Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Lady Joan Marie*

Regina D'Autunno

• "Lady Joan Marie*" is female
  • "Lady Joan Marie*" started this thread

Activitypoints: 910

Date of registration: Nov 6th 2011

• Send private message

1

Sunday, January 19th 2020, 6:48pm

Tra l'incudine e il martello...

Ciao a tutti coloro che vorranno partecipare a questa discussione e soprattutto a darmi buoni consigli come avete sempre fatto...
I miei genitori stanno a lite da molto tempo, sono ormai diventati degli estranei in casa, e questo si ripercuote in famiglia, soprattutto oggi che mia sorella ha risposto male a mio padre e lui le la detto: "guerra vuoi e guerra avrai". Io non ce la faccio più a vivere in questo ambiente ostile e non so che fare, perchè io ormai sono diventata l'intermediaria tra mio padre e mia madre visto che non si parlano e mi sento tra l'incudine e il martello... Che fare? Aiutatemi voi! Ciao.
Corteggiata da l'aure e dagli amori,
siede sul trono de la siepe ombrosa,
bella regina dè fioriti odori,
in colorita maestà la rosa.

CLAUDIO ACHILLINI ^^

peter

Giovane Amico

• "peter" is male

Activitypoints: 988

Date of registration: Feb 11th 2009

• Send private message

2

Monday, January 20th 2020, 2:27am

Ciao, dipende da tanti fattori, non hai detto ha tua età, se lavori, etc

Se sei dipendente economicamente e non avresti problemi ad andare via e stare lontana dai tuoi, potresti farlo,credo sia la cosa migliore peril tuo equilibrio psichico, ma come detto precedentemente non hai detto molto della tua situazione personale

Lady Joan Marie*

Regina D'Autunno

• Send private message

3

Monday, January 20th 2020, 11:49am

Io per ora sto con i miei genitori, e sì dipendo ancora economicamente dai miei genitori, ma il problema non è questo...
Il problema è che io in casa sto bene ma per colpa di mio padre che è una persona assolutamente invivibile mia madre non ci parla più, ed io sono costretta a parlare in vece sua.

CLAUDIO ACHILLINI ^^

greenmoon

Utente Attivo

Activitypoints: 62

Date of registration: Jan 25th 2016

• Send private message

4

Monday, January 20th 2020, 4:42pm

ciao, ti rispondo perchè ci sono passata.
Purtroppo non ho la soluzione perchè ogni caso è a se, ma posso dirti che io appena ho potuto me ne sono andata di casa. Comunque non credo sia giusto che tu debba fare da tramite, se i tuoi genitori hanno dei problemi è giusto che li risolvano da soli.
Mettere in mezzo i figli non è mai l'approccio corretto secondo me

Lady Joan Marie*

Regina D'Autunno

• Send private message

5

Monday, January 20th 2020, 5:06pm

Anche secondo me, ma vallo a dire a mio padre che è sempre convinto di aver ragione e mia madre non lo sopporta più!

CLAUDIO ACHILLINI ^^

greenmoon

Utente Attivo

• Send private message

6

Tuesday, January 21st 2020, 5:47pm

Anche secondo me, ma vallo a dire a mio padre che è sempre convinto di aver ragione e mia madre non lo sopporta più!

sfondi una porta aperta, anche in famiglia mia era così purtroppo.
Dopo un anno circa essermene andata di casa si sono separati.
Questo perchè pensavano che la colpa fosse "mia" per i loro problemi e invece si sono resi conto che io non centravo un fico secco ed erano loro che non si amavano più.
intanto però io ho passato le pene dell'inferno e la sto pagando sulla mia pelle con tutti i vari problemi che ho. Per quello secondo me non è giusto che tu sia coinvolta.

Lady Joan Marie*

Regina D'Autunno

• Send private message

7

Thursday, January 23rd 2020, 12:44pm

Grazie Greemoon per la tua partecipazione! Ma i miei genitori non si amano più da anni e non si separano solo perchè mio padre è un grande egoista, che pensa solo a lui e fa stare male a noi...

CLAUDIO ACHILLINI ^^

greenmoon

Utente Attivo

• Send private message

8

Friday, January 24th 2020, 11:48am

Grazie Greemoon per la tua partecipazione! Ma i miei genitori non si amano più da anni e non si separano solo perchè mio padre è un grande egoista, che pensa solo a lui e fa stare male a noi...

più che altro sembra la mia stessa storia! Mi sento meno sola e spero di aver fatto lo stesso effetto a te.

Lady Joan Marie*

Regina D'Autunno

• Send private message

9

Saturday, January 25th 2020, 1:33pm

Ti ringrazio Greenmoon! Spero che la vita sorrida ad entrambe. Ciao e grazie di nuovo! :hi:

CLAUDIO ACHILLINI ^^

gloriasinegloria

Pilastro del Forum

Activitypoints: 9,169

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

10

Sunday, January 26th 2020, 11:59am

vallo a dire a mio padre che è sempre convinto di aver ragione e mia madre non lo sopporta più!

Ciao.
Mi spiace per quello che provi e lo trovo ingiusto.

Però ne so qualcosa delle cooptazioni materne alle loro cause personali, e nel mio caso il "padre nemico" era tutt'altro che incivile o irragionevole. Anzi...

E quindi...pur dando per scontato che uno dei due genitori e coniugi possa essere "intrattabile" per limiti suoi..........in tutta onestà la mia esecrazione va all'altro dei due, e cioè e quello che si ritiene "probo e giusto" e poi scarica sui figli tutta la responsabilità ed il peso di una relazione che gli risulta ingestibile e verso cui non ha nè cerca risorse.

Come dire : fossi in te sarei piuttosto infastidita da tua madre, che ti constringe a metterti in mezzo. :friends:
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Lady Joan Marie*

Regina D'Autunno

• Send private message

11

Sunday, January 26th 2020, 7:47pm

Ciao, mi dispiace ma tu non conosci i miei genitori. Sono testardi entrambi e forse hai ragione, la colpa è anche di mia madre ma la causa scatenante ti posso assicurare che è sempre lui...
Tu non sai che tragedie sono successe per colpa sua!

CLAUDIO ACHILLINI ^^