Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

farfalla123

Utente Attivo

Activitypoints: 185

Date of registration: May 8th 2018

• Send private message

331

Wednesday, February 13th 2019, 9:59am

Che lui si deve dare una mossa posso essere d'accordo, perché sicuramente si fa mille domande ecc... però ragazzi qui per me non c'è trippa per gatti, nel senso che per me a lei lui non interessa.

Poi secondo me in questo caso ci sta che lui non si butti ma più che altro perché la deve vedere poi tutti i santi giorni a lavoro!!! Se fosse un'amica che vede ogni tanto ok vi do ragione o la va o la spacca...si dichiara e la fa finita ma poi appunto la può non vedere più..qui la situazione è un po' più "tesa"....

Ma voi siete in dubbio che a lei lui interessi? parlo a Ace87 e fran235... Io da donna non ho dubbi...

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 21,855

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

332

Wednesday, February 13th 2019, 10:18am

Ma voi siete in dubbio che a lei lui interessi? parlo a Ace87 e fran235... Io da donna non ho dubbi...

premesso che il mio primo consiglio è frequentarla anche per crearsi un giro di amicizie anche femminili perchè, da quello che racconta non ha una vera vita sociale, alla domanda, ma cosa ne so? sta storia dei segnali è un pò un mito. Ma quale uomo è in grado di capire i segnali di una donna? Comunque non è poi molto importante. L'importante è uscire dal guscio. Dove lavoro io la gente si fidanza, si da due di picche, si sposa, si cornifica e....non muore nessuno. il posto di lavoro è un posto come un altro.
Allontana da me questo calice.....

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

333

Wednesday, February 13th 2019, 11:48am

No no non è un posto come tanti altri...fidati!!..io ci ho fatto un figlio con un collega che tutt'ora lavora con me e ti assicuro che ora che siamo separati è un macello...poi ovviamente con i figli è diverso e ora non è che lui deve fare un figlio con la collega.

Ognuno ha il suo carettere, se lui manco riesce a dichiararsi per me che lo faccia proprio con una collega è la cosa sbagliata, prima o poi lo farà (credo no?) ma almeno non se la vede sempre davanti.

I segnali ci sono Fran235 poi se uno non li vuole vedere non li vede, per me lui ci vede benissimo in questo caso, il suo non è pessimismo è realismo! Ripeto diverso è il fatto di dichiararsi ugualmente o meno ma per me ci ha preso in pieno che a lei di lui frega poco come "eventuale fidanzato".

L'amicizia ce l'hanno già e io concordo col fatto che non la rovinerei facendomi avanti perché sicuro che se ci prova e non va anche l'amicizia ne risente, magari lei si "ritira" un po', magari no..ma comunque per me rischia.

Io coltiverei l'amicizia, andrei avanti così e appunto se una donna vuole lo fa capire MOOOLTO bene ad un uomo cosa vuole :)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

334

Wednesday, February 13th 2019, 11:57am

il suo non è pessimismo è realismo

io vedo, scusate la durezza, un uomo di 38 anni che, pur avendo la possibilità, vive con i genitori e che oggi non ci prova con una donna perchè è una collega, domani non ci prova con un'altra perchè è una vicina di casa, dopodomani non ci prova con la cassiera del supermercato perchè non gli manda ampi segnali (non lo so forse non prova a violentarlo). Vedo purtroppo un uomo che si interroga se andare a pranzo o no con due colleghe e cosa dire e cosa fare. Se non prova a rompere in qualche modo questo loop, anche prendendo sberle, temo che il tempo passerà invano.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

335

Wednesday, February 13th 2019, 11:59am

se una donna vuole lo fa capire MOOOLTO bene ad un uomo cosa vuole

a me additittura è capitata una donna che alla fine mi ha confessato che per anni qavrebbe desiderato fare un figlio con me. Io non ero interessato in ogni caso, ma non mi ero mai minimamente accorto di niente

336

Wednesday, February 13th 2019, 12:02pm

non ho capito cosa vuoi dire farfalla.
Per me si sta comportando come si comporterebbe con qualsiasi collega. Io ho dei colleghi maschi con cui rido e scherzo ma questo non vuol dire che mi interessino.
Paradossalmente una volta mi piaceva un ex collega e facevo di tutto per passarci meno tempo possibile (le strategie disfunzionali di Frank), me ne pento molto...ma ero giovane e molto inesperta.

A Frank serve fare un po' di esperienza e purtroppo questo significa anche prendere delle belle batoste.
Io sono cambiata tantissimo dopo il primo importante rifiuto...
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

337

Wednesday, February 13th 2019, 12:04pm

Non possiamo sindacare perché a 38 anni viva con i genitori...se non erro hanno avuto problemi economici.

Certo non dico che a 40 anni sia bello non essere indipendente e ripeto non sto giustificando tutto quello che fa. Dico solo che secondo me ed è una mia impressione lui si sbloccherà ma non questa volta...poi non possiamo sapere né quando lo farà e né con chi perché manco lui lo sa! :)

Però se ci pensi...lui andrebbe o meglio tornerebbe da quella della chat di whatsapp...io non mi ricordo perché ho letto molto in fretta 22 pagine..ma si era dichiarato a lei? Tramite whatsapp? ..mi sfugge...

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

338

Wednesday, February 13th 2019, 12:06pm

non ho capito cosa vuoi dire farfalla.
Per me si sta comportando come si comporterebbe con qualsiasi collega. Io ho dei colleghi maschi con cui rido e scherzo ma questo non vuol dire che mi interessino.
Paradossalmente una volta mi piaceva un ex collega e facevo di tutto per passarci meno tempo possibile (le strategie disfunzionali di Frank), me ne pento molto...ma ero giovane e molto inesperta.

A Frank serve fare un po' di esperienza e purtroppo questo significa anche prendere delle belle batoste.
Io sono cambiata tantissimo dopo il primo importante rifiuto...

Ciao sara, si voglio dire che appunto io non ci vedo un interesse particolare di questa collega nei confronti di Frank80, per come la racconta lui, io ci vedo dei colleghi che stanno bene insieme come amicizia, stop

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

339

Wednesday, February 13th 2019, 12:13pm

Non possiamo sindacare perché a 38 anni viva con i genitori...se non erro hanno avuto problemi economici.

mi sembra che avesse detto che hanno diverse proprietà....comunque

Ace87

Utente Attivo

Activitypoints: 46

Date of registration: Aug 2nd 2019

• Send private message

340

Wednesday, February 13th 2019, 1:37pm

Onestamente , che a lei interessi lui , me ne frega poco, l'importante è che a lui interessi lei.
Forse è per questo che pur non essendo un "don giovanni" son sempre riuscito a trovare qualcosa , a mè frega il dopo
e li che mi domando "ma sono disposto ad impegnarmi? " e di conseguenza "scappo" ... ognuno ha le sue!

Riguardo al disagio :
Ho una coscritta con il quale ci ho provato varie volte alle elementari, alle medie, e pure dopo , ovviamente sempre 2 di picche..pensi che mi senta a disagio quando ci troviamo e parliamo ?
Un'amico si era messo con una ragazza che mi piaceva parecchio (e mi aveva +o- rifiutato) pensi che mi sono sentito a disagio nel vederli insieme?
E le altre ragazze ? (o donne, perchè a 18anni ero fissato con le ..) insomma , la valle è piccola

Non mi sono mai sentito a disagio nel dopo (al max con alcune nel rifiuto, perchè avevo capito che mi ero posto a cazzo di cane) , anzi , il disagio alle volte l'ho visto dall'altro lato quando mi è capitato di conoscere ragazze che definire chiuse era riduttivo .

Di sicuro a ormai 40anni non è facile, ma a maggior ragione deve essere drastico se vuole fare il salto .

finally

Nuovo Utente

Activitypoints: 0

Date of registration: May 6th 2019

• Send private message

341

Wednesday, February 13th 2019, 2:00pm

Ciao sara, si voglio dire che appunto io non ci vedo un interesse particolare di questa collega nei confronti di Frank80, per come la racconta lui, io ci vedo dei colleghi che stanno bene insieme come amicizia, stop

Colleghi che stanno bene insieme come amicizia..appunto.
Non è un colpo di fulmine, ma , se non si frequentano non si scopriranno mai...
Sarebbe stato molto peggio un fuoco di paglia, no?

