Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Simo_90

Utente Avanzato

• "Simo_90" is male
  • "Simo_90" started this thread

Activitypoints: 2,412

Date of registration: Nov 15th 2015

Occupation: Meccanico

• Send private message

1

Friday, April 27th 2018, 7:51pm

Un incubo che non finisce più

Vorrei fosse un incubo.. Vorrei fosse un incubo di 2 anni, ma invece è la mia vita..
Sto male con me stesso.. Sono triste, ho il buio dentro..
Credevo di aver trovato uno spiraglio di luce in questi ultimi mesi, tanto che ho staccato la spina dal forum e affrontato le giornate con più grinta..
Ma ritorno sempre sui miei passi.. Tristezza, malinconia, ansia che le cose possano andare ancora più male di adesso..

Qualcuno di voi mi ha letto tempo fa, ho sempre questa confusione nell ambito sessuale..
Nonostante il sostegno della psicoterapia, rimango a galla.. Non vado a fondo e non spicco il volo..

Tanta, tantissima tristezza e delusione nei miei confronti.. Questo è ciò che provo..

Odio uscire, odio la gente, odio tutto ormai.. E pensare che vorrei essere l esatto contrario..

Sono stanco di alzarmi la mattina e di dover indossare una maschera..

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 21,855

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

2

Friday, April 27th 2018, 8:49pm

Carissimo Simo stai affrontando un percorso. Hai detto tu stesso che per alcuni mesi sei stato meglio. Come in tutti i percorsi ci sono le fasi di stanca e le ricadute, ma non devi mollare mi raccomando, hai tutte le carte in regola per riprenderti
un abbraccio
Allontana da me questo calice.....

Simo_90

Utente Avanzato

• "Simo_90" is male

• Send private message

3

Friday, April 27th 2018, 8:53pm

Grazie Fran.. è che vedo solamente buio davanti a me..
Ho paura del domani.. ho paura di tantissime cose..
La mia vita a quasi 30 anni la immaginavo diversa, molto diversa..

Un abbraccio anche a te

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 21,855

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

4

Friday, April 27th 2018, 8:56pm

La mia vita a quasi 30 anni la immaginavo diversa, molto diversa..

anche io la mia a quasi 50....dai il meglio deve ancora venire
Allontana da me questo calice.....

Simo_90

Utente Avanzato

• "Simo_90" is male

• Send private message

5

Friday, April 27th 2018, 9:08pm

Per me ho ben poche speranze..
Spero per te Fran che il meglio stia per arrivare :)

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 4,695

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

6

Friday, April 27th 2018, 10:17pm

ciao.....mi associo a quanto postato da fran235.......nella vita coi sono gli alti ed i bassi ma questo è normale....quindi morale su, stringi i denti e vai avanti, certamente con le difficoltà della vita......hai una vita davanti forzaaaaaaa....P.S. anche io immaginavo una vita diversa, ma come disse qualcuno........
se hai un testicolo sei menodotato,
se hai due testicoli sei normodotato;
se hai tre testicoli sei super dotato;
se hai quattro testicoli.......attento qualcuno te la sta mettendo in ......hahahahahhah quindi su con la vita, cazzarola, quindi io a 54 "tumulazione della salma" hahahahha sempre a disposizione.......

Simo_90

Utente Avanzato

• "Simo_90" is male

• Send private message

7

Saturday, April 28th 2018, 5:26pm

Ciao Repcar
Bella la tua perla!!
Si sposa perfettamente al mio problema purtroppo..
Ho il sospetto di essere gay.. è questa la causa principale del mio star male..

8

Saturday, April 28th 2018, 6:12pm

Ciao Simo :)
Mi limito a lasciarti un :friends:
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 4,695

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

9

Saturday, April 28th 2018, 7:15pm

ciao......vivi quello che senti di essere non stare a guardare gli stereotipi della società fatti di falsi moralismi ed ipocriti del nulla. Capisco che è difficile, ma vai avanti e credi in te stesso e per quello che vali.......in ognuno di noi esiste un guerriero, magari non sarà scritto sui libri di storia, ma sempre guerriero è.......sempre a disposizione.......

"""Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."""
(Luigi Pirandello)

Simo_90

Utente Avanzato

• "Simo_90" is male

• Send private message

10

Saturday, April 28th 2018, 8:07pm

Grazie Repcar.. Parole sagge..
Non riesco purtroppo a mettere in pratica tutto questo..
Non riesco più a vivere ormai..

