Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Scorpio1963

Nuovo Utente

Activitypoints: 0

Date of registration: Jul 10th 2019

• Send private message

361

Thursday, February 14th 2019, 10:05am

Io anche credo che se lei gli dice "no non mi interessi" a lui non cambi la vita..in positivo dico...che cavolo impara???

Io credo che imparerebbe molto, e cioè imparerebbe a sfidare e eventualmente sopportare un rifiuto, in nome di un suo desiderio x il quale vale la pena sopportare un rifiuto

E dopo il rifiuto glielo direi anche, a quella donna eventualmente:

"Sapevo che avevo poche speranze, ma il desiderio di te non mi ha spaventato di fronte alla ipotesi di un probabile rifiuto, perché PER TE valeva la pena"

E credo farebbe piacere a tutti ricevere una dichiarazione postuma così

Me la facesse a me una donna, dopo che l'avessi rifiutata, ti dirò.. mi sa che comincerebbe quasi a attrarmi .. :)

E guadagnerebbe cmq 1000 punti nella futura amicizia

Frank80

Nuovo Utente

• "Frank80" started this thread

Activitypoints: 9

Date of registration: Aug 3rd 2019

• Send private message

362

Thursday, February 14th 2019, 10:15am

Sono in ora di buco...leggervi mi fa passare pure il tempo...dopo rispondo da casa...grazie e buona mattinata a tutti.

farfalla123

Utente Attivo

Activitypoints: 185

Date of registration: May 8th 2018

• Send private message

363

Thursday, February 14th 2019, 10:19am

:) Ecco meno male che il mondo è bello perché è vario...perché prima di leggere le tue ultime frasi Scorpio...quando ho letto cosa avresti detto alla collega dopo la "dichiarazione" io ho pensato "ecco a me fregherebbe comunque poco se non provo interesse per te"...

..poi io sono una su un miliardo di donne e probabilmente a quasi tutte farebbe piacere la tua frase...a me lascia indifferente, mi sono immedesimata eh! :) Anzi io la prenderei come una sviolinata...ma ripeto sono un caso su milioni...miliardi...ecc...

Resta il fatto che Frank80 vuole rischiare SE ci sono dei segnali in più che non ci sono in questo caso...(e non ci sono ha ragione!) ..per me con qualche segnale in più si butterebbe...magari si prende due di picche uguale..ma credo che si butterebbe...a lui non basta come lei sta facendo e per me ci sta tutto.

Frank80

Nuovo Utente

• Send private message

364

Thursday, February 14th 2019, 10:27am

:) Ecco meno male che il mondo è bello perché è vario...perché prima di leggere le tue ultime frasi Scorpio...quando ho letto cosa avresti detto alla collega dopo la "dichiarazione" io ho pensato "ecco a me fregherebbe comunque poco se non provo interesse per te"...

..poi io sono una su un miliardo di donne e probabilmente a quasi tutte farebbe piacere la tua frase...a me lascia indifferente, mi sono immedesimata eh! :) Anzi io la prenderei come una sviolinata...ma ripeto sono un caso su milioni...miliardi...ecc...

Resta il fatto che Frank80 vuole rischiare SE ci sono dei segnali in più che non ci sono in questo caso...(e non ci sono ha ragione!) ..per me con qualche segnale in più si butterebbe...magari si prende due di picche uguale..ma credo che si butterebbe...a lui non basta come lei sta facendo e per me ci sta tutto.

Esattamente questo. Se avessi avuto in quella direzione un benché minimo segnale ed assicuro che pur non essendo esperto li saprei captare pure io...mi butterei o mi sarei buttato, pur consapevole della possibilità del nulla di fatto.

Ma di fronte al nulla, non vedo per quale motivo andare a prendere una musata del genere. Direbbero i latini ' cui prodest '? A cosa serve? Solo a farmi stare peggio di come sto.

Scorpio1963

Nuovo Utente

Date of registration: Jul 10th 2019

• Send private message

365

Thursday, February 14th 2019, 10:27am

Se provenisse da una "amica" a me farebbe piacere, si

I violini in genere li sento da parte degli estranei

Se invece fosse una estranea qualsiasi, anche io come te

finally

Nuovo Utente

Date of registration: May 6th 2019

• Send private message

366

Thursday, February 14th 2019, 11:51am

Esattamente questo. Se avessi avuto in quella direzione un benché minimo segnale ed assicuro che pur non essendo esperto li saprei captare pure io...mi butterei o mi sarei buttato, pur consapevole della possibilità del nulla di fatto.

Ma di fronte al nulla, non vedo per quale motivo andare a prendere una musata del genere. Direbbero i latini ' cui prodest '? A cosa serve? Solo a farmi stare peggio di come sto.

Pazienza, è andata così. Ciò non toglie che tu possa continuare a frequentarla, sia in ambito lavorativo che non, e, nel frattempo vai a trovare l'altra..
Chissà mai che questa drizzi le antenne , in tal caso potrebbe farsi avanti, oppure esattamente l'opposto.
Mi sembra il classico caso in cui ci vuole il personaggio numero tre, quello che ritira tutto il mazzo.

