints: 185

Date of registration: May 8th 2018

• Send private message

378

Friday, February 15th 2019, 11:17am

Se un mio collega o comunque una persona che conosco anche da non tantissimo mi chiede un parere perché dovrebbe darmi fastidio? Se posso dire la mia non ci vedo nulla di male..

Perché non ti farebbe piacere?

Se alla collega desse fastidio sarebbe fin positivo perché io la interpreterei come un cenno di "gelosia"...

finally

Nuovo Utente

Activitypoints: 0

Date of registration: May 6th 2019

• Send private message

379

Friday, February 15th 2019, 4:27pm

Se alla collega desse fastidio sarebbe fin positivo perché io la interpreterei come un cenno di "gelosia"...

Per l'appunto, lo scopo sarebbe quello, ma potrebbe essere un'arma a doppio taglio, Frank deve essere abile e giocarsela bene, e soprattutto deve avere un'empatia gigantesca per carpire le emozioni della collega...non so se se la sente di farlo..
ad ogni modo può prendere il discorso molto alla larga, dicendole che ha ricevuto di nuovo richieste di contatto da parte della tipa della chat ma che lui non sa cosa fare perché non ne è innamorato…
boh,la butto lì..

Frank80

Nuovo Utente

• "Frank80" started this thread

Activitypoints: 9

Date of registration: Aug 3rd 2019

• Send private message

380

Friday, February 15th 2019, 6:08pm

Ciao a tutti e scusate il ritardo, sono tornato da poco.

Ieri, verso mezzogiorno, ho un breve scambio di messaggi con la ragazza della chat..dopo esserci augurati buon San Valentino (io mentre andavo a lavoro ho ascoltato alla radio la "nostra" canzone e le ho fatto un video che poi ho mandato..si, lo so, non si smanetta con il cellulare mentre si guida infatti non lo faccio mai ed odio chi lo fa, ma è stata un'eccezione ieri), lei mi dice "metti una mia foto su WhatsApp"... io ovviamente ho accettato.

L'altra verso sera comunque mi ha scritto, doveva delle risposte del giorno prima e lo ha fatto come le altre volte. Solo all'inizio dei messaggi con i sorrisini ha scritto "ma sei sempre tu siii?"

Ed io ho detto "siii che sono io"..e niente, ci siamo scritti un po' prima di dormire. Nessun riferimento , accenno, domanda su questa foto, né io ovviamente ne ho fatti.
Il tono esattamente quello delle altre volte.

Questo è quanto. Sinceramente non credo sia proprio un'idea appicabile quella di chiederle un aperitivo che abbia come "causale" (si, come i bonifici :D), "consigli per la persona della chat.."
La vedo un pò artificiosa come cosa...

Non ha dimostrato di voler sapere chi fosse questa persona , per cui dubito fortemente possa avere chissà quale grande voglia di farmi da confessore femminile...
E va da sé comunque che questa è un'ulteriore dimostrazione, qualora ve ne fosse ancora bisogno, che verso di me non c'è alcun interesse ma solo un rapporto di amicizia.

Adesso devo solo capire quando andare dall'altra ragazza..come organizzare la cosa..

Frank80

Nuovo Utente

• Send private message

381

Friday, February 15th 2019, 6:35pm

Quindi se io incontro una ragazza\donna, mi sorride ,gli vado incontro e provo un'approccio sarei un'adolescente incosciente?

spiegami il motivo, son curioso veramente di capirne il perchè.

Capiamoci, sei stato male perchè non riesci a parlarci, ora mi dai dell'adolescente pazzo , non capisco la coerenza.

Tutte le persone hanno diritto, ad ogni età, di innamorarsi.

Poi esistono diverse situazioni.

Se una persona si "innamora" di un'altra, ma questa non le ha mai dato spago e tuttavia non si rassegna, è questo un comportamento che posso aspettarmi più da un 15 enne o 20 enne, che da un 40 enne o 50 enne...

Ace87

Nuovo Utente

Activitypoints: 43

Date of registration: Aug 2nd 2019

• Send private message

382

Friday, February 15th 2019, 7:12pm

Stai analizzando un caso, che non centra nulla con il tuo.

Il caso che citi (che non è il tuo) è di uno che nonostante il rifiuto , continua a provarci sapendo che non ha possibilità.
Questo non è un comportamento che centra con l'età , ma è un caso di ossessione !

Il tuo caso è : sei preso da lei, non ci provi, passi oltre = succede tutto nella tua testa.
Il mio caso è : sei preso da lei, ci provi, ti rifiuta , passi oltre =succede nel mondo reale.

Onestamente dopo 20 pagine pensavo che ci eri arrivato da solo a capire che i tuoi problemi non sono i segnali, ma mi sbagliavo.

Chiudo qui, in bocca al lupo per il tuo futuro ;)

383

Friday, February 15th 2019, 7:20pm

Cioe hai messo nell'immagine del profilo ua foto di te e la ragazza della chat di 10anni fa?
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Frank80

Nuovo Utente

• Send private message

384

Friday, February 15th 2019, 7:52pm

Cioe hai messo nell'immagine del profilo ua foto di te e la ragazza della chat di 10anni fa?

Ho messo una foto in cui è solo lei, foto che ha scattato e mandato 2 giorni fa.

E' grave come cosa? ;(

385

Friday, February 15th 2019, 8:02pm

Beh grave non è, dipende dal messaggio che vuoi lanciare.

Io penserei che è la tua ragazza....
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

386

Friday, February 15th 2019, 9:59pm

Concordo con Ace e mi pare che anche la storia della foto, come dire, deponga a favore di una tua particolare ingenuità nelle relazioni affettive.
Devi svoltare, fallo per te prima che sia tardi; meglio un colpo di testa che consumarsi nel grigio immobilismo.
Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

Scorpio1963

Nuovo Utente

Activitypoints: 0

Date of registration: Jul 10th 2019

• Send private message

387

Friday, February 15th 2019, 10:15pm

E va da sé comunque che questa è un'ulteriore dimostrazione, qualora ve ne fosse ancora bisogno, che verso di me non c'è alcun interesse ma solo un rapporto di amicizia.
.

Ma anche se ti dicesse se domani sera vai a dormire a casa sua nel letto con lei perché ha la caldaia rotta e ha freddo, per te sarebbe la inequivocabile dimostrazione che ti considera solo un amico

Per cui, se dopo queste "inequivocabili" dimostrazioni, hai arbitrariamente deciso cosa pensa LEI , cerca di concentrarti almeno 20 minuti su cosa vuoi TE

Che ti vedo bello confuso eh..

Santacruz

Zitella con gattino

• "Santacruz" is female

Activitypoints: 1,074

Date of registration: Oct 18th 2017

• Send private message

388

Saturday, February 16th 2019, 8:53am

La vedo un pò artificiosa come cosa...

Anche io

lei mi dice "metti una mia foto su WhatsApp"... io ovviamente ho accettato.

Sembra un auto sabotaggio.
Cioè, non trasmette il senso che sono figo perché c'ho le donne...
Ma che non ho dei confini precisi e permetto agli altri di permeare nel mio spazio.
Personalmente non chiederei mai e poi mai a una persona di mettere la mia foto sul suo profilo....che senso ha? Quello di esercitare il mio potere su di lei? Che altro gusto può darmi una cosa simile?
Scusate ma la penso così.

389

Saturday, February 16th 2019, 9:34am

sono d'accordo con Santacruz!
non so purtroppo questa donna non mi convince...
però se lo hai fatto perchè volevi attirare l'attenzione della collega...beh ci sei riuscito ;)
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Frank80

Nuovo Utente

• Send private message

390

Saturday, February 16th 2019, 12:12pm

In verità, la sua prima richiesta è stata "metti una NOSTRA foto".. Non avendone più perché da allora ho cambiato un paio di volte il pc e molte cose si sono perse, poi è virata su "allora metti una mia foto". A me ha fatto piacere, punto. Non so se da parte sua questa richiesta sia stata dovuta anche al fatto che, quando ci siamo risentiti la prima volta e mi ha chiesto quale fosse la mia attuale situazione sentimentale, le ho accennato ad un invaghimento per una collega e la cosa non l'ha presa benissimo, pur avendo io detto che la cosa era ed è assolutamente univoca.
Forse lei non ci ha creduto (ovviamente non sa niente di come è realmente la situazione) quindi forse dietro quella richiesta c'era anche il desiderio di far capire all'altra che io ero impegnato.
Credo che questa possa essere una chiave per comprendere in pieno quella richiesta.

La collega comunque ieri ha festeggiato con delle amiche quella che credo sia la festa dei single, o mi sbaglio? Ho visto foto di loro in un locale..
Un nugolo di ragazze, una più bella dell'altra, devo essere sincero.

Continuerò a coltivare l'amicizia con lei ma in maniera del tutto naturale, senza aspettarmi altro perchè, ve lo dico sinceramente, mi sono un pò stufato di correre dietro all'impossibile.
Magari un giorno una di quelle amiche mi farà battere il cuore o viceversa.

Vediamo come evolve la cosa con l'altra persona.