Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ich hab'keine lust

Utente Attivo

• "ich hab'keine lust" started this thread

Activitypoints: 56

Date of registration: Feb 8th 2013

• Send private message

1

Friday, February 8th 2013, 11:02pm

sono stanca e non ho più voglia di vivere,non ce la faccio più a combattere e non so più che fare.

Ciao a tutti,sto scrivendo qui perchè sto cercando di persuadermi dal togliermi dal mondo, non ho più alcuna misera voglia di vivere, l'unica cosa che mi mantiene qui è il tremendo pensiero della fine che potrebbero fare i miei cani. ma ormai sono arrivata alla svolta,al punto di non ritorno,al non saper più che fare e non vedo nessun'altra scelta. li porterei via con me, ma dall'altro lato non mi sembra giusto e sono combattuta pure su questo. infondo credo che io non avrei mai dovuto nascere, e il fatto di essere stata graziata abbia ripiegato su di me dandomi una vita cosi schifosa, ma infondo non è colpa mia, non l'ho scelto io di venire al mondo, se avessi saputo che questa sarebbe stata la mia vita non avrei mai e poi mai preso con me altre forme di vita.quando le ho prese pensavo che la mia vita sarebbe stata migliore di quello che in realtà poi è risultata essere, e ad oggi non ho nemmeno la benedetta libertà di terminare la mia vita quando meglio credo,perchè le uniche due anime che tengono a me non sono nemmeno in grado di provvedere a se stesse e non sono in una condizione di ricevere l'affetto e il tempo che gli dedico io. ma io sono stanca,troppo stanca per poter continuare,non c'è un futuro per me,da nessuna parte,in nessun modo.non so più che fare ma di sicuro non andrò avanti ancora a lungo,solo mi chiedo cosa fare con loro,odio l'idea di dover fare del male a loro,ma se tanto non posso permettergli una vita decente nemmeno a loro che senso ha? perchè per me è tutto così difficile?anche la fine..cos'ho fatto di male per essere punita cosi?

2

Saturday, February 9th 2013, 7:32pm

Quoted

Ciao a tutti,sto scrivendo qui perchè sto cercando di persuadermi dal togliermi dal mondo, non ho più alcuna misera voglia di vivere, l'unica cosa che mi mantiene qui è il tremendo pensiero della fine che potrebbero fare i miei cani. ma ormai sono arrivata alla svolta,al punto di non ritorno,al non saper più che fare e non vedo nessun'altra scelta. li porterei via con me, ma dall'altro lato non mi sembra giusto e sono combattuta pure su questo. infondo credo che io non avrei mai dovuto nascere, e il fatto di essere stata graziata abbia ripiegato su di me dandomi una vita cosi schifosa, ma infondo non è colpa mia, non l'ho scelto io di venire al mondo, se avessi saputo che questa sarebbe stata la mia vita non avrei mai e poi mai preso con me altre forme di vita.quando le ho prese pensavo che la mia vita sarebbe stata migliore di quello che in realtà poi è risultata essere, e ad oggi non ho nemmeno la benedetta libertà di terminare la mia vita quando meglio credo,perchè le uniche due anime che tengono a me non sono nemmeno in grado di provvedere a se stesse e non sono in una condizione di ricevere l'affetto e il tempo che gli dedico io. ma io sono stanca,troppo stanca per poter continuare,non c'è un futuro per me,da nessuna parte,in nessun modo.non so più che fare ma di sicuro non andrò avanti ancora a lungo,solo mi chiedo cosa fare con loro,odio l'idea di dover fare del male a loro,ma se tanto non posso permettergli una vita decente nemmeno a loro che senso ha? perchè per me è tutto così difficile?anche la fine..cos'ho fatto di male per essere punita cosi?
Ciao!

Io migliorai molto i miei problemi quando, grazie allo psichiatra e ormai tanti anni fa, riuscii ad eliminare dalla testa l'ultima domanda che ti sei fatta: perché proprio a me? cos'ho fatto di male per stare così, per soffrire di attacchi di panico e agorafobia al punto di arrivare all'autolesionismo quotidiano e al non riuscire a muovermi di casa?

Domande inutili: più ci pensavo, più stavo male. Io non conosco la tua situazione, anch'io all'epoca non solo pensai ma provai anche a suicidarmi. Ero piccolo.. beh, ripeto che non conosco la tua storia, ti dico solo che fino all'ultimo possiamo cambiare la nostra vita e io come tanti altri posso testimoniarlo. Ho preso tanti farmaci, benzodiazepine e antidepressivi, ho fatto tanta psicoterapia ed ora non sono certo guarito del tutto, ma sto bene. Esco, affronto la vita, i problemi, al meglio delle mie capacità.

Ho anch'io un cane e ne ho sempre avuti, non conosco i motivi per cui tu dici di non riuscire a dargli indietro l'amore incondizionato che provano per te (tutti i cani lo provano). Se non riesci a mantenerli a livello economico, portali in canile o affidali a qualcuno.

In questi casi io comunque dò sempre il consiglio che è stato dato a me tanti anni fa e che mi ha salvato la vita: rivolgiti ad uno psichiatra e comincia a cambiare il tuo modo di pensare. Vai in un istituto psichiatrico (SPDC), rivolgiti a chi ne ha le competenze, anche se non hai i mezzi economici. I dipartimenti di salute mentale negli ospedali garantiscono consulenza urgente e aiuto di ogni tipo. Io sono stato per del tempo ricoverato in uno di questi istituti.

Ti auguro buona fortuna, non abbandonarti ai tuoi pensieri.

giorgio.bramb

Giovane Amico

• "giorgio.bramb" is male

Activitypoints: 945

Date of registration: Sep 19th 2012

• Send private message

3

Saturday, February 9th 2013, 8:05pm

sono messo come te'....ugaule uguale

Melvin II

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,784

Date of registration: Jan 26th 2013

• Send private message

4

Saturday, February 9th 2013, 11:30pm

L'amore che provi per i tuoi cani ,lo devi avere anche per te.La vita e' un Dono di Dio
Io ho tentato il suicido due volte sotto crisi psicotiche.
Per quanto stai male,non perderti in questi pensieri
Non hai parenti o amici con cui parlare?
Fatti aiutare.
Meriti di essere felice.
Datti una chance.
Ho inventato una vita
Ho mentito
La vita e' una fiction
Sono Tornato per rimediare ai miei errori
Sono Melvin.

densamente

Utente Attivo

• "densamente" is female

Activitypoints: 120

Date of registration: Oct 7th 2012

• Send private message

5

Sunday, February 10th 2013, 10:55am

ciao, vuoi un sostegno almmeno per sfogo?????? Io ci sono. Avrei tante cose da dirti.

karim

Amico Inseparabile

• "karim" is female

Activitypoints: 4,846

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

6

Sunday, February 10th 2013, 12:58pm

L'amore che provi per i tuoi cani ,lo devi avere anche per te.La vita e' un Dono di Dio
Fatti aiutare.
Meriti di essere felice.
Datti una chance.

Parole bellissime,come non ascoltarle!

This post has been edited 1 times, last edit by "karim" (Mar 6th 2013, 1:29am)

Melvin II

Utente Avanzato

• Send private message

7

Monday, February 11th 2013, 6:51pm

Grazie. Spero che il nostro amico le faccia sue!
Ho inventato una vita
Ho mentito
La vita e' una fiction
Sono Melvin.

ich hab'keine lust

Utente Attivo

• Send private message

8

Thursday, February 14th 2013, 6:53pm

allora,per rispondere un pò a tutti...

sono messo come te'....ugaule uguale

e come l'affronti? non fraintendermi,ma credo che le idee altrui possano spingermi ad affrontare il tutto con idee nuove...

ich hab'keine lust

Utente Attivo

• Send private message

9

Thursday, February 14th 2013, 6:56pm

Fatti aiutare.
Meriti di essere felice.
Datti una chance.

Beh io amo i miei cani e sono l'unica cosa che mi impedisce anche solo di sparire e farmi una nuova vita. io ho un carattere molto particolare e una famiglia che determinate cose proprio non le capisce, sono sempre stata una persona pronta a sputare fuori il rospo,ad oggi ho perso anche quella voglia, evito direttamente il contatto umano!

ich hab'keine lust

Utente Attivo

• Send private message

10

Thursday, February 14th 2013, 6:59pm

ciao, vuoi un sostegno almmeno per sfogo?????? Io ci sono. Avrei tante cose da dirti.

Fatti aiutare.
Meriti di essere felice.
Datti una chance.

ciao, se vuoi puoi richiedermi l'amicizia,non sono molto pratica dei forum,mi piacerebbe sentire cosa hai da dirmi e se ne può parlare....

ich hab'keine lust

Utente Attivo

• Send private message

11

Thursday, February 14th 2013, 7:04pm

Quoted

Ciao!

Io migliorai molto i miei problemi quando, grazie allo psichiatra e ormai tanti anni fa, riuscii ad eliminare dalla testa l'ultima domanda che ti sei fatta: perché proprio a me? cos'ho fatto di male per stare così, per soffrire di attacchi di panico e agorafobia al punto di arrivare all'autolesionismo quotidiano e al non riuscire a muovermi di casa?

Domande inutili: più ci pensavo, più stavo male. Io non conosco la tua situazione, anch'io all'epoca non solo pensai ma provai anche a suicidarmi. Ero piccolo.. beh, ripeto che non conosco la tua storia, ti dico solo che fino all'ultimo possiamo cambiare la nostra vita e io come tanti altri posso testimoniarlo. Ho preso tanti farmaci, benzodiazepine e antidepressivi, ho fatto tanta psicoterapia ed ora non sono certo guarito del tutto, ma sto bene. Esco, affronto la vita, i problemi, al meglio delle mie capacità.

Ho anch'io un cane e ne ho sempre avuti, non conosco i motivi per cui tu dici di non riuscire a dargli indietro l'amore incondizionato che provano per te (tutti i cani lo provano). Se non riesci a mantenerli a livello economico, portali in canile o affidali a qualcuno.

In questi casi io comunque dò sempre il consiglio che è stato dato a me tanti anni fa e che mi ha salvato la vita: rivolgiti ad uno psichiatra e comincia a cambiare il tuo modo di pensare. Vai in un istituto psichiatrico (SPDC), rivolgiti a chi ne ha le competenze, anche se non hai i mezzi economici. I dipartimenti di salute mentale negli ospedali garantiscono consulenza urgente e aiuto di ogni tipo. Io sono stato per del tempo ricoverato in uno di questi istituti.

Ti auguro buona fortuna, non abbandonarti ai tuoi pensieri.

io non so se sono a livelli da psichiatra o psicofarmaci,non so se i miei problemi nascano da me o dagli altri,so che sono una persona forte,intelligente che è sempre stata bene,poi nel giro di pochi anni la mia vita si è ribaltata, ho parecchi dubbi ed è quello che sto cercando di chiarire a me stessa, devo capire se parte da me o se il problema,nel tempo me lo abbiano creato gli altri,e solo cosi posso capire come curare un problema che non mi sono mai dovuta trovare ad affrontare prima, non mi metto nelle mani di uno psicologo o psichiatra se prima non comprendo di averne realmente bisogno. io non ho attacchi di panico o di ansia,io ho solo perso di vista alcuni punti che mi hanno sempre tenuto su nella vita,e vorrei capire da dove parte tutto questo.

Melvin II

Utente Avanzato

• Send private message

12

Friday, February 15th 2013, 2:52pm

Fare un primo incontro con un terapeuta potrebbe aiutarti a fare chiarezza. Se sono anni che ti trascini in questa negativita' e' giusto affrontarla.
Sara' un medico a dirti che hai bisogno di farmaci.Non avere paura di un consulto.
Datti una possibilita di essere serena ed felice.
I tuoi cani hanno bisogno di un padrone senza pensieri.
Pensaci.So che e' difficile fare la telefonata. Ma ti puo' cambiare la vita.
Ho inventato una vita
Ho mentito
La vita e' una fiction
Sono Melvin.

ich hab'keine lust

Utente Attivo

• Send private message

13

Wednesday, February 27th 2013, 4:46pm

grazie melvin, il problema di tutto o comunque uno dei tanti problemi è il denaro, e poi la segretezza della questione. a me succede da un paio d'anni,va a periodi,ma di fondo c'è.

DeAnonimo

Utente Attivo

• "DeAnonimo" is male

Activitypoints: 137

Date of registration: Feb 23rd 2013

Occupation: aspirante pensionando

• Send private message

14

Thursday, February 28th 2013, 2:23am

Quoted

grazie melvin, il problema di tutto o comunque uno dei tanti problemi è il denaro, e poi la segretezza della questione. a me succede da un paio d'anni,va a periodi,ma di fondo c'è.
Sai, io ho 47 anni e mi e' capitato tre volte di vedermi senza futuro e pensare di farla finita; ti assicuro non si trattava di vigliaccheria o altro,semplicemente mi trovavo in una situazione che non aveva vie d'uscita e in cui non potevo influire in nessun modo (almeno questo e' cio' che erroneamente credevo )

La prima volta fu' dovuta a dei problemi economici gravi e alla mia attivita' che andava sempre peggio e dalla quale non riuscivo ad uscirne,anche nelle altre due volte c'erano problemi economici sommati ad un periodo della vita in cui vedevo tutto grigio e non riuscivo piu' a percepire i colori,addirittura avvertivo sempre un odore costantemente per tutto il giorno....non so' spiegartelo...io lo soppranominai odore della morte .

Venni tentato veramente di farla finita pensando : massi' esco di scena e chi se visto se visto , ho lottato......non vedo futuro......che caxxo ci sto a fare qua ?

Cio' che mi frenava era il pensiero del dolore che avrei provocato nel cuore dei miei cari

Ora che sono ancora a questo mondo ripensando al passato sono contento di non averlo fatto perche' ho visto che a fronte di tante mazzate ricevute poi la vita mi ha riservato delle bellissime sorprese proprio quando meno me lo aspettavo e proprio quando sembrava che dovesse peggiorare.
Ogni tanto ci penso e mi chiedo che cosa mi fosse successo arrivando alla conclusione che se ho sofferto nell'anima probabilmente e' stato perche' saro' stato dotato di una sensibilita ed un'umanita' maggiore degli altri e che se cosi' non fosse stato probabilmente sarei stato stpido e felice .
Ascolta....so che tutto ti sembra nero e che ti senti persa,so anche che vedi gli altri felici e ti chiedi come mai cio' non sia anche per te,se ti vedessi di persona ti darei un abbraccio fortissimo perche' ci sono passato e ho provato sulla mia pelle cosa significa,non ti conosco pero' da come hai scritto penso che tu sia una persona dall'anima bellissima e raggiante quindi non farti abbattere dall'oscurita' che vedi e senti in questo momento ma tieni duro perche' vedrai che poi all'improvviso tutto passera' e riguardandoti indietro capirai che la vita vale la pena di essere vissuta e ti renderai conto che cio' che in questo momento sta cercando di distruggerti non avra' fatto altro che renderti piu' forte .
Hai ragione a dire che non hai scelto tu di venire al mondo, nessuno lo sceglie,ma ricordati anche che nessuno nasce senza un motivo. Se sei tra di noi ti assicuro che il motivo esiste, magari non e' ancora il momento giusto per scoprirlo ....ma ti assicuro che il mondo senza te non sarebbe lo stesso, credimi
P.S.
Tu sei un angelo al quale hanno legato le ali e che ora sta precipitando
ma ricorda sempre che gli angeli quando meno te lo aspetti aprono nuovamente le ali e volano piu' alti che mai,
:sleeping: I contenuti di quanto scrivo sono arbitrarie alterazioni della realtà frutto della mia mente malata senza alcun fine didattico o scientifico,
si sconsiglia la lettura a persone culturalmente oneste e preparate ,nel caso voleste ignorare cio' declino ogni responsabilita' riguardo possibili effetti collaterali derivanti. :rules:

giorgio.bramb

Giovane Amico

• "giorgio.bramb" is male

Activitypoints: 945

Date of registration: Sep 19th 2012

• Send private message

15

Thursday, February 28th 2013, 5:14am

io ne ho' 48 e sono, con problemi di esaurimento, senza lavoro, vivo con mio fratello, non ho' altri al mondo e passo 23 ore su 24 da solo, e' dura, io penso ceh se morissi mi toglierei tanti problemi, ma allo stesso tempo spero in qualcosa di positivo, spero e basta, in piu' mio padre che accudivo da anni e' motro a febbraio del 2012, ho' solo mio fratello al mondo..auguria tutti in meglio