Santacruz

Zitella con gattino

• "Santacruz" is female

Activitypoints: 1,074

Date of registration: Oct 18th 2017

• Send private message

367

Thursday, February 14th 2019, 2:03pm

Ma quanto sei "barocco" Frank :D ... Sembra sempre che tu abbia calcolato tutto nei dettagli, cosa all'altro diverte, cosa no...
E questo lo fai sia a tuo contro che a tuo favore.

Personalmente odio i colleghi che "fanno i simpatici" e preferisco quelli che sono simpatici in modo "involontario" e naturale.
Insomma, ci sono persone che ti apprezzano di più per una tua reazione o sguardo buffo piuttosto che per una battuta sagace e articolata. Magari anche tu sei così e sei apprezzato per la tua spontaneità, solo che non ci dai peso.

Frank80

Nuovo Utente

• Send private message

368

Thursday, February 14th 2019, 3:35pm

Pazienza, è andata così. Ciò non toglie che tu possa continuare a frequentarla, sia in ambito lavorativo che non, e, nel frattempo vai a trovare l'altra..
Chissà mai che questa drizzi le antenne , in tal caso potrebbe farsi avanti, oppure esattamente l'opposto.
Mi sembra il classico caso in cui ci vuole il personaggio numero tre, quello che ritira tutto il mazzo.

;) In ambito lavorativo , gioco forza, dovrò continuare a frequentarla.. fuori è difficile, molto difficile. Però non voglio chiudere i rapporti, magari davvero un giorno riesco ad entrare nella sua sfera di amicizie e chissà che non ci sia tra la sua cerchia di frequentazioni qualche persona a cui io possa interessare e che mi possa a sua volta interessare.

Il discorso del personaggio numero 3 ci sta a livello teorico, non credo applicabile comunque al mio caso dato che parliamo di 3 persone distanti tra loro che non hanno una frequentazione diretta o di stessi gruppi di persone, per cui lì ci può stare che l'approccio con una terza persona possa far drizzare le antenne all'altra, oppure no.

Non saprei nemmeno come parlarle di questa terza persona...a meno di non mettere una foto con lei e stimolare forse una sua reazione anzi, più che reazione, magari una semplice domanda...Ma conoscendo quanto sia riservata, dubito lo possa fare.

Con l'altra ragazza oggi ci siamo dati il buon San Valentino... io con quella che sapevo essere la sua canzone preferita, ovviamente d'amore.

Con la collega, oggi, nemmeno un messaggio. :D (tutti i giorni ci siamo messaggiati, oggi no, "Capire tu puoi, tu chiamale se vuoi, sensazioniiii" :D

Frank80

Nuovo Utente

• Send private message

369

Thursday, February 14th 2019, 3:40pm

Ma quanto sei "barocco" Frank :D ... Sembra sempre che tu abbia calcolato tutto nei dettagli, cosa all'altro diverte, cosa no...
E questo lo fai sia a tuo contro che a tuo favore.

Personalmente odio i colleghi che "fanno i simpatici" e preferisco quelli che sono simpatici in modo "involontario" e naturale.
Insomma, ci sono persone che ti apprezzano di più per una tua reazione o sguardo buffo piuttosto che per una battuta sagace e articolata. Magari anche tu sei così e sei apprezzato per la tua spontaneità, solo che non ci dai peso.

No no...non credo di essere una persona artefatta...che ha bisogno 2 giorni prima di prepararsi il copione o la frase ad effetto ...mi vengono al momento...
Credo di essere invece una persona davvero molto spontanea ed anche genuina.

Concordo sul fatto che quelli che fanno i simpatici sempre ed a prescindere diano fastidio...Non credo sinceramente di appartenere a questa categoria..

Ace87

Utente Attivo

Activitypoints: 46

Date of registration: Aug 2nd 2019

• Send private message

370

Thursday, February 14th 2019, 4:42pm

Ace87 non è vero che non nasciamo così, quello è il tuo carattere che sicuramente ti sei anche fatto con la crescita ma di INDOLE sei tu così da sempre, Frank80 non è come te.

Te la faccio sintetica: oltre 20 pagine e come nell'altra discussione di oltre 20 pagine siamo qui a parlare di segnali di fumo
di selezione e stronzate varie.

Non dico che sbaglia a tenersela come amica (più che amica gli interessa come "ariete"... alla faccia del non usiamoci :D )
come gli ho detto di andare da quella della chat, sai mai che almeno una scopata la rimedia (sempre stando in campana!)

Lo sbaglio è pensare che buttarsi senza segnali inequivocabili , sia come gettarsi da un ponte.
E' un discorso che posso digerire da un'adolescente, ma da un'uomo no.

finally

Nuovo Utente

• Send private message

371

Thursday, February 14th 2019, 4:53pm

;) In ambito lavorativo , gioco forza, dovrò continuare a frequentarla.. fuori è difficile, molto difficile. Però non voglio chiudere i rapporti, magari davvero un giorno riesco ad entrare nella sua sfera di amicizie e chissà che non ci sia tra la sua cerchia di frequentazioni qualche persona a cui io possa interessare e che mi possa a sua volta interessare.