Grazie Sara per l abbraccio :)

Ciò che mi preoccupa è che non riesco a risolvere la mia situazione e di conseguenza non riesco a dare un impronta alla mia vita..

:(

Il'ja Oblomov

Nuovo Utente

Activitypoints: 19

Date of registration: Apr 17th 2018

• Send private message

11

Saturday, May 5th 2018, 12:33am

Ciao Repcar
Bella la tua perla!!
Si sposa perfettamente al mio problema purtroppo..
Ho il sospetto di essere gay.. è questa la causa principale del mio star male..

Ciao Simo_90,

Dunque, pensi che essere omosessuale sia la ragione principale del tuo malessere?
Temi che quest'orientamento non possa essere accettato dai tuoi amici, conoscenti e familiari?

Ascolta, io non vivo la tua condizione e non posso capire esattamente cosa provi, ma la natura t'ha fatto così (nel bene e nel male) e la mediocrità che inevitabilmente ci circonda spesso c'impedisce d'apprezzarci genuinamente per come siamo.
Nonostante tutto, hai il sacrosanto diritto di vivere la vita per quello che sei e di non dover reprimere la tua sessualità.

Saluti

Simo_90

Utente Avanzato

• "Simo_90" is male

• Send private message

12

Monday, May 7th 2018, 8:41pm

Ciao Il'ja Oblomov

Grazie per la tua opinione.. Fa piacere sapere che qualcuno ragiona nel modo giusto e rispetta gli altri..

Il mio terapeuta insiste dicendo che soffro di disturbo ossessivo compulsivo, ma non gli credo così tanto..

Comunque si, questo mio problema mi sta consumando dentro..

Sto vivendo malissimo..

Grazie per il tuo commento

frili

giovane amica

Activitypoints: 765

Date of registration: Apr 21st 2018

• Send private message

13

Monday, May 7th 2018, 10:15pm

Caro Simo,
per una cotta passeggera per un'altra donna avvenuta solo una volta in adolescenza mi sono sono sentita un vero e proprio mostro e ho fatto incubi, pur credendo, fino a quel momento, di non avere alcun preconcetto sugli orientamenti sessuali....per cui non riesco nemmeno a immaginare quanto deve essere difficile accettarsi per chi è gay.... quante volte avrei voluto chiedere a un mio cugino, molto più grande di me, gay dichiarato e almeno all'apparenza sereno, se vive davvero con tranquillità la sua situazione, o almeno come è stato all'inizio, come ha fatto ad accettarsi, ma non ne ho mai avuto il coraggio.... Perché sì, è vero, gran parte del problema sta all'esterno, ma la scoglio più duro penso sia farsi accettare da se stessi. Io dopo quella beve esperienza che ho avuto nutro un grande rispetto per i gay, ci vuole una notevole forza interiore per superare le barriere da noi stessi inconsapevolmente costruite.... Non amo sparare giudizi senza conoscere le situazioni, ma come mai il tuo terapeuta si fissa sul disturbo ossessivo compulsivo se tu senti così fortemente che la causa del tuo malessere è un'altra?
Spero tu riesca a superare questo periodo buio

14

Tuesday, May 8th 2018, 8:14am

@simo_90.
Il nocciolo del problema non sta tanto nel fatto che tu sia gay o meno, quanto nel rimuginare continuo del tuo cervello su questo tema che, naturalmente, porta con sè tutti gli spiacevoli effetti collaterali di cui soffri (ansia, abbassamento dell'umore, etc.).
In tutta onestà condivido in pieno ciò che ti ha detto il terapeuta; il tuo pare un caso tra i più classici di DOC a contenuto omosessuale; per chi non è coinvolto è semplice valutare. Ti direi quindi di fidarti di lui e di credergli ma, dato che se ti fidassi non soffriresti di questo problema, mi limito a consigliarti di seguire per quanto possibile le sue indicazioni. In bocca al lupo.
ps: ti ha ordinato qualche farmaco?
Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

15

Tuesday, May 8th 2018, 8:55am

tutti quelli che hanno fatto un periodo di terapia psicologica potranno confermarti che (purtroppo) i momenti di stallo, di regressione e di dubbio capitano, anche spesso.
senti di poterti ancora fidare del tuo terapeuta?
se così non fosse potresti prendere in considerazione una seconda opinione, se questa ti può far stare più tranquilla e dare motivazione per continuare nel tuo percorso.
namasté