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

342

Wednesday, February 13th 2019, 2:08pm

Onestamente , che a lei interessi lui , me ne frega poco, l'importante è che a lui interessi lei.
Forse è per questo che pur non essendo un "don giovanni" son sempre riuscito a trovare qualcosa , a mè frega il dopo
e li che mi domando "ma sono disposto ad impegnarmi? " e di conseguenza "scappo" ... ognuno ha le sue!

Riguardo al disagio :
Ho una coscritta con il quale ci ho provato varie volte alle elementari, alle medie, e pure dopo , ovviamente sempre 2 di picche..pensi che mi senta a disagio quando ci troviamo e parliamo ?
Un'amico si era messo con una ragazza che mi piaceva parecchio (e mi aveva +o- rifiutato) pensi che mi sono sentito a disagio nel vederli insieme?
E le altre ragazze ? (o donne, perchè a 18anni ero fissato con le ..) insomma , la valle è piccola

Non mi sono mai sentito a disagio nel dopo (al max con alcune nel rifiuto, perchè avevo capito che mi ero posto a cazzo di cane) , anzi , il disagio alle volte l'ho visto dall'altro lato quando mi è capitato di conoscere ragazze che definire chiuse era riduttivo .

Di sicuro a ormai 40anni non è facile, ma a maggior ragione deve essere drastico se vuole fare il salto .

Ma tu sei così Ace87, dici poco!!! Appunto a te frega poco del "dopo" , ti butti, rischi, insisti...ma appunto ti frega poco..è il tuo carattere!
Io anche mi sono sempre buttata...ma so a cosa vado incontro e so come reagisco ai rifiuti ecc...

A me non sembra che Frank80 sia di questa tendenza...lui ci patisce parecchio...va già bene che appunto ha instaurato questa amicizia tra colleghi e che lei lo cerchi con messaggi ecc...
Secondo me comunque può continuare così e vedere ancora per qualche periodo, magari gli passa pure l'interesse o si modifica...non agiterei le acque per come è LUI!
Almeno non in questo contesto.

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

343

Wednesday, February 13th 2019, 2:11pm

Si sono d'accordo, infatti andrei avanti a frequentarla così come stanno facendo, appunto come dicevo nel post sopra magari anche lui si accorge di pregi o difetti di lei e cambia anche il suo punto di vista, questo suo interesse potrebbe modificarsi non per forza in negativo. Anche lei comunque ha modo in amicizia di conoscere meglio lui e magari chissà...
Io dico che ora come ora non mi esporrei...fossi in lui per come è fatto lui

Scorpio1963

Nuovo Utente

Activitypoints: 0

Date of registration: Jul 10th 2019

• Send private message

344

Wednesday, February 13th 2019, 2:46pm

Che lui si deve dare una mossa posso essere d'accordo, perché sicuramente si fa mille domande ecc... però ragazzi qui per me non c'è trippa per gatti, nel senso che per me a lei lui non interessa.

Poi secondo me in questo caso ci sta che lui non si butti ma più che altro perché la deve vedere poi tutti i santi giorni a lavoro!!! Se fosse un'amica che vede ogni tanto ok vi do ragione o la va o la spacca...si dichiara e la fa finita ma poi appunto la può non vedere più..qui la situazione è un po' più "tesa"....

Può essere pure meglio.. giochi a mano libera

E cerchi di affrontare il mostro che è in te, e cioè la paura del rifiuto

E "goderti" il rifiuto.. restando in piedi

Come andare in bocca al leone..

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

345

Wednesday, February 13th 2019, 2:59pm

Può essere pure meglio.. giochi a mano libera

E cerchi di affrontare il mostro che è in te, e cioè la paura del rifiuto

E "goderti" il rifiuto.. restando in piedi

Come andare in bocca al leone..

Ho capito cosa dici e da una parte hai ragione, perché in questo caso sai a cosa vai incontro... però, io ovviamente ipotizzo sempre anche perché Frank80 non sta più partecipando in questi giorni al suo post, secondo me lui non vuole rischiare non il due di picche ma credo l'amicizia...Frank80 sta cercando di ampliare il suo "giro" da quello che ho anche letto, avere più amici ecc...secondo me è più frenato da questo che non dal rifiuto della collega