Il discorso del personaggio numero 3 ci sta a livello teorico, non credo applicabile comunque al mio caso dato che parliamo di 3 persone distanti tra loro che non hanno una frequentazione diretta o di stessi gruppi di persone, per cui lì ci può stare che l'approccio con una terza persona possa far drizzare le antenne all'altra, oppure no.

Non saprei nemmeno come parlarle di questa terza persona...a meno di non mettere una foto con lei e stimolare forse una sua reazione anzi, più che reazione, magari una semplice domanda...Ma conoscendo quanto sia riservata, dubito lo possa fare.

Con l'altra ragazza oggi ci siamo dati il buon San Valentino... io con quella che sapevo essere la sua canzone preferita, ovviamente d'amore.

Con la collega, oggi, nemmeno un messaggio. :D (tutti i giorni ci siamo messaggiati, oggi no, "Capire tu puoi, tu chiamale se vuoi, sensazioniiii" :D

Per personaggio numero tre, intendevo (ma credo tu lo abbia capito) , una terza ragazza che ti piace e ti corrisponde: utopia? No dai. hai tutte le carte in regola perché succeda. Non abbatterti per nulla.
Potresti chiedere consiglio alla collega riguardo il da farsi con l'altra ragazza (quella del figlio che hai intenzione di vedere), così sondi un po' il terreno..le dici, "che ne dici se andassimo a bere qualcosa stasera, ti devo chiedere un consiglio "da donna".. :D"?

ps. il testo della canzone di Battisti è sbagliato appositamente? :D

Frank80

Nuovo Utente

• Send private message

372

Thursday, February 14th 2019, 5:07pm

Lo sbaglio è pensare che buttarsi senza segnali inequivocabili , sia come gettarsi da un ponte.
E' un discorso che posso digerire da un'adolescente, ma da un'uomo no.

Caro Ace87, vedi un po' come è vario il mondo ed è bello pure per questo: io la penso esattamente al contrario. :D

Dichiararsi ad una persona senza che questa ti abbia dato la minima impressione di, ritengo possa far parte di una pazzia e leggerezza tutta adolescenziale...anzi, prettamente adolescenziale.

Non la ritengo un'azione o un comportamento che si addice invece ad un uomo di quasi 40 anni.

Frank80

Nuovo Utente

• Send private message

373

Thursday, February 14th 2019, 5:20pm

Potresti chiedere consiglio alla collega riguardo il da farsi con l'altra ragazza (quella del figlio che hai intenzione di vedere), così sondi un po' il terreno..le dici, "che ne dici se andassimo a bere qualcosa stasera, ti devo chiedere un consiglio "da donna".. "?

ps. il testo della canzone di Battisti è sbagliato appositamente?

:DDDDDD "che ne dici se andassimo a bere qualcosa stasera, ti devo chiedere un consiglio "da donna"...

Risposta "Ma c'è bisogno di andare a bere qualcosa per dartelo? Dai, facciamo qui in sala docenti"... :DDDD

Grazie..grazie per gli incoraggiamenti e gli spunti...

Si, la canzone l'ho sbagliata appositamente :-WD ...chiedo scusa per il sacrilegio verso la grande coppia Battisti-Mogol..

L'ho adattata alla mia situazione.

Ace87

Utente Attivo

Activitypoints: 46

Date of registration: Aug 2nd 2019

• Send private message

374

Thursday, February 14th 2019, 8:35pm

Caro Ace87, vedi un po' come è vario il mondo ed è bello pure per questo: io la penso esattamente al contrario. :D

Dichiararsi ad una persona senza che questa ti abbia dato la minima impressione di, ritengo possa far parte di una pazzia e leggerezza tutta adolescenziale...anzi, prettamente adolescenziale.

Non la ritengo un'azione o un comportamento che si addice invece ad un uomo di quasi 40 anni.

Quindi se io incontro una ragazza\donna, mi sorride ,gli vado incontro e provo un'approccio sarei un'adolescente incosciente?

spiegami il motivo, son curioso veramente di capirne il perchè.

Capiamoci, sei stato male perchè non riesci a parlarci, ora mi dai dell'adolescente pazzo :love: , non capisco la coerenza.

finally

Nuovo Utente

• Send private message

375

Thursday, February 14th 2019, 8:36pm

Risposta "Ma c'è bisogno di andare a bere qualcosa per dartelo? Dai, facciamo qui in sala docenti"

e tu: "eh..ma si tratta di cose molto personali, mi sentirei a disagio qui a scuola, preferirei ne parlassimo fuori con calma, davanti a due (caffè/aperitivi ecc); lo chiedo a te perché ti ritengo molto intelligente ed ironica e sicuramente potresti darmi qualche dritta sul da farsi.."

...no eh?!? :S

E' comunque una richiesta non pretenziosa, se rifiuta significa che proprio non ce n'è, e almeno ti togli lo sfizio di averci provato senza esserti esposto più di tanto...

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests