Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male

Activitypoints: 971

Date of registration: Aug 25th 2019

• Send private message

16

Monday, February 3rd 2020, 3:47pm

per chi abita al nord est, come me, d'estate la condanna è l' umidità che rende il caldo davvero pesante. d' inverno, ancora l 'umidità, col ristagno delle nebbie. e questi fattori incidono enormemente nello stato d'animo delle persone.
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta
Legge di Vique

ARTHUR BLOCH

17

Monday, February 3rd 2020, 4:45pm

e comunque....vorrei farvi notare che da dicembre ad oggi abbiamo guadagnato 52 minuti di luce :thumbsup:
namasté

18

Monday, February 3rd 2020, 5:05pm

Eh si, anche per me è così, vivo a Bologna e qui in estate piena è invivibile... Non siamo ai livelli di Ferrara o Rovigo dove ci vuole il salvagente per stare all'aria aperta che rischi di affogare per quanto è umida l'aria, :D ma anche qui non scherza.

Nel mio ufficio (quando sono in ufficio) siamo in tre, di cui uno in inverno è un freddoloso pazzesco (anche adesso siamo con la pompa di calore oltre al riscaldamento) e gli altri due in estate mettono il condizionatore a 24 gradi anche quando fuori ce ne sono 37, così gli sbalzi di temperatura facendo dentro e fuori ufficio ti massacrano ben bene (l'officina non è climatizzata), fortuna che due anni fa mi sono operato di tonsillectomia altrimenti in estate almeno una tonsillite me la beccavo sempre. Almeno una.

Mamma mia quanto fa ca*are l'estate, io non capisco proprio come possa essere la stagione preferita della gente "normale", vabbè sarò io che sono tutto strano...

Ah ti capisco benissimo, siamo piuttosto vicini e corregionali :)

L'estate è un incubo dalle nostre parti... non mi ci far pensare... e lavorare con quel caldo è impossibile, poi arrivi a casa e non hai energie per fare niente. E l'aria condizionata diventa un male necessario.

Questa mattina c'era nebbia qui, ma si è alzata subito. C'era un'umidità tangibile quando sono uscita di casa. Però amo "guardare" le cose attraverso la nebbia, quindi nonostante il disagio mi piace quando c'è.

In ufficio oggi miracolosamente la collega non ha pistolato con il termostato e quindi si respira.
Mi sono munita di termostato perché finché dici "ho caldo" la cosa può essere soggettiva, ma quando si superano i 26 gradi d'inverno... direi che si va oltre la soggettività!
A volte penso che tutte queste persone in caso di disastro ambientale/scenari apocalittici morirebbero dopo due secondi... anche io di sicuro, ma per altre ragioni però :D

Anche a me la nebbia tutto sommato non dispiace, con quell'atmosfera tetra e cupa che porta... E poi fa mantenere l'aria fredda... Qui c'è ancora poi tra l'altro... Ma oggi in collina ci sono oltre 20 gradi, tristezza infinita per essere febbraio, però vabbè questo è un altro discorso. :D

No dai 26 gradi in inverno è deleterio per tutto... Per il corpo, per l'ambiente e per il portafoglio, anche se paga l'azienda... Effettivamente si, se ci fosse un disastro o una semplice rottura dei termo, non la vedo benissimo questa gente... :D

Io oggi nonostante la nebbia non la sto prendendo benissimo, perché so che su fa caldo e non c'è un filo di neve fino a 2000 metri quando è inverno pieno, le stagioni dovrebbero fare le stagioni... Io guardo anche queste robe qua...

19

Monday, February 3rd 2020, 5:09pm

per chi abita al nord est, come me, d'estate la condanna è l' umidità che rende il caldo davvero pesante. d' inverno, ancora l 'umidità, col ristagno delle nebbie. e questi fattori incidono enormemente nello stato d'animo delle persone.

Mediamente in Emilia (eccetto Ferrara e le basse) siamo messi un po' meglio del Veneto e della bassa Lombardia, dove invece le nebbie ristagnano e spesso persistono anche durante il giorno. Ho notato anch'io che la nebbia su molte persone incide negativamente, ma il caldo umido per me è la cosa peggiore... Io da quando vivo qui ho iniziato veramente a odiarla l'estate, davvero, quando arriva il mese di giugno mi sale il terrore...

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male

• Send private message

20

Monday, February 3rd 2020, 9:17pm

e comunque....vorrei farvi notare che da dicembre ad oggi abbiamo guadagnato 52 minuti di luce :thumbsup:
.... filtrata dalle nebbie !
Legge di Vique

ARTHUR BLOCH

21

Monday, February 3rd 2020, 10:11pm

meglio di niente per l'umore! serve luce non sole
sotto questo profilo mi sento fortunata perché dalle mie parti il cielo è quasi sempre azzurro, quasi troppo, un po' di acqua in più non farebbe male
namasté

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male

• Send private message

22

Tuesday, February 4th 2020, 9:17am

meglio di niente per l'umore! serve luce non sole
sotto questo profilo mi sento fortunata perché dalle mie parti il cielo è quasi sempre azzurro, quasi troppo, un po' di acqua in più non farebbe male
la nebbia è acqua. se ne vuoi portare via un pò da me, posso solo ringraziarti :)
Legge di Vique

ARTHUR BLOCH

23

Tuesday, February 11th 2020, 10:56am

Oggi sono in una via di mezzo tra rabbia e tristezza, perché ci sono quasi 20 gradi e c'è il sole, in inverno una roba del genere è inammissibile. Non la sopporto più questa stagione. Vorrei un'ondata di gelo e neve, in inverno ho bisogno di veder nevicare decentemente almeno una volta, se non vedo nevicare durante la stagione poi mi manca qualcosa per tutto il resto dell'anno.

mayra

Giovane Amico

• "mayra" is female

Activitypoints: 921

Date of registration: Mar 2nd 2018

Occupation: badante

• Send private message

24

Tuesday, February 11th 2020, 12:39pm

Qui a Torino oggi c'è un vento terribile e una temperatura primaverile. Io non amo il freddo, ma un inverno del genere è decisamente anomalo, poi magari pioverà tutta la primavera.

Germano

Utente Attivo

• "Germano" is male

Activitypoints: 294

Date of registration: Sep 10th 2019

• Send private message

25

Monday, February 17th 2020, 11:05am

Mi stupisco piacevolmente vedendo quante persone fuori dai soliti noiosi canoni!
Che palle la gente che non sogna altro che spiagge roventi e caldi che abbassano la pressione, fanno perdere sali minerali, fanno puzzare e fanno strage tra la popolazione anziana.

Io ,quando faccio fatica a dormire, mi metto le cuffie e ascolto un mp3 con il rumore della pioggia. Adoro questo rumore.
Nel dormi-veglia mi sembra che piova davvero e che fuori ci sia un tempo da lupi! Che bellooo….!!

Germano

RaisinGirl

Utente Attivo

• "RaisinGirl" has been banned

Activitypoints: 109

Date of registration: Jan 2nd 2020

• Send private message

26

Monday, February 17th 2020, 1:58pm

I "calorosi" pare si siano radunati tutti qua... perché io sono circondata da persone opposte e mi sembra infatti di vivere in una specie di candid camera.

Questa mattina due colleghe si lamentavano del freddo... perché il riscaldamento in questi giorni è semi-spento.
Guardo il mio termostato... 23 gradi! :dash:
E sono pure giovani eh, poco più che ventenni...

La mia soddisfazione è stata grande quando uno pneumologo mi ha confermato la totale insalubrità del nostro ambiente lavorativo, non solo per gradi ma anche per umidità.
Visto che noi 2-3 "normali" siamo visti come quelli strani o malati... è stata una "gioia" :)

Il rumore della pioggia è molto bello, ma ammetto che amo anche il rumore delle onde del mare, tra tutti è quello che mi rilassa di più.

Leyla

Amico Inseparabile

• "Leyla" is female

Activitypoints: 3,517

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

27

Monday, February 17th 2020, 5:10pm

Io l'ho già scritto in un thread precedente amo le giornate uggiose: nebbia e pioggia mi fanno venire voglia di
vivere, mi accendono i sensi.
Il ricordo è un compromesso: gli uomini si difendono con quello.
(Tommaso Landolfi)

Tanja

Giovane Amico

Activitypoints: 675

Date of registration: Jul 20th 2016

• Send private message

28

Tuesday, February 18th 2020, 1:06pm

Mah i termosifoni sono in parte deleteri. ...ci abituano a un caldo finto e artificiale .io per esempio non capisco come li si possa tenere accesi di notte ...secondo me fa malissimo. ...a parte quelle rare zone di Italia dove si va molto ma molto sotto zero o chi ha in casa persone tipo bimbi piccoli o malati o anziani. Io questa anno mai accesi di notte

mayra

Giovane Amico

• "mayra" is female

Activitypoints: 921

Date of registration: Mar 2nd 2018

Occupation: badante

• Send private message

29

Thursday, February 20th 2020, 4:23pm

Io non ho mai acceso i termosifoni di notte, neanche in inverni più rigidi di questo, eppure sono freddolosa. Anche secondo me fa male tenere i termosifoni accesi di notte.

30

Thursday, February 20th 2020, 4:49pm

nella stanza da letto bisognerebbe sempre tenere una temperatura più bassa, si riposa meglio, si dice dai 16 ai 18 gradi.
Poi, se non erro di notte non si può scaldare per nulla, anche se poi le ore concrete variano da comune a comune, un conto è stare a Siracusa, altra cosa ad Aosta.
namasté

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests