Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

lowbattery

Giovane Amico

• "lowbattery" started this thread

Activitypoints: 488

Date of registration: Dec 19th 2017

• Send private message

31

Tuesday, May 14th 2019, 6:47pm

Sono sempre stato pigro. Io credo di esserlo diventato molto di più a furia di non fare niente.
Anche se non capisco come in tutto questo si incastrino il passeggiare avanti e indietro nervosamente e il guardare gli altri fare le cose che mi pesano come se da questo dipendesse il buon esito dei lavori. Sono cose che centrano ma non capisco come.
"Non studio non lavoro non guardo la tivù. Non vado al cinema non faccio sport." (CCCP)

lowbattery

Giovane Amico

• Send private message

32

Tuesday, May 14th 2019, 6:56pm

Comunque, sarà l'Escitalopram ma io non mi sento molto ansioso e depresso. Sono teso, è vero, ma in modo strano, l'ansia a cui ero abituato era diversa, anche se la notte dormivo meglio di adesso quando ce la avevo. La depressione, poi, non so se ce l'ho.
Semplicemente non ho più obiettivi nella vita, tutto mi sembra inutile e inutilmente faticoso, mi spaventa e mi butta giù. Senza contare che può venire spazzato via da un momento all'altro.
"Non studio non lavoro non guardo la tivù. Non vado al cinema non faccio sport." (CCCP)

lowbattery

Giovane Amico

• Send private message

33

Tuesday, May 14th 2019, 8:03pm

La gestione domestica e le mansioni sono l'ultima cosa che conta nei rapporti affettivi. Non è in questo che si misura l'importanza e la necessità nella nostra vita di una persona - o se è da questo allora vuol dire che tutta la faccenda non funziona bene.
Per dire, mia madre aveva perso progressivamente , e con suo immenso dispiacere , la possibilità di fare il 95% dei lavori e lavoretti di casa, ero io ad occuparmi di quasi tutto. Ma il vuoto che ha lasciato è talmente immenso da essere indescrivibile e da essersi portata via la gioia più vera di affrontare un giorno dopo l'altro.

Tu sei paralizzato dai tuoi problemi di depressione ed ansia, quello che scrivi è molto tipico e molto condiviso (non avere la forza di lavarsi i denti di fare nulla restare a guardare il soffitto eccetera). Se io stessa mi scuoto da queste fasi è perché sono sotto pressione di sopravvivenza spicciola e non ho nessuno su cui fare affidamento, ma mi costa una fatica tale che non posso tirare avanti ancora per molto senza un sostegno professionale.

Quindi non poggiare i tuoi propositi di suicidio sull'eventuale "per gli altri non farebbe differenza", i tuoi pensieri sono tue valutazioni. Per ora secondo me è meglio sospendere la ricerca di una soluzione "finale" o meno.Fai quello che senti di fare in questo momento, anche i messaggi in bottiglia su questo forum. E poi vedi come e se va con lo psicologo e quella possibilità di lavoro. Una giornata alla volta.

Comunque devo specificare che so che per i miei cari farebbe la differenza se io non ci fossi. E penso che sarebbe un errore da parte loro guastarsi gli anni che hanno davanti perchè un loro caro che raramente nella vita è stato bene ha deciso di mettere fine alla sua esistenza. Poi, se devo scegliere tra la loro sofferenza e la mia, scelgo la loro, perchè sono piuttosto egoista. O forse molto stufo e spaventato dal futuro. Già in passato ho scelto di vivere per non dargli dolore. Il bilancio dei risultati di quella scelta non è buono.

Grazie per il consiglio di non cercare una soluzione, lo apprezzo, solo che sono anni che non la cerco, non si può aspettare all'infinito. E' uno dei motivi che mi spinge a pensare al suicidio. Ho trent'anni. In trent'anni non ho combinato niente di buono e le cose sono solo peggiorate, non ho motivo di credere che le cose in futuro miglioreranno abbastanza da rendermi gradevole l'esistenza.

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" is male
  • "Rainbow87" has been banned

Activitypoints: 1,413

Date of registration: Dec 25th 2017

• Send private message

34

Tuesday, May 14th 2019, 8:25pm

Perché non provarci? Cosa hai da perdere?

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,176

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

35

Wednesday, May 15th 2019, 1:25pm

La parte centrale del mio modesto suggerimento era di muoversi o tentare di muoversi in qualche direzione mentre non si cerca una soluzione finale con la morte o una prospettiva finalmente nuova e chiara che rischiari il futuro.
A volte alla ricerca di un riscatto molto confuso e poco praticabile perdiamo di vista il possibile. Che probablmente non ci riscatta , ma potrebbe migliorare le cose quel tanto che non ci aspettiamo e non riusciamo a immaginare.
edit: non posso ovviamente sapere con certezza che sei depresso, hai scritto in questa sezione sei in cura e lo ipotizzo :) ma ovviamente sarebbe una presunzione assurda averne la certezza. Però ti posso dire che questo tuo stato d'animo fa molte volte parte del vissuto depressivo.

Narel Jarvi

Utente Attivo

Activitypoints: 77

Date of registration: Feb 27th 2019

• Send private message

36

Thursday, May 16th 2019, 12:21am

Sono arrivato fin qui perché la tua storia mi ha appassionato, scrivi bene e con una certa creatività e te lo dice uno che si annoia molto facilmente.

Anch'io sono molto insoddisfatto della mia vita, però venerdì sera iniziamo un'attività nuova in parrocchia e la curiosità mi ha tenuto in piedi per questa settimana, per la prossima si vedrà.

Secondo me, dovresti provare quel lavoro, se va male hai un motivo in più per non riprovarci o magari acquisti meriti per il Paradiso...

lowbattery

Giovane Amico

• Send private message

37

Friday, May 17th 2019, 1:41pm

La parte centrale del mio modesto suggerimento era di muoversi o tentare di muoversi in qualche direzione mentre non si cerca una soluzione finale con la morte o una prospettiva finalmente nuova e chiara che rischiari il futuro.
A volte alla ricerca di un riscatto molto confuso e poco praticabile perdiamo di vista il possibile. Che probablmente non ci riscatta , ma potrebbe migliorare le cose quel tanto che non ci aspettiamo e non riusciamo a immaginare.
edit: non posso ovviamente sapere con certezza che sei depresso, hai scritto in questa sezione sei in cura e lo ipotizzo :) ma ovviamente sarebbe una presunzione assurda averne la certezza. Però ti posso dire che questo tuo stato d'animo fa molte volte parte del vissuto depressivo.

Ti ringrazio per la "compagnia" virtuale che mi hai tenuto. E anche per i consigli.

lowbattery

Giovane Amico

• Send private message

38

Friday, May 17th 2019, 1:44pm

Sono arrivato fin qui perché la tua storia mi ha appassionato, scrivi bene e con una certa creatività e te lo dice uno che si annoia molto facilmente.

Anch'io sono molto insoddisfatto della mia vita, però venerdì sera iniziamo un'attività nuova in parrocchia e la curiosità mi ha tenuto in piedi per questa settimana, per la prossima si vedrà.

Secondo me, dovresti provare quel lavoro, se va male hai un motivo in più per non riprovarci o magari acquisti meriti per il Paradiso...

Grazie del complimento.

lowbattery

Giovane Amico

• Send private message

39

Friday, May 17th 2019, 1:47pm

Domani vado a provare il lavoro. Cerco di non pensarci troppo.

arianna73

Colonna del Forum

• Send private message

40

Friday, May 17th 2019, 2:08pm

bene. La prossima settimana ho pure io un paio di colloqui, mi prende malissimo per ennemila motivi ma anche io provo a non pensarci troppo. Un minuto alla volta.

luca63

mistico dubbioso

• "luca63" is male

Activitypoints: 1,043

Date of registration: Oct 27th 2013

• Send private message

41

Sunday, May 19th 2019, 11:37am

tentare di muoversi in qualche direzione mentre non si cerca una soluzione finale con la morte o una prospettiva finalmente nuova e chiara che rischiari il futuro.

come non stra-quotare!!!
:hail:
l'indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza. PPP

lowbattery

Giovane Amico

• Send private message

42

Sunday, May 19th 2019, 2:05pm

Sono andato al colloquio informale.
Settimana prossima la prova.
Sono in uno stato di noia.
Non mi interessa mettermi alla prova per poi stare male anche stavolta (non mi interessa se starò poco male, sono sempre più intollerante al malessere).
Un tempo stavo malissimo e l'ansia era esagerata, oggi sto male e mi affloscio.
So che così come in passato non avrò il coraggio di farmi fuori durante questa settimana e ne sono dispiaciuto, perchè le condizioni generali per farlo sono buone, famiglia a parte.
Per quanto tempo dovrò trascinarmi ancora? Probabilmente per molto tempo, vista la mancanza di coraggio che mi contraddistingue.

Sono fregato.

arianna73

Colonna del Forum

• Send private message

43

Sunday, May 19th 2019, 6:24pm

beh intanto sei andato e hai la prova. Vedi come va. La cosa di "afflosciarsi" è proprio la mia, lo stesso nick che hai "lowbattery" mi ha attirato verso il tuo topic. Oggi giornata di lavoretti al pc per arrotondare e pagarmi la psicoterapia... diciamo che quanto alla sfiga la compagnia che ti tengo non è poi così virtuale :rolleyes:

lowbattery

Giovane Amico

• Send private message

44

Monday, May 20th 2019, 6:24pm

Una volta ho letto che Gino Paoli aveva tentato il suicidio per noia, a suo dire.
Mi chiedo se sia possibile anche nel mio caso. La noia che mi provoca la mia condizione è più importante dell'ansia e dell'angoscia, ora che prendo l'Escitalopram. Non ho vie d'uscita a una vita squallida, semplicemente. E me ne lamento su questo forum anzichè agire.

Mi piacerebbe avere il coraggio di chi si è suicidato per davvero.

arianna73

Colonna del Forum

• Send private message

45

Monday, May 20th 2019, 7:23pm

Gino Paoli ha poi detto di essere felicissimo di non esserci riuscito. La dichiarazione testuale è stata "E' stata proprio una gran cazzata..."